Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avete detto piú o meno già tutto, ma insisto su un dettaglio...

Ma quanto é brutta la cosiddetta "unghiata" messa lí piú o meno a caso sulle portiere, a rovinare il lato migliore di questa VII (ovvero la fiancata)?

Sa di stantio, roba da primi anni '2000..

chrysler-pacifica-2008.jpg

OT

Oh, la nuova Voyager! :D

P.s. Secondo me faranno una cosa simile. :si:

FINE OT

P.p.s.

La Golf VII in versione base ha un'aria meno stramba.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là dei gusti estetici, che sono per definizione individuali, credo che i punti di forza di quest'auto emergano bene da questa foto:

golfvii10.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Io la trovo estremamente pulita e soprattutto, vivaddio, proporzionata: effetto ruotine non pervenuto, zona "engine" compatta e affusolata e non massiccia come ad es. Giulietta, finestratura ampia e regolare, con linea di cintura appena appena inclinata, pur senza perdere in dinamicità, stupendo richiamo nel montante posteriore a Golf IV, cura dei particolari estetici veramente estrema.

In sostanza, non sarà l'auto più emozionante di tutte (ma la Golf lo è mai stata? Ma è giusto che lo sia?), ma è priva di tutti i principali difettucci estetici che colpiscono le principali segmento C, e riesce ad avere una sua spiccata sensualità secondo me. up! è una stupida scatola, Polo la trovo tragicamente priva di appeal, Passat non ne parliamo, questa invece incarna la filosofia "Golf" in maniera secondo me valida, accantona definitivamente lo "svarione" della Golf V e riprende il discorso stilistico iniziato nel '74 e interrotto dopo l'uscita della IV.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà, imho qui De Silva potrebbe aver fatto un lavorone di quelli storici. se vi dico che qui, oltre a IV vedo molta I, ci credete :D?

non parlo della linea, parlo di particolari...di solchi... :D

anzitutto, avete notato il solco che attraversa la parte laterale sotto le maniglie? ebbene, quella c'è anche nella I e nella II. prima volta che viene citata la I...così come viene citata anche nel taglio laterale che va dal portellone e separa lamiera dai fari posteriori.

il posteriore, con il solco inferiore...proviene direttamente dalla II.

nell'anteriore, ecco lì ci vedo qualcosa della III, che è poi stato mutuato nelle generazioni successive.

la silhouette ripropone IV e VI.

Mi sa che hai ragione.

Guardando meglio si nota che c'e' molta coscienza nel design.

Bellissimo il montantone con la portiera tagliata diritta.

Si nota meglio in versione 5 porte, curiosamente. Dico cosi' perche' in Golf IV si notava di piu' nella 3 porte :D

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà, imho qui De Silva potrebbe aver fatto un lavorone di quelli storici. se vi dico che qui, oltre a IV vedo molta I, ci credete :D?

non parlo della linea, parlo di particolari...di solchi... :D

anzitutto, avete notato il solco che attraversa la parte laterale sotto le maniglie? ebbene, quella c'è anche nella I e nella II. prima volta che viene citata la I...così come viene citata anche nel taglio laterale che va dal portellone e separa lamiera dai fari posteriori.

il posteriore, con il solco inferiore...proviene direttamente dalla II.

nell'anteriore, ecco lì ci vedo qualcosa della III, che è poi stato mutuato nelle generazioni successive.

la silhouette ripropone IV e VI.

Hai dimenticato i riferimenti mitologici alla biga di Ben Hur nella forma delle ruote, entrambe tonde :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... bella fiancata.. ma dopo anni di pippe sul design dei fari tra audi e vw se ne escono con questi fari anteriori enormi e vuoti e con quelli posteriori che son quelli della VI a cui hanno dato un colpo di flessibile all'angolo basso centrale.. il muso spostato troppo in basso che le da un'aria da cagnolone.. e quelle "prese d'aria" laterali unite dalla stricetta che passa sotto la presa d'aria centrale sono tremende.. e qualcuno in centro stile si starà anche pavoneggiando perchè a suo dire ha fatto un'innovazione stilistica.. le proporzioni del corpo sono davvero riuscite.. ma di dettagli non ne salvo nessuno.. (tranne lo sportellino per il rifornimento)

IMHO

Hai dimenticato i riferimenti mitologici alla biga di Ben Hur nella forma delle ruote, entrambe tonde icon_mrgreen.gif

che tu sia bannato! stavo bevendo mentre leggevo!

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ripeto, non è brutta. E' gradevole. Ma non incuriosisce.....auto dalla linea banale a quel punto preferisco un'Auris HSD, che propone qualcosa di diverso come guida.

HSD? a me piace di più anche la Auris normale... :mrgreen:

Mi sa che hai ragione.

Guardando meglio si nota che c'e' molta coscienza nel design.

Bellissimo il montantone con la portiera tagliata diritta.

Si nota meglio in versione 3 porte, curiosamente. Dico cosi' perche' in Golf IV si notava di piu' nella 3 porte :D

scherzi a parte, De Silva ha fatto un lavoro di dettaglio, molto crucco e molto poco latino. può piacere o meno, ma quando diceva che non dormiva la notte...capisco il perché :mrgreen:. con questo, non gliela compro lo stesso :P

Hai dimenticato i riferimenti mitologici alla biga di Ben Hur nella forma delle ruote, entrambe tonde :mrgreen:

è il mondo dell'heritage Tony... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là dei gusti estetici, che sono per definizione individuali, credo che i punti di forza di quest'auto emergano bene da questa foto:

Io la trovo estremamente pulita e soprattutto, vivaddio, proporzionata: effetto ruotine non pervenuto, zona "engine" compatta e affusolata e non massiccia come ad es. Giulietta, finestratura ampia e regolare, con linea di cintura appena appena inclinata, pur senza perdere in dinamicità, stupendo richiamo nel montante posteriore a Golf IV, cura dei particolari estetici veramente estrema.

In sostanza, non sarà l'auto più emozionante di tutte (ma la Golf lo è mai stata? Ma è giusto che lo sia?), ma è priva di tutti i principali difettucci estetici che colpiscono le principali segmento C, e riesce ad avere una sua spiccata sensualità secondo me. up! è una stupida scatola, Polo la trovo tragicamente priva di appeal, Passat non ne parliamo, questa invece incarna la filosofia "Golf" in maniera secondo me valida, accantona definitivamente lo "svarione" della Golf V e riprende il discorso stilistico iniziato nel '74 e interrotto dopo l'uscita della IV.

+1

Hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero, Golf V inclusa.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

scherzi a parte, De Silva ha fatto un lavoro di dettaglio, molto crucco e molto poco latino. può piacere o meno, ma quando diceva che non dormiva la notte...capisco il perché :mrgreen:. con questo, non gliela compro lo stesso :P

Decisamente si'.

Hai fatto un "gioco", nel trovare i dettagli/rimandi, che non puoi fare in quasi nessun'altra auto in giro. Anche a me piace andare a cercare queste finezze, mi hai anticipato.

Bravo UOLTER

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.