Vai al contenuto
  • 0

Diesel per tragitto solo extraurbano oppure ibrido?

kingaio

Domanda

Ciao a tutti ho una passat tdi 110 cv del 1998 berlina e ho appena fatto il rodaggio "352000km" ; la uso prevalentemente per andare al lavoro e per muovermi nel tempo libero; in proporzione 14000km lavoro e 8000 per il tempo libero; il tragitto al lavoro e' lungo 67km andata e ritorno ed e' esclusivamente extraurbano e visto che non ho fretta e anche per consumare meno viaggio tra gli 80 e i 75 km in quinta marcia e se pur vecchia la passat mi da ancora una media di 20 con un litro di diesel.

mi sa che pero' prima o poi mi abbandonera' e adesso cosa faccio????

sono intenzionato a ricomprare un diesel.

quale diesel ha il miglior consumo a velocita' media di 90 km orari?;

mi piacerebbe riprovare la nuova passat con il nuovo tdi da 1600 6 marce (magari usata visto che se ne trovano parecchie diesel, perche' la gente preferisce le suv di qualsiasi categoria perche' fa moda) ma ho paura che il peso la penalizza, ma nello stesso tempo la golf con quel motore da 1600 tdi (non e' lo stesso della passat) ha dato molti problemi

che ne dite??

altre marche???

l'ibrido batte il diesel su percorsi extraurbani (vedi yaris hybrid???)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Seguendo il calcolatore di taglaindi, abbiamo 1337 euro per fare 90k km. ( Auris ha un tagliando ogni 15.000 km )

Una proiezione ad arrivare a 300k km vuole dire ( spannometricamente ) 20 tagliandi a 220 Euro ( medi ) circa = 4440 Euro

Fiat Bravo invece ha nello stesso periodo solo 7 tagliandi ( uno ogni 35k km ) ipotizzando 300 euro a tagliando = 2100 Euro

Aggiunfgiamo a fiat bravo ( chiedo cortesemente a brotherfan di verificare )

2 Cambi cinghia distribuzione ed accessori ( circa 300 euor l'uno ) 600 euro

Almeno 1 frizione ed un volano bimassa = ( 1000 euro circa )

un set iniettori = 800 euro

1 coppia dischi anteriori più alemeno due coppie pastiglie = 500 euro

Abbiamo 5000 euro circa di manutenzione per Bravo. ( 900 euro in più, in pratica il risparmio di carburante )

alla fine la differenza è solo il prezzo d'acquisto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

naturalmente da spalmare su un arco temporale di 10 anni.

p.s. inoltre non per polemica ma io sono sicuro che la Jappa sia meglio, ma non credo proprio che arrivi a 300k km "sic et simpliciter".

ad es. il mio suzuki vitara in 17 anni ne ha fatti sicuramente di più : difficile dire quanti perchè arrivato a 99.999 ricominciava da zero :lol:

e il giro l'ha fatto Moolte volte e durante uno dei giri ci abbiamo ficcato sopra pure il gpl , ma arrivarci solo con manutenzione ordinaria

è impossibile, è possibile arrivarci senza grosse rogne:

non fare i genovese e cacciaci sopra una "mille" per varie ed eventuali .

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0

aldilà di tutti i conteggi,a bocce ferme se devo pensare di arrivare a 300k km sto con il diesel (toyota o bravo decidete voi). Oppure un benza gasabile.

Poi ho qualche dubbio che sui consumi Auris ibrida possa stare sui 20km/l,a 80-90 km/h su extraurbano è più facile che faccia i 23-24 la bravo che non i 20 la auris...secondo me.

Diverso il discorso su un percorso prettamente cittadino.

Poi bisognerebbe anche vedere all'acquisto la differenza di dotazioni (che non conosco) e che poi non è che si trovi sempre la bravo a 14k a km0.

Magari la trovi più facilmente a 15k..e allora cambiano le cose.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

• 0
Offerte: Fiat, Bravo, Prezzo (

diciamo che partono da 9500 neuri e ne hai varie centinaia fra cui scegliere

se metti la ricerca come usato sì...sorry ma una presunta km0 immatricolata a luglio2011 ci penso un pò a comprarla.(e ce ne sono una cifra)

se fai la ricerca come "nuovo" ne vengono fuori 45

e comunque fare un paragone con una auris nuova mi sembra eccessivamente penalizzante per l'auris.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

• 0

la differenza fra nuovo e usata non mi è chiara, ma penso dipenda solo da come l'inserzionista inserisce l'offerta:

restringendo al solo 2012 ne rimangono 220.

il problema in generale non è quello della auris nuova, ma di trovare in offerta delle vetture piuttosto particolari ,

come quelle ibride/ gasate, però in effetti qui qualche esemplare esiste:

Offerte: Toyota, Auris, Prezzo (

p.s. senza offesa ma io avrei dei dubbi sul'offerta bassissima del conce napoletano a prescindere dall'anno.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0
la differenza fra nuovo e usata non mi è chiara, ma penso dipenda solo da come l'inserzionista inserisce l'offerta:

restringendo al solo 2012 ne rimangono 220.

il problema in generale non è quello della auris nuova, ma di trovare in offerta delle vetture piuttosto particolari ,

come quelle ibride/ gasate, però in effetti qui qualche esemplare esiste:

Offerte: Toyota, Auris, Prezzo (

p.s. senza offesa ma io avrei dei dubbi sul'offerta bassissima del conce napoletano a prescindere dall'anno.

è una questione di corretto utilizzo dei filtri.

se parti dalla ricerca sull'usato - metti fiat - bravo - 2012 - kilometrggio entro 2500km

ne vengono fuori 112

e comunque già dalla seconda pagina di questa ricerco il prezzo inizia a salire da € 14.200 in poi

Link al commento

• 0

ci sono parecchie Dynamic km0 intorno ai 13500 euro però ....ed in pratica sotto i 15k ne trovi quante ne vuoi.

Quindi anche se la differenza scende a 4000 euro circa ( 15k euro contro 19k di Auris con Vernice met ), il confronto direi che resta valido.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento