Vai al contenuto

Golf: chi ci gioca?


Edolo

Messaggi Raccomandati:

È un po' che mi passa per la testa l'idea di cominciare a giocare a Golf, uno sport che vorrei imparare per fare abituare la schiena prima che cominci ad impedirmelo. :lol:

Ho visto che il club più vicino a casa mia è l'ideale per chi vuole imparare, con poche buche, prezzi bassi e quote associative agevolate per i minori di 25 anni (quindi devo sbrigarmi!).

Poi ad una trentina di km ho un 18 buche, per il "futuro".

Qualcuno di voi ci gioca / ci ha giocato mai?

Come la vedete? :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Dedicati alla figa, costa di meno, ha meno regole e richiede meno tempo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è proprio il tempo il problema maggiore (e anche gli sghei, che seppure pochi, meglio tenerseli nella scarpa...).

Per diventare un buon golfista devi ritagliarti un bel po' di ore alla settimana, che potrai anche avere, ma potresti pure investire "meglio". ;)

D'altra parte, giocare a golf solo per divertimento (non che non ci possa stare...) e senza alcuna pretesa, non è un'idea che mi ispiri (non ho mai giocato, ma il golf secondo me è l'antitesi dello sport per divertimento... :attorno:).

Lo puoi fare quando sei talmente ricco e nullafacente da annoiarti a contare le banconote. :mrgreen:

Quanto tempo libero pensi di avere alla settimana, indicativamente?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Durante le ore di luce direi niente.

Ci andrei il weekend. Diciamo che è un'attività che vorrei sostituire al tennis occasionale.

IMHO dacci dentro col tennis, molto più sport, più solido e utile.

Porta via meno tempo rispetto al golf, sia in senso assoluto, sia in proporzione ai benefici che offre.

Il Golf Club a cui accennavo offre la possibilità di provare un mese pagando solo il campo senza quota associativa. Per vedere se la cosa mi coinvolge.

Questo ci sta benone, una prova direi che non fa male a nessuno.

Però occhio che poi, nel caso volessi continuare, tra campo, quota, mazze e attrezzatura varia (e benza), la cosa potrebbe avere finanziariamente un certo peso. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Però occhio che poi, nel caso volessi continuare, tra campo, quota, mazze e attrezzatura varia (e benza), la cosa potrebbe avere finanziariamente un certo peso. ;)

Sì, spannometricamente direi come una seconda fidanzata. :lol:

Probabilmente Tony voleva arrivare qui. :)

P.S.

Probabilmente era fraintendibile, ma non penso di farlo come unica attività fisica, sia chiaro.

Vado in palestra con continuità durante la settimana.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Dedicati alla figa, costa di meno, ha meno regole e richiede meno tempo.

Magari vuole diventare un asso in entrambi gli sport,come Tiger Woods:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

@TonyH

La figa non manca, sebbene non con la continuità desiderata, ma sono in disaccordo sul fatto che costi meno... a meno di non andare a donnine. :lol:

Lì paghi solo a consumo, invece sono i costi fissi (compleanni, cene, anniversari, vacanze) quelli che ti fregano. :)

Ti costa di meno anche a regalarle tennis di cartier a ogni natale :lol:

Tempo fa me l'hanno spiegato cosa è la faccenda.

Te dici "gioco a golf sull'erbetta"...eh, aibiliv...finchè non hai l'handicap, sull'erbetta non ci puoi mettere piede. L'ingresso è abbordabile, ma puoi andare solo sul campo di allenamento.

Per ottenere l'handicap ci vogliono dai 6 ai 18 mesi, a seconda delle frequenza (andando tutti i w-e circa un anno). Allora puoi entrare sull'erbetta....ma devi pagare l'iscrizione premium che costa una sassata. E devi andare con molta regolarità senno perdi l'handicap e cominci da capo.

Un consiglio? Se vuoi entrare nel mondo del golf, datti alle mogli dei golfisti...sono generalmente ricche, ben curate e molto annoiate (e te credo, i mariti passano ogni momento libero sull'erbetta)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.