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azzz... anvedi il frullino....


ricky1750

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LHD ne vedo poche, a prezzi ben più elevati.

Quello si, costano di piu'...

Il problema della guida dell'RHD non è connesso con la guida stretta....ma quanto al fatto che se la usi su strada ti trovi dalla parte sbagliata. ;)

si, e' anche vero che se la usi per il mero trasferimento non e' cosi' rilevante... comunque la macchina e' cosi' stretta che e' un problema relativamente ridotto... va molto a sensibilita' personale.

Vabbe', monoposto e via :D

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Ti giro la domanda... quanta gente conosci appassionata di auto che si prenderebbe un giocattolino del genere con quelle prestazioni se fosse omologato per girare su strada, se avesse un costo annuo di meno di 800 euro tra bollo e assicurazione, e costasse meno di 10mila euro da nuovo? e avesse una manutenzione sufficientemente semplice da poterla fare da solo, o da qualsiasi meccanico, e nella peggiore dei casi (spiallamento totale del motore + cambio) ti costasse meno di 1000 euro da riparare? :D

eccomi 8-)

:pen:in effetti un po meno estremo e con qualche dispositivo di sicurezza in più sarebbe ideale :agree:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Ti giro la domanda... quanta gente conosci appassionata di auto che si prenderebbe un giocattolino del genere con quelle prestazioni se fosse omologato per girare su strada, se avesse un costo annuo di meno di 800 euro tra bollo e assicurazione, e costasse meno di 10mila euro da nuovo? e avesse una manutenzione sufficientemente semplice da poterla fare da solo, o da qualsiasi meccanico, e nella peggiore dei casi (spiallamento totale del motore + cambio) ti costasse meno di 1000 euro da riparare? :D

A parte voi?

Nessuno.

P.S. C'è una piccola differenza tra il trabiccolo, una moto ed un'auto: con la moto puoi tentare di evitare un incidente, con il trabiccolo puoi tentare di recitare le ultime preghiere prima d'andare a sbattere e con un'auto le dotazioni di sicurezza possono tentare di salvarti.

Il problema di quel coso è che offre quasi la stessa sicurezza passiva di una moto e ti dà la possibilità di evitare gli incidenti che ti dà un'auto.

Sotto questo punto di vista l'Ariel Atom è decisamente meglio: pur conservando la stessa impostazione di quel quadriciclo, è decisamente più auto e quindi offre migliori garanzie per gli occupanti, oltre ad essere più fruibile su strada.

Io non avrei dubbi: potendo scegliere tra il trabiccolo e la mia Corsa con un carrello od un'Ariel Atom, sceglierei la seconda opzione; peccato però che non possa scegliere.

Modificato da EC2277
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E invece il loro mercato ce l'hanno, tanto che organizzano campionati amatoriali e di caterham&co. C'è un importatore ufficiale, segno che il mercato esiste.

Ovvio, molto di nicchia, ma nemmeno qualche isolato svitato.

Anzi, con le limitazioni sempre maggiori nella circolazione delle moderne, iniziano a prendere più piede questi tipi di auto.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Si, ma non riescono a venderle ai 10'000 € suggeriti prima.

P.S. Ho aggiunto un paio di considerazioni al mio intervento precedente.

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Ti giro la domanda... quanta gente conosci appassionata di auto che si prenderebbe un giocattolino del genere con quelle prestazioni se fosse omologato per girare su strada, se avesse un costo annuo di meno di 800 euro tra bollo e assicurazione, e costasse meno di 10mila euro da nuovo? e avesse una manutenzione sufficientemente semplice da poterla fare da solo, o da qualsiasi meccanico, e nella peggiore dei casi (spiallamento totale del motore + cambio) ti costasse meno di 1000 euro da riparare? :D

Girata così, specie per il versante economico di acquisto e mantenimento... diciamo che mostriciattoli del genere con TwinAir, EcoBoost e compagnia avrebbero il loro bel perché...

Ma anche con ben meno cavalli!

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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c'e' anche un'altro piccolo dettaglio.. in pista se non e' targato non ci giri nei turni di circolazione turistica (il che vuol dire che al Ring hai solo 10 date all'anno, negli altri circuiti entri ma solo se fai i turni GT, pagando di piu' e trovandoti in pista con auto da corsa). Ma c'e' non poca gente che ci gira tranquillamente anche per "turismo"

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In uk, la caterham parte da 14.500 sterline, con il 1.4 rover da 105cv.

Già così fa uno 0-100 in 6.5 secondi.

Magari qualcuno facesse una cosa simile qua....con il Fire 1.4 16v (maggiore affidabilità) o il torque 1.6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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