Vai al contenuto

Audi A8 IV - Prj. D4 (Notizie)


Archaon

Messaggi Raccomandati:

La nuova generazione di Audi A8 potrebbe avere le trazione posteriore: nonostante l’attuale versione dell’ammiraglia di Ingolstadt non sia arrivata nemmeno a metà del suo ciclo commerciale, i primi rumors sulla prossima sono già abbastanza credibili. L’auto dovrebbe arrivare sul mercato nel 2016/2017, portando al debutto un telaio “ibrido”, costruito in lega di alluminio, acciai ultraresistenziali e materiale composito (l’attuale è interamente in alluminio).

Un pianale modulare che verrebbe condiviso con altri modelli del gruppo VW, come la nuova Porsche Panamera e le nuove sedan di Bentley. I vincoli progettuali con i modelli di Zuffenhausen (dove starebbero già sviluppando la nuova piattaforma) sarebbero la garanzia principale dell’arrivo della trazione posteriore: un cambiamento davvero importante per la A8 almeno per un paio di motivi. In primis, la grande berlina dei quattro anelli sarebbe la prima Audi moderna a fregiarsi di questo tipo di trasmissione. In seconda analisi, il modello guadagnerebbe lustro nei confronti della diretta concorrenza tedesca, da sempre a trazione posteriore.

Ovviamente Audi continuerà a proporre anche le varianti a trasmissione integrale “quattro”, che hanno reso celebre ed apprezzato il marchio. La modularità costruttiva che stanno raggiungendo i prodotti del gruppo VW, fa presupporre che anche altri modelli di casa Audi possano evolvere verso una configurazione a trazione posteriore: del resto massimizzare la condivisione di pianali, motori e tecnologie aiuterebbe ad abbattere i costi di sviluppo e produzione. In poche parole, questo potrebbe essere il primo passo per l’arrivo di una nuova famiglia di Audi “TP

Modificato da Archaon
Messaggio riportarto agli standard

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nuova Audi A8: avrà la trazione posteriore?

ha qualche fondamento questa notizia secondo voi ????

Se il sistema ASF è diventato per audi non così profittevole come il nuovo pianale MSB che ammortizzeranno su Bentley, Porsche, Bugatti, non vedo perchè no.

Alla fine non stiamo parlando di roba da buttare alle ortiche. Inoltre se la nuova A8 manterrà gli standard di massa attuali ed aumenterà la rigidità strutturale alla torsione ed alla flessione (anche se già ora è ai vertici) non vedo perchè no, se inoltre il costruttore risparmierà anche un po' di dindini.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova Audi A8: avrà la trazione posteriore?

ha qualche fondamento questa notizia secondo voi ????

Ho reso il primo messaggio più fruibile.

Tornando all'A8... beh penso sia presto parlarne : L'attuale non è nemmeno arrivata a metà carriera, per cui trovo queste speculazioni davvero poco fondate. Vedremo andando avanti con gli anni.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tedesca e premium: la trazione sarà superiore.

Cazzeggio a parte, si sta diffondendo anche nel segmento F la 4x4, quindi se non convenisse a VAG per i motivi di Beckervdo, potrebbero tranquillamente lasciar perdere.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il sistema ASF è diventato per audi non così profittevole come il nuovo pianale MSB che ammortizzeranno su Bentley, Porsche, Bugatti, non vedo perchè no.

Alla fine non stiamo parlando di roba da buttare alle ortiche. Inoltre se la nuova A8 manterrà gli standard di massa attuali ed aumenterà la rigidità strutturale alla torsione ed alla flessione (anche se già ora è ai vertici) non vedo perchè no, se inoltre il costruttore risparmierà anche un po' di dindini.

MSB per Bugatti? Ne sai piú di me.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei aver detto una cantonata, ma la Galibier 16C da dove dovrebbe nascere altrimenti?

Fai un po´tu, ti indico solo che:

- Durrenheimer lavora insieme con giugiaro per stile, materiale e comfort. Tutto ex novo.

- tiratura tra 250 e 500, quasi tutto in carbonio, un po´ di aluminio a vista.

- 16C in banco prova eroga 1380CV e in modo aperto 1600CV

- MSB é in Acciaio e Lega e non sará capace a reggere sopra 900CV/ 1300nm.

- MSB é pesante quanto l´attuale, ma modificabile

- MSB col layOut attuale non é capace di 350km/h plus

Ma c´é un idea con l´ultima sorella ;)

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

MSB che telaio sarebbe, su quali viene montato e dove è la trazione ????

Scusate ma con tutte queste sigle MSB MQL MBL ecc. non c'è capisco più niente.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai un po´tu, ti indico solo che:

- Durrenheimer lavora insieme con giugiaro per stile, materiale e comfort. Tutto ex novo.

- tiratura tra 250 e 500, quasi tutto in carbonio, un po´ di aluminio a vista.

- 16C in banco prova eroga 1380CV e in modo aperto 1600CV

- MSB é in Acciaio e Lega e non sará capace a reggere sopra 900CV/ 1300nm.

- MSB é pesante quanto l´attuale, ma modificabile

- MSB col layOut attuale non é capace di 350km/h plus

Ma c´é un idea con l´ultima sorella ;)

T!

Direi che ne sai MOLTO ;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

MSB che telaio sarebbe, su quali viene montato e dove è la trazione ????

Scusate ma con tutte queste sigle MSB MQL MBL ecc. non c'è capisco più niente.

Modular: Fai quello che vuoi

Standard: sará alla fino tutto uguale

Baukasten: bauhaus.jpg

Supremazia Porsche. Target: Panamera, Lambo (Estque - prendere con le pinze) e Bentley. Audi 8 ma Stadler é offeso, perché ha perso qualche settimana fa la supremazia di sportivitá. Al momento si progetta su MLB. Parloa del padre di Dio (Gd´I). Per il reparto Powertrain siamo a livello di Verdun Kampfbereiche_Verdun_Cote_304.6.jpg tra Audi e Porsche. Al momento si discute la versione: Diesel Audi - Benza Porsche, Bentley e Lambo non ci stanno.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.