Vai al contenuto

[SALUTE] I consigli degli autopareristi per viver sani e belli


loric

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi inserisco nella discussione e riprendo un attimo il discorso pane: è vero, quello confezionato (dalle vive mani di Banderas) è una chiavica assoluta, pieno di grassi e di alcool (e infatti, a me, scatta automatico il bruciore di stomaco a fine assaggio).

Se avete il problema di conservare il pane in eccesso, vi consiglio il pane di grano duro (tipo Altamura): si conserva morbido per 5/6 giorni, è più saporito e ha un aspetto più invitante del pane bianco. Il problema è che non si trova facilmente e non si fa tutti i giorni (almeno da me) proprio perchè si conserva quasi una settimana.

Per quanto riguarda il problema grassi (saturi) e zuccheri, è scientificamente dimostrato che agiscono sul cervello al pari di nicotina e sostanze psicotrope: sono praticamente DROGA. Ecco perchè gli obesi da ricovero difficilmente smettono di mangiare porcherie se non assistiti: vanno semplicemente in astinenza e si rifiutano di accettare una alimentazione sana (anche se, in moltissimi casi, il cibo rappresenta il loro "premio" per le insoddisfazioni quotidiane, quindi ha una valenza psicologica più che fisica).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sono fatto un bel periodo di kebab , mi facevo mettere litri di salsa yogurt e piccante epoi

quando andavo in bagno altro che ILVA di taranto

Come ho già raccontato, il giorno prima della laurea ho voluto fare lo splendido dal kebabbaro con un "fammelo MOLTO piccante". A mangiarlo, è andato giù, nonostante due labbroni stile Alba parietti.

Il giorno dopo, tra piccante e tensione.....:disp2:

Panino con la porchetta a Torino è difficile trovarlo buono. Si trovano però con la salamella, crauti, senape e volendo peperoni.

C'è il capolinea 8 che fa delle belle sberle annaffiate da forst.

Ecco, ora mi è venuta voglia di andarci

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
ma vogliamo parlare del panino con la salamella o la porchetta del paninaro motorizzato notturno? non quelli anni '80 eh
Posso parlarne io: eravamo usciti con degli amici e come in ogni comitiva che si rispetti, anche nella nostra c'era quello che si era messo a dieta. Vi si era messo d'impegno, tanto d'impegno che andava in palestra per saltare la cena. Peccato che alle 2 del mattino gli sia venuto un certo languorino e ci abbia obbligato ad andare da un porchettaro (per i pratici della Versilia e dintorni si tratta del celebre Mangia & Tromba) per farsi una focaccia farcita con patatine fritte, tabasco, maionese, formaggio e salscicce.
Link al commento
Condividi su altri Social

ma vogliamo parlare del panino con la salamella o la porchetta del paninaro motorizzato notturno? non quelli anni '80 eh

Guarda, vicino a me sul Terraglio a Mogliano Veneto, vicino al centro, staziona fisso un camion-panineria notturno (penso a partire dalle 22-23).

Sai come lo chiamano? "Il merda". :lol::mrgreen: Questo mi sconvolse la prima volta... :attorno:

Ci siamo stati un paio di volte (in realtà dei miei amici di Mogliano ci mangiano ogni settimana), ma il cibo non è così immangiabile come preluderebbe il nome.

Più che altro è assaltato da gente reduce dalla discoteca, o da camionisti in certa di ristoro. Rimane aperto fino alle 5-6 se non sbaglio.

Se bazzica di qua J-Gian forse ci saprà pure dire di più... :P

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

se vai nei dintorni di San Siro nei giorni delle partite o dei concerti c'è l'assalto di quei camioncini e li sono nel sentire l'odore di grasso sulla piastra ti rimane nel naso per un mese ed è inevitabile citare il buon Mario Rigoni Stern "Ho ancora nel naso l'odore che faceva il grasso sul fucile mitragliatore arroventato"

però dai mangiare un panino zozzo come pochi in compagnia delle prostitute non ha prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzo, mi fate deprimere..

oggi mi son mangiato piada al kebab con piccante, cipolla e senza patate e una lattina di birra salcazzosplugen assieme a un polacco a un albanello che assomiglia a maradona ed è pure della gobba :disp2:

mi sto sentendo terribilmente in colpa.

