Vai al contenuto

[SALUTE] I consigli degli autopareristi per viver sani e belli


loric

Messaggi Raccomandati:

Tra gli ingredienti cita l'aspartame (dolcificante).

Dovrebbe essere in quantità molto inferiore alla normale e alla light. Perché abituato al gusto della zero, le altre due le trovo troppo dolciastre a poco bevibili.

Senza contare che la light è gasata, ma così gasata che la famigerata acqua bertier le fa un baffo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Colazione.

  • Ormai da un annetto vado di tazzona di latte a Tamb (270 g circa) + un quanto di caffé + 3 cucchiaini di zucchero (dose giornaliera) + manciatona di cereali Kellogg's Special K (ideali per la mia linea e per la prova bikini, dice la confezione). :)

Va bene berne poco, ma ora si esagera...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra gli ingredienti cita l'aspartame (dolcificante).

Dovrebbe essere in quantità molto inferiore alla normale e alla light. Perché abituato al gusto della zero, le altre due le trovo troppo dolciastre a poco bevibili.

Senza contare che la light è gasata, ma così gasata che la famigerata acqua bertier le fa un baffo...

Non ne sono sicuro ma credo che l'aspartame sia cancerogeno, tuttavia non so in che quantità.

Io al momento sono troppo magro, dai miei 66 kg spero di arrivare a 75 in inverno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene berne poco, ma ora si esagera...

Non è per la salute. Infatti recupero nel corso della giornata.

Mi fa schifo sia il cappuccino che il latte bianco.

Già il latte macchiato ha troppo caffè per i miei gusti.

Io al momento sono troppo magro, dai miei 66 kg spero di arrivare a 75 in inverno.

E che ci vuole a mettere 9 kg. :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

vedendo i vostri pasti mi rendo conto di essere molto dietetico...

Attualmente sono all' incirca 70 kili per 1,75-80, prima ero arrivato a 75 ma dopo aver iniziato a fare attività fisica e a regolarmi con i pasti ho perso diversi chili.

comunque, solitamente mangio:

-colazione

-Tazzona di latte con nesquik abbondante, con 1 cucchiaio di zucchero

-Frollini (gli abbracci) o cornetto da inzuppare o mangiare assieme

-Tazzina di caffè con 1 cucchiaio di zucchero ogni tanto (Dipende da come mi sveglio)

-metà giornata:

-Panino con affettati

-pranzo:

- Piatto abbondante di pasta (tornando a casa alle 2:20 sono molto affamato)

- se capita, pane con affettati per arrotondare

- Frutta (mele d' inverno pesche d' estate)

- verdura (insalata o pomodori a fette con olio e sale)

-spuntino pomeridiano:

lo faccio solo se ho realmente fame, in genere mi faccio una tazza di latte o, in inverno una spremuta d' arance

a volte se si ha della frutta un po' vecchiotta ci si fa il succo.

pizza al taglio se sono fuori, d' estate prendo un gelato.

-cena:

-carne, bianca in prevalenza, anche se ogni tanto una bella bistecca o le costolette di agnello la facciamo.

-frutta, come a pranzo.

-verdura, come a pranzo.

-Da bere:

-sempre e soltanto acqua del rubinetto naturale, le bevande gassate non ci piacciono, quelle zuccherate (tipo estathè) li bevono gli altri, a me non piace

-alcolici solo in rare occasioni.

Il pane lo mangio solo con qualcosa insieme, tipo gli affettati, prendiamo quasi sempre quello a lievitazione naturale alla gastronomia, quello preconfezionato solo se si ha poco tempo, e la differenza si sente, il primo anche due giorni dopo, anche se morbido è buono, il secondo già la mattina dopo diventa gomma immangiabile.

il pan bauletto lo evito come la peste, un pane che puzza di alcool non può essere genuino :roll:

patate fritte in sacchetto idem, non le mangio più da anni, quelle congelate da fare in casa invece le mangio volentieri :§

sono amante dei salumi, insaccati in primis, complice anche il fatto che nella vicina umbria fanno dei salamini eccezionali :idol:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

vedendo i vostri pasti mi rendo conto di essere molto dietetico...

