Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo aver visto le altre C ed averle smontate (vedi recensione in firma :mrgreen:) andrò a vedermi sta Golf. Finalmente hanno creato qualcosa di guardabile. Se poi è funzionale sarà sicuramente una ottima C!

Sono fiducioso :)

...e poi peggio dell'A3 non possono aver fatto :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista un'oretta fa da AutoArona, ne avevano tre, tutte cinque porte. Blu, bianca e nera, rispettivamente 1.6 TDI Comfortline, 2.0 TDI Highline (credo) e 1.4 tubbo DSG col tetto apribile.

Piaciuta? Si.

I miei due cents? Buon lavoro di design. Presa da sola può nascondere parte della sua evoluzione, ma avendo avuto la possibilità di fare un paragone in tempo reale con una VI poco distante in vetrina, il miglioramento a mio parere è evidente.

Continuando con i miei cents, necessita di colore chiaro (bianco o argento et similia) e di un pelo di cerchi. La blu gommata normale perdeva un pochino della differenza che c'è con la precedente.

Mi è piaciuta molto la plancia, così come i pannelli porta, i sedili della Comfortline trovo abbiano dei fianchetti un po' cedevoli per i miei gusti, ma sarà giusto così, altrimenti non avrebbero senso altri tipi di sedili.

Cappelliera (:D) al minimo sindacale. Stampo semplice e anche piuttosto sottile. Bagagliaio ben finito anche sotto il ripiano sollevabile. Un po' pesante il portellone da tirare su una volta aperto.

Le vetture parevano molto ben montate, sia dentro che fuori. Mi tolgo solo un piccolo sassolino dalla scarpa, il cielo-tetto è abbastanza cedevole nella zona attorno alla plafoniera posteriore, e premendo i pulsanti c'è una lieve flessione generale. Lo dico perchè quando uscì Astra G tale cosa (all'anteriore) fu criticata come sinonimo di roba poco seria, quindi tiè. :)

Ottima la visibilità a mio parere, come si poteva dedurre comunque dal fatto che sia rimasta una C dalla forma classica, senza culi per aria, cinture in picchiata e lunotti-francobollo.

Abitabilità ottima davanti e altrettanto valida in senso longitudinale anche dietro (guardando da seduti sul divano la plancia è veramente distante...), idem per quella verticale. In senso trasversale, ottima davanti e più normale dietro, da "meglio in 2" come tutte le C più o meno. Sicuramente più vivibile di Astra, anche come accessibilità posteriore.

Non posso pronunciarmi sull'accessibilità al divano della tre porte, non ne avevano. Ho chiesto lumi e mi è stato risposto "per ora arrivano queste, le tre porte le dobbiamo ordinare".

Ho potuto vedere solo un vano motore, quello della 1.4 tubbo. Di positivo ho trovato uno spazio per lavorare che pare valido, di negativo (ma è una cosa relativa, almeno per me, perchè me ne frego) la scarsissima cura nell'estetica del vano in questa versione. Ovviamente non c'è nulla di fuori posto o malfatto, raffazzonato, nastrato, però non c'è nemmeno nulla di bello da vedere tipo un bel coperchio con qualche inserto o qualche scritta. Non è che sia una cosa importante, però... beh pareva di vedere un motore dei tempi in cui l'estetica del vano non rientrava nei crucci dei designer.

Tutto molto classico e comodo al posto guida. Due nei: il sedile guidatore, una volta regolato ad un'altezza abbastanza sostenuta, lascia intravvedere, a porta aperta, una bella parte di meccanismi, e non si tratta solo di guide verniciate di nero lucido. Spunta fuori anche una parte di un qualche telaietto in alluminio (o similare) bello brillante, grezzo, che a mio parere non è esattamente un bel vedere.

Il secondo neo, sarà un'impressione mia, ma una volta seduto e regolato il sedile alla distanza corretta, chiudo la porta e trovo che la pulsantiera degli alzacristalli è un pelo arretrata, devo torcere un po' troppo il braccio, soprattutto perchè i pulsanti dei vetri anteriori sono praticamente infilati dietro il maniglione. Una volta torto leggermente il braccio, devo anche infilarmi con le dita dietro il maniglione perchè nella traiettoria è più facile che vada a picchiare sul maniglione stesso piuttosto che beccare al volo il pulsante che cerco. L'ho trovato un po' strano in un interno che fa del rigore nel posizionamento dei comandi una delle sue certezze.

Non ho potuto vedere il portaoggetti fronte passeggero... erano tutti chiusi a chiave.

Strumentazione molto chiara e ben visibile, solo io non sopporto tanto gli indicatori temperatura-benzina minuscoli di VW. Grandi come una moneta. Molto bello il volante e di comoda impugnatura, cambio a portata di mano.

Maniglia di appiglio sul cielo-tetto anche dal lato guidatore, avrei preferito il portaocchiali in quella zona. Vabbè loro lo mettono in zona plafoniera, è solo questione di abitudine mia sull'Astra. Bello il rumore di chiusura delle porte, ma non mi aspettavo altro, sono obbligati. :)

Nessuna prova su strada. Nun se poteva. Bisogna prendere appuntamento.

La comprerei?...si, direi di si, ragionando con il fattore monetario messo da parte per un attimo. Semplicemente perchè è una vettura che mi piace messa in un certo modo, e se dovessi fare il passo-Golf la vorrei come dico io, dato che non faccio parte della schiera dei "Golf a qualunque costo, anche con i cerchi di latta senza coppe e con le porte disegnate col pennarello, basta che me la diano". E a quel punto, i soldini diventano tanti (i prezzi delle esposte parevano messi lì per spaventare, certo c'erano degli optional ma la 2.0 TDI a 33k e la 1.4 tubbo a 32... anche la 1.6 con due cagate passava i 25...) e in un mercato che ormai è un circo di offerte, sconti, occasioni pescate qui e là, beh c'è da pensarci non un attimo, due....

Però la promuovo, soprattutto perchè ha centrato l'obbiettivo per quel che riguarda me. E' la prima Golf della storia che andrei a comprare. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E a quel punto, i soldini diventano tanti (i prezzi delle esposte parevano messi lì per spaventare, certo c'erano degli optional ma la 2.0 TDI a 33k e la 1.4 tubbo a 32... anche la 1.6 con due cagate passava i 25...) e in un mercato che ormai è un circo di offerte, sconti, occasioni pescate qui e là, beh c'è da pensarci non un attimo, due....

Considerato poi che non fai più il giochetto "si, la paga tanto...ma quando la rivende......"

Lo stiamo vedendo con la BMW...si, quando la rivende un calcio nei denti...la regali anche se perfetta. Tant'è che mi sa che ce la teniamo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.