Viva la goeba 8-)

Comunque posso contribuire?

Io a 16 anni ero 107 kg a 16 e 1/2 69...

Voi direte, sei stato ghigliottinato perfettamente a metà?

No, mi sono innamorato :oops:

Da zero mi sono messo a fare due ore e mezza di attività fisica 5 volte la settimana, completamente banditi pasta e pane, assimilavo carboidrati dal riso e da alcune verdure come il mais che ne presentano un quantitativo almeno discreto (per fare un piatto di pasta ti devi mangiare 1,5 kg di mais mi sembra, ed io a pasto facevo fuori tranquillamente una lattina da 500 g).

Acqua ne ho sempre bevuto (tuttora ne bevo) circa 3 litri al giorno di cui 1,5 frizzante.

Facendo solo colazione (4-5 biscotti secchi e caffelatte) pranzo (due lattine di verdura e carne rossa o bianca o tonno) e cena (idem ma verdura cotta e alternavo verdura cruda e cotta tra pranzo e cena) variando moltissimo la verdura (non mangio solo carciofi, asparagi e bietole). Ho perso 35kg in sei mesi.

Migliorando la qualità dell'allenamento e diluendolo (3 volte a settimana) sono passato da 187cm x 69 kg a 187cm a circa 80 kg dove mi mantengo tuttora.

La dieta attuale è la seguente:

Colazione: succo di frutta un tazzone oblungo (poco più di due bicchieri normali) e 100 grammi di torta marmorizzata (la compro) o 4-5 biscotti secchi o due fette biscottate SENZA burro (lo odio) e con la marmellata.

Metà mattina: un pacchetto di pavesini, oppure due tre gallette di mais/riso (le adoro), oppure (molto più raramente) un pacchetto di cracker.

Pranzo: I primi mi sono andati in disgrazia mangerò una volta alla settimana pasta o riso (e preferisco il riso) di solito mangio verdura carne o pesce con le gallette di riso o con del pane (mezza pagnotta, a volte una intera).

Merenda: se la faccio frutta ma non la faccio sempre.

Cena, vedi pranzo.

Dolci: non mi fanno impazzire, li mangio volentieri solo la mattina.

Caffè: due tre al giorno e senza zucchero (ma perchè mi piace amaro).

Alcol: circa 1,5 litri di birra alla settimana.

Purtroppo la donna ama i dolci ed i primi ed a volte a casa sua mi è toccato mangiarli...ma più che per una questione di dieta è proprio il fatto che li mangio malvolentieri...

PS: perdere 35 kg non bastò a conquistare la donna di cui mi ero innamorato all'epoca :(((

PPS: Amo il kebab e una volta alla settimana mi mangio una pizza particolarmente lurida.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già raccontato, il giorno prima della laurea ho voluto fare lo splendido dal kebabbaro con un "fammelo MOLTO piccante". A mangiarlo, è andato giù, nonostante due labbroni stile Alba parietti.

Il giorno dopo, tra piccante e tensione.....:disp2:

Panino con la porchetta a Torino è difficile trovarlo buono. Si trovano però con la salamella, crauti, senape e volendo peperoni.

C'è il capolinea 8 che fa delle belle sberle annaffiate da forst.

Ecco, ora mi è venuta voglia di andarci

OT

Se vuoi mangiare un ottimo hamburger a Torino ti consiglio Qualeaty in via Bava -> Qualeaty - la prima hamburgeria a kmØ a Torino

Formaggi fantastici, carni ottime e birre artigianali/vino sfuso di qualità. IMO un passo avanti rispetto ai vari La Granda e M**Bun ;) L'unico problema è che è davvero un localino ino ino e si mangia pressoché in piedi

/OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso fanno a gara le hamburgherie :) ce ne è anche in piazza a pinerolo (l'ora giusta)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.