Vai al contenuto
  • 0

NEW MEGANE RS o NEW ASTRA OPC???


francesco7

Domanda

Innanzi tutto un grande saluto a tutti voi,amanti come me del resto delle automobili...io sto pensando di cambiare macchina e la mia scelta sara' tra queste due "belve" perche' per come vedo io l'auto sono due ottime macchine a un prezzo quasi "onesto"...premetto che mi sono informato da amici del settore,concessionari,siti e quantaltro per capire quale di quste due macchine sia la "migliore" o meglio faccia piu' al mio caso e da quello che ho capito sia come prestazioni sia come comportamento in strada diciamo che si equivalgono avendo tanti componenti similari...a colpo d'occhio devo dire che mi piace di piu' l'astra opc anche se' neanche la megane rs e' brutta intendiamoci...e allora arriviamo al dunque,secondo voi delle due suddette macchine qual'e'

1) la piu' affidabile nel tempo

2) la piu' piacevole nella guida

3) la piu' prestazionale

e 4) voi per quale delle due optereste e perche????

Gradito ogni tipo di consiglio o parere si intende,un saluto a tutti e grazie a chi mi sapra' delucidare visto che sono proprio confuso....ciao Francesco!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Megane RS, perchè è dannatamente veloce e efficace

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

opterei per una 130i usata :§

io ho guidato solo l'astra opc vecchia e non è stata sicuramente un impressione troppo piacevole, punta tutto sulle gomme esagerate con un assetto atto più a soddisfare l'occhio che il resto, è molto "filtrata" nel senso che comunica poco e non appena i pneumatici iniziano a perdere aderenza lo spazio di correzione è bassissimo, sicuramente è mille volte più divertente la bmw

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La megane è praticamente un'auto da pista,velocissima,precisissima,estrema,ma è anche scomodissima...l'astra è un pò meno estrema,più usabile tutti i giorni,ma un pò meno efficace e divertente da guidare,ma è cmq un buon compromesso...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Megane RS è una spanna sopra a livello di sportività.

Passa per la migliore trazione anteriore come dinamica.

Come scrive 1happydream però, sono due auto scarsamente apprezzabili in strada. Soprattutto per la seconda ci vuole la pista.

Quindi se non hai intenzione di usarla su circuito ti consiglio di prendere quella che ti piace di più e via.

Per la stessa ragione personalmente non prenderei nessuna delle due, ma più una Giulietta Quadrifoglio Verde o una Scirocco R.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se lo spazio interno non è un'esigenza primaria opterei per la nuova Toyota GT-86 / Subaru BRZ.

Come divertimento alla guida è decisamente migliore delle altre 2, anche se pecca un po nelle prestazioni assoluti. Ma sticazzi dico io, tanto in strada i limiti sono quelli... :lol:

Il tutto unito a costi di esercizio decisamente inferiori ;)

Io non apprezzo particolarmente le seg. C pompate, non perché non siano valide ma perché penso che una utilitaria debba fare la utilitaria...

Piazzare 300 cv sotto ad una Golf si può fare, ma nel bene e nel male, rimane sempre una Golf :§

Il tutto rigorosissimamente IMHO :angelo:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Megane RS, perchè è dannatamente veloce e efficace

Ci metto la firma.

1- Affidabilitá per sportive é sempre nettamente piú bassa di una 90CV Golf IV.

2- Cosa sarebbe piacevole? Mal di schiena? Il culo rotto dopo 30 km in giro per la campagna? Allora ci sei.

3- RS e poi, per gran lunga niente o spendi almeno il doppio se non il triplo. NB: Ne Subaru7Toyota, ma neanche una 130i ci sat dietro.

4- guidata al `ring, sia la cup che la normale. Contro tutta la concorenza: da VAG a Fiat, Nissan, Toyota, BMW, MB. Solo la M1 ci stá dietro. Ma costa anche 2,5 volte tanto e non abbiamo parlato ancora dei prezzi per service e officina.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra Megane RS normale e Astra OPC normale assolutamente Astra. Almeno ha l'autobloccante, sediloni e i 19" tutto di serie...

Se decidi di aggiungere 5000€ per la Megane RS e prendi pacchetto Cup e Chassis allora Megane se la usi in pista, anche se i dati cronometrici di entrambe non li conosco ancora.

magari dopo da casa li cerco, è un po' che mi incuriosisce sta cosa, meglio 100kg in meno o 15cv in più? :pen:

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie mille a tutti per i vostri consigli,ma e' veramente tanto scomoda e rigida la megane rs da usare ogni giorno o per un "viaggio" per esempio?????....altra cosa secondo voi per tagliandi e manutenzione ti spennano o siamo in linea con un tagliando normale tipo per la mia vw golf 6 '09 tsi da 160 cv????grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.