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Nuova Kia Cee'd 2012 GPL


Riuzzolo

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di cambiare automobile e sono indirizzato ad una versione GPL in quanto l'attuale prezzo della benzina ha raggiunto la quota di quasi 2€/l.

Mi piace la nuova Kia Cee'd però non ho visto versioni a GPL e quindi per cercare di avere qualche informazione ho chiamato in concessionaria e mi è stato detto che a Settembre uscirà la versione GPL.

Incuriosito da questa notizia, ho chiamoto un'altra concessionaria nella mia zona e mi dice esattamente il contrario, che per ora non sono previste versioni a GPL...qualcuno ha delle notizie più precise in merito?

Grazie.

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Ho guardato anche i modelli Seat Ibiza e Polo entrambi a GPL e cilindrata 1.60....sono meno potenti del 1.4

sì adesso montano il 1.6 di Golf/Leon/Octavia depotenziato a 82 cv. forse, e ripeto il forse, per ragioni di consumi e permettere emissioni più basse su quei modelli.

poco male imho, perché la coppia dovrebbe essere rimasta la stessa (credo...).

a quel punto peraltro considererei anche la Punto 1.4 a gpl...ha una manciata di cv in meno delle tre cugine Vag, ma buona coppia ai regimi bassi e si possono ottenere ottimi prezzi in questo momento.

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a quel punto peraltro considererei anche la Punto 1.4 a gpl...ha una manciata di cv in meno delle tre cugine Vag, ma buona coppia ai regimi bassi e si possono ottenere ottimi prezzi in questo momento.

Rispetto alla Polo si porta via con roba di 4mila euro in meno, mica bruscolini!

Rispetto alla Ibiza non saprei.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Non saprei se il gpl sulle coreane(kia/hyunday) vada male come sulle giapponesi:pen:...mi pare che alcuni possessori della kia rio nel forum,hanno montato l'impianto a gpl,sarebbe bello sapere come vanno,anche se forse è un pò troppo presto sapere sull'affidabilità...stà di fatto che se monti l'impianto successivamente,perdi la garanzia sull'auto....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Non ho ancora capito se la garanzia la perdo o no pechè uno mi dice una cosa e l'altro esattamente l'opposto, quando andró al concessionario di persona sentiró cosa mi dice.

La cee'd è molto simile alla i30 se non sbaglio il progetto dell'auto è il medesimo o molto similare, peró preferisco la kia. Magari faranno il modello GPL ma bisognerà aspettare anche perchè è appena uscita

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Non ho ancora capito se la garanzia la perdo o no pechè uno mi dice una cosa e l'altro esattamente l'opposto, quando andró al concessionario di persona sentiró cosa mi dice.

Sono da distinguersi vari casi.

Se l'impianto è di fabbrica, esso è coperto dalla garanzia che tu sottoscrivi al momento dell'acquisto.

Se l'impianto è montato aftermarket dalla concessionaria, nel contratto va sottoscritta una garanzia per l'impianto.

Se l'impianto è montato aftermarket da un impiantista esterno, qualunque garanzia tu sottoscriva non è correlata con quella della Casa. In altre parole, se l'impianto nuovo causa dei guai alla macchina, la Casa potrebbe non riconoscere la validità della garanzia ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Sono da distinguersi vari casi.

Se l'impianto è di fabbrica, esso è coperto dalla garanzia che tu sottoscrivi al momento dell'acquisto.

Se l'impianto è montato aftermarket dalla concessionaria, nel contratto va sottoscritta una garanzia per l'impianto.

Se l'impianto è montato aftermarket da un impiantista esterno, qualunque garanzia tu sottoscriva non è correlata con quella della Casa. In altre parole, se l'impianto nuovo causa dei guai alla macchina, la Casa potrebbe non riconoscere la validità della garanzia ;)

Quoto;)....diciamo che se monti l'impianto aftermarket,meglio scordarsi della garanzia ufficiale,tranne se l'impianto non te lo monta un conce e si trovi un 'accordo per il quale la garanzia rimanga valida,ovviamente la cosa dev'essere riportata sul contratto o su un pezzo di carta che ne testimoni la cosa;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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In realtà non è che la garanzia decada automaticamente.

È nel momento in cui sorgono problemi che possono essere anche solo lontanamente collegati alla presenza dell'impianto a GPL che singola officina e Casa Madre entrano in conflitto e l'intervento finisce per non passare in garanzia.

In quella circostanza deve essere la singola officina ad offrire la garanzia sul determinato intervento.

Nel caso di Kia il problema è abbastanza sentito perché rischiare di perdere (anche parzialmente) una garanzia di 7 anni non è proprio il massimo.

Inoltre l'impianto a GPL, a meno di specifici accordi con il concessionario, ha garanzia di 2 anni, molto inferiore a quella dell'auto: anche qui possono sorgere incongruenze all'interno del medesimo intervento che può essere non completamente riconosciuto.

Personalmente, se non fossi cliente fidato di quella determinata concessionaria, non mi fiderei.

Quando ti metti in mano alle officine senza possibilità di fare appello a contratti ben definiti, ne esci sempre fregato. :|

In tutto ciò non ti abbiamo chiesto quanti km/anno percorri e su che tipo di strade.

Perché se vuoi prendere la Ceed ti conviene lasciar perdere il GPL orientandoti sul benzina o sul diesel e magari economicamente ti conviene pure.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Sono andato in concessionaria e l'impianto gpl lo montano loro, così facendo la garanzia di 7 anni dell'auto non decade ed hai 3 anni di granzia sull'impianto gpl.

Con la mia clio 1.2 benzina per ora ho una media di 15000 km/anno......con un impianto a gas sicuremente noto la differenza di costi, in positivo, rispetto al benzina.

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