Vai al contenuto

Renault Mégane IV - Prj. BFB (Spy da Pag. 3)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

tanto male non mi sembra questa megane... ma è da molti anni che Renault mi delude, non solo esteticamente.

spero per loro che sappiano dare una bella svolta con questa megane, ma la concorrenza è bella tosta in quel fottuto segmento C.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nzomma....comunque dimentichi che golf in Deutschland e' storicamente considerata grossa utilitaria Di famiglia, un po' come accade ora da non con la fiat Bruco.

Fiat Bruco?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il grosso vantaggio del domestico di Golf, è più che altro che anche in questi anni assorbe 3 milioni di veicoli nuovi ogni anno...contro il nostro 1.4-1.6 ;)

Quando eravamo sopra i 2, anche i numeri totali di Punto riuscivano a essere ben più alti, sostenuti appunti da un domestico più corposo...

In realtà il vero problema della Punto è l'anzianità del modello. In tutta la sua storia commerciale in Italia non ha mai avuto numeri così simili alla concorrenza straniera come in questi ultimi 3 anni.

Alla fine il mercato francese è simile a quello italiano per volumi eppure Clio e 208 fanno numeri ottimi perchè più recenti e gradevoli della Punto del 2005.

Con un nuovo modello (qualunque esso sia) si riassorbirebbe, almeno in Italia, gran parte di quello che adesso è in mano alla concorrenza.

Poi, fattore per niente trascurabile, i restyling non sono stati particolarmente graditi dal pubblico, anzi.

Che poi i probabili volumi di vendita del nuovo modello non giustifichino l'investimento è un altro discorso.

PS: aggiungo i numeri del segmento B del primo semestre di quest'anno (in migliaia).

Fiesta 173, Clio 164, Polo 157, Corsa 149, 208 119, Yaris 95, Sandero 79, Fabia 76, Mini 71, Ibiza 66, C3 64, i20 50, A1 46, Punto 44, Micra 35, Ypsilon 34, Rio 33, Swift 29, DS3 25, Mazda2 15, Mito 7

È evidente a tutti che Punto stia pagando il peso degli anni perché altrimenti non si spiegherebbe proprio come i20 e Ibiza, che non hanno il mercato italiano, possano fare numeri maggiori.

Modificato da VW-Jag
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.