Vai al contenuto
  • 0

Nuova Kia Cee'd 2012 GPL


Riuzzolo

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di cambiare automobile e sono indirizzato ad una versione GPL in quanto l'attuale prezzo della benzina ha raggiunto la quota di quasi 2€/l.

Mi piace la nuova Kia Cee'd però non ho visto versioni a GPL e quindi per cercare di avere qualche informazione ho chiamato in concessionaria e mi è stato detto che a Settembre uscirà la versione GPL.

Incuriosito da questa notizia, ho chiamoto un'altra concessionaria nella mia zona e mi dice esattamente il contrario, che per ora non sono previste versioni a GPL...qualcuno ha delle notizie più precise in merito?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sposto.

Più che Tecnologie per l'Ambiente si tratta di Tecnologie per la Saccoccia. :)

Non mi pare ci siano notizie in merito all'uscita di una Ceed a GPL.

Non è che i motori orientali reggano poi bene il gas, ad eccezione di quelli Subaru.

Se ti interessa una segmento C a GPL meglio optare per altro, in particolare per una delle italiane. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Cee'd mi piace e probabilmente domani vado in concessionaria così mi faccio un'idea piu chiara...come auto italiane cosa mi consigliate??

Fiat Bravo 1.4 90 CV e Lancia Delta 1.4 Turbo 120 CV, entrambe a GPL.

Se hai bisogno di spazio nei sedili posteriori, con un bagagliaio decente, è preferibile Delta. Anche in ottica prestazioni. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dal budget.

Delta e Giulietta (e MiTo, scendendo di segmento) montano il 1.4 Turbo GPL, l'unico turbo a GPL insieme a quello della Opel Astra e anche le uniche soluzioni per avere un po' di brio con quel combustibile.

Bravo ha il classico 1.4 16V GPL: motore onesto, affidabile, ma poco brillante per stazza dell'auto. In compenso viene via con poco.

In alternativa, oltre la già citata Astra 1.4 Turbo, se non hanno "semplificato" la gamma a causa del pensionamento dell'attuale serie, ci dovrebbe essere ancora la Golf 1.6 FSI EcoFuel: meno brillante dei turbo, ma meglio del 1.4 aspirato grazie alla cilindrata più altina. È abbastanza cara, almeno di listino.

Personalmente mi fermerei a Giulietta e Delta. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il turbo GPL è affidabile??? Come auto a GPL ho avuto l'Alfa Sud, Opel Kadett, Opel Astra 1.8 famigliare ed in fine Peugeot che ha comprato mio padre nel 2009, pr ora con tutte queste auto non abbiamo mai avuto problemi.

Ford Fiesta 1.4 GPL che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sembra che i nuovi 1.4 Turbo Euro 5 GPL non diano problemi.

Però se sei disinteressato al brio vai più sul sicuro con un aspirato.

Più il motore è semplice più è tendenzialmente compatibile col gas, da ciò l'elevata affidabilità di motori anni '80, ma anche gli impianti erano di tipo diverso.

Tra gli attuali i più affidabili sono notoriamente i motori FIAT e Volkswagen.

Personalmente non ho avuto problemi neanche con il 1.8 della Opel Zafira (probabilmente lo stesso della tua Astra).

Due miei amici hanno la Fiesta a GPL dal 2010. Uno dei due comincia ad avere problemi con l'impianto come cali di potenza e tempi elevati per la commutazione del combustibile.

Quindi valuti anche auto più piccole delle segmento C?

C'è la Punto 2012, che è un po' il riferimento del mercato italiano per il gas (GPL e metano). Nello stesso segmento c'è anche la carissima Polo o la Ibiza con lo stesso motore.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate l'ignoranza, ma segmento C cosa intendete???

Il brio mi interessa però comporta un aumento di badget....darò uno sguardo alla punto.

Ritornando a kia, quando ho sentito due concessionari di due regioni differenti mi hanno detto due cose esattamente opposte del tipo uno mi dice che a settembre esce il gpl e se comunque voglio installare l'impianto prima esca il nuovo modello, lo fanno loro in concessionaria e non perdo la garanzia di 7 anni, mentre l'altro concessionario dice il contrario.

La versione precedente della Cee'd era uscita anche con modella GPL già installato dalla casa madre giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate l'ignoranza, ma segmento C cosa intendete???

Il brio mi interessa però comporta un aumento di badget....darò uno sguardo alla punto.

Ritornando a kia, quando ho sentito due concessionari di due regioni differenti mi hanno detto due cose esattamente opposte del tipo uno mi dice che a settembre esce il gpl e se comunque voglio installare l'impianto prima esca il nuovo modello, lo fanno loro in concessionaria e non perdo la garanzia di 7 anni, mentre l'altro concessionario dice il contrario.

La versione precedente della Cee'd era uscita anche con modella GPL già installato dalla casa madre giusto?

Segmento C = berline compatte, cioè auto più grandi e spaziose delle utilitarie medie, ma più piccole delle berline 3 volumi e delle SW.

Appunto, Giulietta, Bravo, Delta, Alfa 147, Hyundai i30, Kia c'eed, Ford Focus, ecc.

Modella a GPL non lo so, forse una bambola gonfiabile a elio... :mrgreen:

Scherzi a parte, mi sembra di ricordare che dal 2008 c'erano i motori 1.4 109 CV e 1.6 122 CV con l'offerta del GPL di serie...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ritornando a kia, quando ho sentito due concessionari di due regioni differenti mi hanno detto due cose esattamente opposte del tipo uno mi dice che a settembre esce il gpl e se comunque voglio installare l'impianto prima esca il nuovo modello, lo fanno loro in concessionaria e non perdo la garanzia di 7 anni, mentre l'altro concessionario dice il contrario.

T'oh, chissà perché mi aspettavo che ti proponesse l'installazione aftermarket. :)

Ti avrà detto che è in uscita la versione a GPL per convincerti dell'affidabilità dell'accoppiamento. Ma se fosse in uscita a settembre sarebbe già stata presentata.

Anzi, strano che non ti abbia detto di prendere la diesel perché tanto costa uguale e consuma niente. :lol:

In realtà da quanto ho letto qui sul forum i motori coreani hanno avuto pochi problemi col GPL, ma le eccezioni sono state abbastanza serie (riguardo la i10 però).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la spiegazione...comunque il segmento C mi piacerebbe di più del resto ho aperto un topic sulla Cee'd però dopo che due concessionari mi hanno detto due cose esatamente opposte non so a chi credere.

Nessuno di voi di guida una Cee'd???? :D:-D :-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.