Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma solo io la vedo praticamente identica a prima sia anteriormente che posteriormente che internamente? :mrgreen:

in realtà, imho qui De Silva potrebbe aver fatto un lavorone di quelli storici. se vi dico che qui, oltre a IV vedo molta I, ci credete :D?

non parlo della linea, parlo di particolari...di solchi... :D

anzitutto, avete notato il solco che attraversa la parte laterale sotto le maniglie? ebbene, quella c'è anche nella I e nella II. prima volta che viene citata la I...così come viene citata anche nel taglio laterale che va dal portellone e separa lamiera dai fari posteriori.

il posteriore, con il solco inferiore...proviene direttamente dalla II.

nell'anteriore, ecco lì ci vedo qualcosa della III, che è poi stato mutuato nelle generazioni successive.

la silhouette ripropone IV e VI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen-Golf-VII-2012-16.jpg

In questa immagine il nero dello sfondo fa sembrare "tappati" i triangoli di vetro...pazzesco!

db2012au00902-small-3692336972454833365.jpg

E da questa foto si vede chiaramente che quella più di rottura è stata la IV...è pure la più bassa del gruppo!! Imho la peggiore è la V, ma pure la VI, nonostante il buon lavoro fatto, iniziava a stancare, soprattutto al posteriore con i fari enormi. Pensavo che sulla VII avrebbero riproposto i fari solo sulla carrozzeria e non sul cofano del bagagliaio, per differenziarla dalla A3 e dalla Leon, ma poi forse sarebbe rimasta troppa lamiera. Certo che tutte e tre hanno scalfiture in fiancata, fari posteriori in parte sul portellone e anteriore "orizzontale", single frame a parte. Considerando il nuovo corso stilistico intrapreso da Skoda con la Rapid, credo che la Octavia avrà anche lei caratteristiche similli.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon lavoro.

Ottimo il ripristino della V parallela che delinea montante posteriore/sportello posteriore e paraurti. C'era in Golf IV poi si era un pò perso o quantomeno si notava poco.

La nervatura in fiancata è semplice ma ci sta.

Bene i volumi.

Sportivo quanto basta il posteriore e soprattutto pulito e privo di ridicoli mega-estrattori posticci, adesso tanto in voga. L'auto nel 3/4 posteriore sembra molto pen piazzata.

Frontale banalotto, ma è una VW quindi piacerà tantissimo... ahimè...

Interni semplici, rassicuranti, ma molto importanti. Consolle centrale gigante da ammiraglia. Consueto rigore che appaga il consumatore. Io non ne rimango esaltato ma potrei comprendere l'eventuale entusiasta.

Insomma come si dice "un buon cavallo", sicuramente vincente.

Io però quanto a stile preferisco ancora una Bravo...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

rivedendola un po' meglio in generale,mi piace la fiancata, ma per me ha due aspetti che non convincono:

Le occhiaie sotto i fari che stonano con la compattezza generale della linea e il cruscotto che ha veramente troppo nero lucido in giro, volante compreso.

Da vedere dal vivo, ma mi da l'idea che per far bella figura dovrà essere messa giù bene

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

rivedendola un po' meglio in generale,mi piace la fiancata, ma per me ha due aspetti che non convincono:

Le occhiaie sotto i fari che stonano con la compattezza generale della linea e il cruscotto che ha veramente troppo nero lucido in giro, volante compreso.

Da vedere dal vivo, ma mi da l'idea che per far bella figura dovrà essere messa giù bene

come d'altra parte tutte le Golf dalla IV in poi imho...

Link al commento
Condividi su altri Social

Più la guardo più mi sembra migliore il lavoro che hanno fatto, specie sulla fiancata. Hanno modernizzato tutto con qualche scalfitura e in generale con una linea filante che migliora ulteriormente nella foto live. Per gli interni credo l'abbiano fatta fuori dal vaso, nel senso che imho danno una sensazione di qualità veramente elevata (così full optional forse troppo), specie nei dettagli come il volante, l'inserto sulla portiera nero con la striscia color alluminio, la stessa maniglia della portiera che alle due estremità ha degli anelli cromati, il tunnel centrale... di generalista dentro imho ha poco da spartire, e in bianco è ancora meglio. Se a questo aggiungiamo che è lunga "solo" 4,25m e che il baule e le dimensioni interne sono aumentate pur essendo già ottime beh... se non ci fosse la golf bisognerebbe inventarla! Per conto mio poteva benissimo essere questa la nuova A3. Non ha niente da invidiarle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.