Vai al contenuto

[SALUTE] I consigli degli autopareristi per viver sani e belli

loric

Messaggi Raccomandati:

Colazione: cappuccino con quattro fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti + banana + 100g affettato magro

Metà mattina: frutta secca + frutto

Pranzo: 150 gr pasta + fonte di proteine (bistecca, tonno, affettato magro) + verdura a volontà

Metà pomeriggio: panino con affettato magro + frutta secca

Cena: fonte di proteine + patate lesse o altra fonte carbo ( fette wasa, anche il pane và ecc...)

Prenanna: fiocchi di latte o scaglie di grana

Questa senza indicare i pre-allenamento

Anche se è inutile scrivere la propria dieta, in quanto nello stilare la stessa entrano in gioco fattori come la BF %, l'attività fisica, età, calcolo dei macronutrienti, risultati che si vogliono raggiungere ecc ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

boo :) .possibile che sono l'unico che non pesa quel che mangia? :lol:

No no, non ti preoccupare, ci sono anche io.

Colazione caffellatte con pettinata incorporata... ah no quello era Ugo.

Colazione tazzona di latte e nesquik con un paio di cornetti alla marmellata oppure un cornetto e "X" biscotti del Mulino (Macine o Abbracci o altro). Primo caffè alle 8.00

Secondo caffè alle 9.00.

Pranzo primo e secondo, a volte anche il contorno (verdura tranne fagiolini mangiateveli voi)

Terzo caffè

Cena primo e secondo, a volte contorno, a volte gelato.

Vino un paio di bicchieri sia pranzo che cena.

Pietanze di pranzo e cena QCC (Quello Che Capita)

La sera niente caffè.

Un pacchetto di sigarette la settimana, a volte uno e mezzo. Superalcolici se capita il bicchierino la sera mentre sto qui (ma raramente).

Attività fisica esclusivamente quella lavorativa (vale il Monopoli?)

Così più o meno da dieci anni, invariabilmente 1.81 x 72-73 kg.

Analisi semestrali sempre un bijoux.

Devo incamminarmi anche io con brother?

Ok, brother, fai strada. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Cosa devo controllare sul pane in cassetta? Cercare quello con meno conservanti, senza alcool etilico e contenuto di grassi più basso possibile? :)

ok quando li troverai dillo...praticamente non esiste! :roll:

LA DIETA DI EC2277

COLAZIONE: mezzo litro di caffèlatte accompagnato dalla torta di mammina oppure dal classico pane e Nutella, o confettura, o marmellata, o miele. In alternativa un frullato di banane e pesche nel quale spezzetto dei biscotti, oppure un tazzata di yogurt intero con il Baylis e biscotti.

.

il baileys?| :pen:

cmq fate in pochi la merenda! va fatta

Link al commento

Ok prendi la biro che ti dico il numero del mio capo, così glielo spieghi. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

A quanto pare esiste, ma fa schifo :mrgreen:

Con un frutto sarebbe l'ideale...ma pelare la frutta in ufficio o davanti a un cliente non è il massimo :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Con un frutto sarebbe l'ideale...ma pelare la frutta in ufficio o davanti a un cliente non è il massimo :lol:

Potresti fartela pelare dal cliente mentre gli parli di cifre... ma puoi riuscirci solo se vendi Audi :D

Link al commento

Potresti fartela pelare dal cliente mentre gli parli di cifre... ma puoi riuscirci solo se vendi Audi :D

O posso pelarla con questo:

coltello-rambo-ii-signature-edition.jpg

"vede caro cliente, lei è come questa mela....se sta bravo, la pelo solo....se invece mi fa lo scherzo di liquidare....ZAK! Fruit ninja..."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Non so se è stato già scritto, ma consiglio fortemente la sostituzione della classica pasta di grano con quella di kamut o di farro, ancor meglio se integrali.

Sono molto più digeribili, meno caloriche e con meno zuccheri, tengono basso l'indice glicemico e scacciano l'abbiocco del dopo pranzo.

Il difetto è che costano di più. Tuttavia la De Cecco fa una linea di pasta di kamut che si inizia a trovare abbastanza bene a prezzi decenti.

Mi raccomando, pasta sempre a pranzo e mai a cena, che dopo le 18 il metabolismo rallenta di brutto.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

Guest EC2277

Troppa fretta nello scrivere. :oops:

Non so se è stato già scritto, ma consiglio fortemente la sostituzione della classica pasta di grano con quella di kamut o di farro, ancor meglio se integrali.

Sono molto più digeribili, meno caloriche e con meno zuccheri, tengono basso l'indice glicemico e scacciano l'abbiocco del dopo pranzo.

Il difetto è che costano di più. Tuttavia la De Cecco fa una linea di pasta di kamut che si inizia a trovare abbastanza bene a prezzi decenti.

Mi raccomando, pasta sempre a pranzo e mai a cena, che dopo le 18 il metabolismo rallenta di brutto.

Con lo stile di vita che ho mi abbiocco se non mangio la pasta anche a cena.

Un tempo, cercando di perdere qualche chilo di troppo, l'avevo eliminata con il risultato di non arrivare sveglio alle 22. Però qualche chilo lo avevo perso, in compenso avevo preso la catabolisi muscolare. In poche parole stavo diventando da così:

chabal-001.jpg

a così:

bordin.jpg

Modificato da EC2277
Link al commento

Alcuni di noi sfigati devono riuscire a organizzare e consumare il pranzo in circa, se va bene, mezz'ora. Qualsiasi cosa di più complesso di un'insalatona è generalmente fuori range.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento