Vai al contenuto

[SALUTE] I consigli degli autopareristi per viver sani e belli


loric

Messaggi Raccomandati:

Hai ragione,mi sono confuso,è un 1g per ogni kg per chi fà una vita sedentaria,e 1,5-2g per kg,per chi fà sport;)

Al supermercato:lol:

Le proteine non le contengono solo la carne,pesce,tonno,uova,ma in minima parte anche la pasta,latte,mozzarelle,pane,formaggi,per cui non è difficile arrivare a quel fabisogno proteico;)...

Le proteine

Si, ma 190g sarebbero 300g di formaggio, 300g di carne e 300g di pesce e non basterebbero, perché fa 177g.

In compenso, con 300g di formaggio al giorno avrei il colesterolo che parte come lo siattol.....

Imho dovrebbe essere tarato sui kg di massa magra, più che i kg totali :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ogni essere umano deve ingerire 1g di proteine,in base ad ogni kg del proprio peso corporeo moltiplicato per 2

Non facevi prima a scrivere: «Ogni essere umano deve mangiare 2 grammi di proteine per ogni chilogrammo di peso»?

Comunque grazie: mi hai dato la giustificazione morale per il mio mezzo chilo quotidiano di bracioline fritte (o similia). Altrimenti come farei ad ingurgitare 200 grammi di proteine al giorno?

P.S. Credo che abbia ragione Tony: è un conto da fare in base alla massa magra ed all'attività fisica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma 190g sarebbero 300g di formaggio, 300g di carne e 300g di pesce e non basterebbero, perché fa 177g.

In compenso, con 300g di formaggio al giorno avrei il colesterolo che parte come lo siattol.....

Imho dovrebbe essere tarato sui kg di massa magra, più che i kg totali :)

Oh e che te devo da dì,non l'ho inventata io sta regola:mrgreen:...cmq questo è sempre un riferimento,non è che bisogna fissarsi,pesare il cibo,o cose del genere,io ad esempio non ne tengo minimamente conto:lol:,lo farei max per un giorno,poi manderei a quel paese il tutto...il tuo calcolo è sbagliato,come dicevo prima,bisogna tener conto non solo dei cibi più proteici,ma di tutti i cibi che si ingeriscono,che nella maggior parte dei casi,contiene sempre un minimo di proteine(oltre ad altre cose)...cmq,se vuoi mettere massa muscolare,devi mangiare,molto....

Non facevi prima a scrivere: «Ogni essere umano deve mangiare 2 grammi di proteine per ogni chilogrammo di peso»?

Ok,la prossima volta chiedo consulenza a te:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

In compenso, con 300g di formaggio al giorno avrei il colesterolo che parte come lo siattol.....

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Zitto che io ho un debole per i formaggi, ne mangerei tonnellate.

Ho una peretta sarda e un bel pezzone di formaggio pecorino sardo che ogni volta che apro il frigo mi dicono "mangiami mangiami" :disp:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E perché io da bravo piemontese no? Tra tome varie ci vivrei....

Solo che oltre al colesterolo i formaggi stagionati causano forti mal di testa, quindi evito di comprali....giusto il parmigiano, già grattuggiato per non cadere in tentazione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora non ti invito a "cheese" a bra, non ti voglio avere sulla coscienza :lol:

Insaccati, ho generalmente prosciutto di Parma e bresaola. Raramente il cotto, ancora più raramente i salami

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E perché io da bravo piemontese no? Tra tome varie ci vivrei....

Solo che oltre al colesterolo i formaggi stagionati causano forti mal di testa

:shock:,mai sentita ne capitata una cosa del genere e di certo io ne sono un discreto mangiatore nonchè appassionato:lol:

quindi evito di comprali....giusto il parmigiano, già grattuggiato per non cadere in tentazione.

Questo è come la carbonara con la panna e i wrustel:?

Guarda, se cedo alla tentazione io quella peretta la faccio fuori in 10 minuti. A morsi.

Il pecorino mi durerebbe poco di più.

Comunque meglio i formaggi degli insaccati.

Gli insaccati oltre al colesterolo,fanno uscire brufoli e forungoli a gogo....io di salame ed altri insaccati/prosciutti,potrei anche farne a meno,ma toglietemi tutto ma non la mia mortadella:mrgreen:,nella focaccia con il provolone piccante,ecchè ti mangi:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:,mai sentita ne capitata una cosa del genere e di certo io ne sono un discreto mangiatore nonchè appassionato:

Perché te fortunatamente non ne soffri ;) ci sono alimenti, come i formaggi, il cioccolato, il tannino, le banane che favoriscono l'insorgere del mal di testa.

Parola del medico del centro cefalee eh....mica me lo invento.

Questo è come la carbonara con la panna e i wrustel:?

Mica compro quelle porcate della biraghi....lo si trova al banco gastronomia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:,mai sentita ne capitata una cosa del genere e di certo io ne sono un discreto mangiatore nonchè appassionato:lol:

Questo è come la carbonara con la panna e i wrustel:?

Arrivato a questo punto avevo già messo il puntatore sul tasto "Mi piace".

Gli insaccati oltre al colesterolo,fanno uscire brufoli e forungoli a gogo....io di salame ed altri insaccati/prosciutti,potrei anche farne a meno,ma toglietemi tutto ma non la mia mortadella:mrgreen:,nella focaccia con il provolone piccante,ecchè ti mangi:mrgreen:

Dopo aver letto questa frase l'ho tolto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.