Makluf, guarda che mangi più o meno come me, e io penso di mangiare un po' abbondantuccio... :attorno::D

Dieta equilibrata comunque, e poi è pieno di gente che mangia la metà di noi, quindi... :)

P.S. Gimmo non fa testo, lui È l'eccezione alla regola. :mrgreen:

P.P.S. Ottima cosa bere l'acqua del rubinetto. Anche da noi è buonissima e soprattutto costa un nulla rispetto alla minerale.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare esiste, ma fa schifo :mrgreen:

Con un frutto sarebbe l'ideale...ma pelare la frutta in ufficio o davanti a un cliente non è il massimo :lol:

tutti i pani che non siano secchi e che non scadano dopo 3 giorni hanno alcol etilico, altrimenti la muffa appare in un battibaleno

Ok prendi la biro che ti dico il numero del mio capo, così glielo spieghi. :D

eee che sarà prendere a morsi una mela in tre minuti :P

Troppa fretta nello scrivere. :oops:

non volevo farti notare che fosse scritto male, ma che, pur essendo un alcolico dolce e piacevole, lo trovo particolare bevuto a colazione :o

Visto che l'hanno postato in parecchi posto pure io come sto impostato il mio regime alimentare.

Colazione

- toast (2 fette pancarrè, 1 edamer, 3 prosciutto) con 1 bicchiere di succo d'arancia (o coca cola zero :() e caffè.

Oppure

- frittata 1 uovo e 4 bianchi, 1 pacchetto di cracker.

certo che non mangi poco :lol:

la colazione non è un po' grassa?! pur facendo anche io una colazione abbondante

:saggio

Visto che sei consumatore ed attento alle calorie: ma la Cocacola Zero sostituisce lo zucchero con qualche altro dolcificante o con un aumento del caramello?

Perché in realtà ha parecchio zucchero in meno, ma non è poi tanto meno dolce di quella normale.

Quando è uscita l'ho accolta con una ovazione in quanto ho sempre ritenuto la Cocacola troppo dolce e calorica. Pensavo che la Zero limitasse entrambi questi difetti, invece... :pen:

Aspartame, acesulfame k, sucralosio ect ect...uff ormai sono dappertutto, e non te lo scrivono neanche più in bella vista che l'alimento/bevanda e dolcificata con edulcoranti :|

vedendo i vostri pasti mi rendo conto di essere molto dietetico...

per l'età (se sei del '95) mi pare una buona dieta in fin dei conti...forse manca un po' di pesce?!

Link al commento
Condividi su altri Social

La dose di "sicurezza" dell'aspartame è di 40mg/Kg, ovvero 400g di zucchero.....una dose un tantinello elevata.

Se penso che mia mamma praticamente ci nuotava nell'aspartame da giovane per lavoro...

certo che non mangi poco :lol:

la colazione non è un po' grassa?! pur facendo anche io una colazione abbondante

Meno delle apparenze ;) 3 fette di prosciutto non arriviamo a 30g, la fettina di formaggio è circa 10g

L'albume è molto "magro", e invece molto molto ricco di proteine.

Alla fine i classici biscotti sono peggio, vuoi per il burro che contengono, vuoi che mica ti limiti ai 6 consigliati :)

Alternativa potrebbe essere le fette biscottate con la marmellata, ma il dolce mi sazia poco, e rischio di abboffarmi a pranzo (che è peggio rispetto alla colazione)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

non volevo farti notare che fosse scritto male, ma che, pur essendo un alcolico dolce e piacevole, lo trovo particolare bevuto a colazione :o

Mettiamola così: la proporzione è mezza tazzina di Bayleis in mezzo chilo di yogurt, praticamente lo uso per aromatizzare lo yogurt.

Link al commento
Condividi su altri Social

La dose di "sicurezza" dell'aspartame è di 40mg/Kg, ovvero 400g di zucchero.....una dose un tantinello elevata.

Se penso che mia mamma praticamente ci nuotava nell'aspartame da giovane per lavoro...

Io diffido sempre su queste storie sugli alimenti cancerogeni perché spesso si fa un discorso esclusivamente qualitativo. Molti alimenti possono essere cancerogeni, anche il basilico lo è, ma si deve sempre vedere la dose.

@ EC2277: io invece compro lo yogurt magro al naturale zepiteno (quello del trentino, non ricordo bene il nome) essendo uno yogurt naturale per dolcificarlo uso il miele.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.