Vai al contenuto
  • 0

Citycar migliore, new twingo, new panda o altre non elencate


goblin833

Domanda

Salve, sono in procinto di acquistare una citycar per andare a lavoro e fare brevi o medie distanze su strada mista, che auto mi consigliate? il mio budget massimo è 10000 €.

Faccio attualmente al massimo 12000 km annui.

Mi consigliate prendere un diesel o un benzina?

Le auto che fin'ora ho visto sono tante (C1, PEUGEOT 107,TOYOTA YARIS,WV UP,SUZUKI SPLASH, HYUNDAY I10 ECC....) ma il cerchio si è ristretto su 2 macchine. NEW TWINGO oppure NEW PANDA?

Quale mi consigliate?

Quale è la migliore come rapporto qualità prezzo?

Aspetto vostre risposte. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma infatti cito un altro Marchio alla fine del mio messaggio precedente ;).

imho gli unici che sono ABBASTANZA esenti da questo genere di problemi (con le dovute eccezioni) sono i giapponesi...non so i coreani.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Imho ognuno ha le sue rogne,che le fiat(come molti altri,compreso VAG),a volte evidenziano qualche problemino,i giapponesi fanno un pò meglio generalmente in queste cose,ma peccano su altro,almeno in italia su alcune cose:design a volte discutibile e non dal gusto europeo,materiali e design degli interni non proprio al top e con design bruttarelli a volte,rete vendita e assistenza scarsa e non molto disponibile a risolvere problemi ecc(e imho questa è una cosa grave per uno che acquista un'auto nuova) pare,ricambi costosi,motori non compatibili con il gas....ok,stavamo parlando di affidabilità,ma alla fin fine,se di rogne dobbiamo parlare(escludendo la questione design,che è soggettiva)...a stò punto và a gusti.......;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un attimo però...un conto sono le "rognette", un altro il design che può non incontrare i gusti europei o i materiali poco appaganti... :D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però la questione rete assistenza post vendita,il costo dei ricambi,la questione del gas,imho sono rognette non trascurabili;)

su questione gas, confermo. ma d'altra parte non consiglierei mai a nessuno di acquistare un'auto giapponese per metterci il gas :D.

su assistenza post-vendita, dipende. esperienza personale e di conoscenti: Toyota, buona/molto buona, Honda, buona/molto buona (anche se "assenteista" in certe zone d'Italia), Nissan-Suzuki-Subaru non ne ho, ma non mi sono giunte notizie di cattivo servizio; Mazda, esperienza diretta, da starci attenti, a volte (e sottolineo l'a volte :D) la rete supplisce alle mancanze del "comitato centrale", altre volte non ci riesce o non ci prova nemmeno; Mitsubishi, idem come Mazda, voci inquietanti.

costo dei ricambi. anche qui, esperienza diretta...per Toyota, Honda e Mazda posso dire che i tagliandi mi sono risultati (parlo per la mia zona geografica ovviamente) abbastanza nella media nazionale. sui ricambi invece, per Mitsubishi, Mazda e Toyota mai serviti...per Honda sì, e confermo che non vanno via a buon mercato. ma onestamente credo sia Honda che a essere cara...Suzuki, per dire, immagino di meno ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Smart "ai tempi" ha fatto il boom per ragioni fiscali (non pulite), non di effettiva fruibilità e convenienza al distributore. ;)

ed ancora oggi i motivi per cui uno compra smart o la prende in noleggio a lungo termine sono gli stessi. mettici la convenienza economica e credo che la macchinetta elettrica potrebbe ricavre il suo spazio nel mercato (io a mio fratello la consiglierei)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora tutti ( o Quasi )d'accordo panda in pol position sicuramente ok . male che vada (ma penso di no) rimane un assegno circolare . In piu' anche se il sig marchionn.................puo' stare sulle balle, almeno si da' lavoro al popolo italico, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.