Vai al contenuto

piccoli investimenti in tempo di crisi

braccobaldo

Messaggi Raccomandati:

premettendo di non essere un grande investitore in quanto ho 23 anni, a giugno ho investito il mio stipendio in monete d'oro visto l'abbassamento del prezzo e adesso dopo 3 mesi l'ho rivenduto con un guadagno netto di oltre il 10% sentendomi il mago della finanza :mrgreen: mi sono detto perchè non reinvestire quei quattro soldini per farli fruttare?

ma voi in cosa investite le piccole cifre in questi tempi senza doverli vincolare per lunghi periodi di tempo?

Link al commento
Condividi su altri Social

da non esperto eh

c'è la possibilità di vincolare denaro (alcuni danno anche la possibilità di svincolarli anticipatamente) a tassi molto interessanti, si arriva anche vicini al 5% netto

cmq anche a me interessa il parere di altri ^^

Link al commento

Premesso che il concetto di "vincolato" mi mette addosso una paura fottuta, salvo pochissime eccezioni tra cui non rientrano i conti deposito.

Da professionista...non posso darti una risposta. Quella che hai fatto è una speculazione, è andata bene, ma se vogliamo gestire quel risparmio, non posso (e non sarebbe professionale) dare una riposta via internet. Perché sarebbe qualcosa tra la mia idea e uno spot pubblicitario.

Per prima cosa, prima di dare un consiglio, devo sapere di più, molto di più....a cominciare dal "per quale motivo risparmi e metti dei soldi da parte? Cosa ci vuoi realmente fare, cosa ti aspetti da questi soldi?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Non hai la laurea, ami la svizzera, non hai gusto nel vestire, brontoli sempre, fai la carbonara con würstel non metti da parte i soldi per il futuro...certo che la tua morosa.....o sei il figlio segreto di Roberto Malone e noi non lo sappiamo..oppure l'amore è davvero cieco! :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Scherzi a parte, data la mia particolare situazione non mi serve investire.

Cioe', porto a casa lo stipendio, ho poche spese (i razzi miei, internet, e le sigarette di papa'), e di fatto incamero l'88% dello stipendio mensile.

Mi tengo tutto nel conto, e morta li'.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

E per quale motivo ritieni che non serva pianificare le tue risorse finanziarie?

Investire è al massimo, il piano successivo, una volta definite le esigenze, i sogni, le preoccupazioni....

Di esigenza, una ce l'hai di fisso come il 100% degli under 65.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

E per quale motivo ritieni che non serva pianificare le tue risorse finanziarie?

Investire è al massimo, il piano successivo, una volta definite le esigenze, i sogni, le preoccupazioni....

Di esigenza, una ce l'hai di fisso come il 100% degli under 65.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento