Vai al contenuto

[SALUTE] I consigli degli autopareristi per viver sani e belli

loric

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bel metodo, comunque suggerisco: se vi avanza del pane in casa, NON buttatelo assolutamente, neanche quando vi sembra irrecuperabile. :§

Ci sono molti modi per utilizzarlo a dovere:

- lo sbriciolate e ci fate l'impasto per una frittata, uno stufato o delle polpette

- lo rompete in pezzi grossetti e lo mettete nel latte la mattina

- lo surgelate e quando lo scongelate, lo buttate in forno per mezz'ora a temperature non eccessive. Viene una meraviglia.

o ci si fa la torta di pappina da bravi brianzoli

torta_di_pane.jpg

mia nonna me la faceva sempre, ora lo porto in montagna direttamente in giardino e ci ingrasso tassi (che stanno ingrassando da matti) ed i caprioli che finiranno prima o poi da accompagnamento alla polenta di qualcuno visto che vengono li a 3 metri di distanza anche quando spacchi la legna

j6stxv.jpg

comunque confermo la ricetta vincente è fare all'ammore il più spesso possibile per il resto mangio la nutella direttamente con il cucchiaio da minestra e non metto su un grammo

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, secondo me non fa male il pane in cassetta. l'unica criticità è data dal fatto che ci sono i conservanti MA QUELLI SONO OVUNQUE!!!

Quello che mi interessa è la quantità. Perchè anche l'ossido di di-idrogeno in grosse quantità è pericolosissimo, ed è ovunque :attorno:

Non metto in dubbio che farselo in casa sia di gran lunga migliore dal punto di vista salutistico....ma ne deve valere la pena, se le 2 fette per il toast sono tossiche o meno :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Quello che mi interessa è la quantità. Perchè anche l'ossido di di-idrogeno in grosse quantità è pericolosissimo, ed è ovunque :attorno:

Non metto in dubbio che farselo in casa sia di gran lunga migliore dal punto di vista salutistico....ma ne deve valere la pena, se le 2 fette per il toast sono tossiche o meno :D

se ti interessa la quantità da non superare, direi che difficilmente avrai una risposta precisa. a meno che tuo non conosca un esperto che esamini con cura il contenuto del tuo pane confezionato preferito e faccia i calcoli!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

Il fatto che resta morbido.

Non esiste il pane che resta morbido. Solo quello terrone resta morbido per giorni e giorni.

Altrimenti e' chimico

uè te lumbard, i valligiani occitani qui potrebbero aversene a male, visto che io finirò fra stasera e domattina il loro pane di lunedì,

e anche quelli dei molini di triora sarebbe meglio non innervosirli che quelli "prendono fuoco subito "

comunque verissimo, nel pane a cassetta confezionato inseriscono ad esempio alcool (per mantenerlo morbido) e non fargli fare la muffa

non è che se mangi una fetta muori o ingrassi, ma il topic è proprio per orientare su scelte più salutari

p.s. tra l'altro i valligiani producono dell'ottimo pane a cassetta, quindi il problema non è il tipo

(anche se tendenzialmente più condito di altri pani, vedi quello super salutista di triora ) ma i conservanti vari

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Cercando un po' di dati...Contenuto di grassi saturi in vari oli vegetali:

olio d'oliva 13%

olio di cuore di palma 82%

olio di cocco 87%.

Degli ultimi due sono pieni merendine, pani in busta, creme spalmabili e affini :|. In pratica un consumo abituale aumenta il rischio cardiovascolare del consumatore...

Morale della favola: magnatevi pane (con una strofinata di aglio che contiene allicina, antiossidante) e pomodoro che fa bene :mrgreen:

Link al commento

non è che se mangi una fetta muori o ingrassi, ma il topic è proprio per orientare su scelte più salutari

Quello l'ho capito e apprezzo l'intento. Però ammetterai che per essere salutare devi quadruplicare le porzioni o andare fino a Triora a prendere il pane in cassetta, la cosa diventa un attimo ardua logisticamente :D

Per quello imho è sempre importante sapere più se una cosa è dannosa, in che quantità è dannosa ;) Se è dannosa già in piccolissima quantità, e si elimina di botto...se invece è dannosa in grosse quantità e con percentuali che dipendendo anche da altri fattori..magari si consuma poco, e senza esagerare.

Quello che cucino io, tendo a evitare quanto più possibile le cose riconosciute dannose. Ma in quello che compro può far diventare un ginepraio la spesa...corro il rischio di dover pagare qualcuno che abbia tempo di fare la spesa al posto mio!

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento