Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Si, ma col 2.0 140cv e non con il 1.6 TDI da 105cv ;)

A parità di optional hanno un costo molto simile: la nuova 7 2.0tdi 5 porte viene 27.800 euro, compresi accessori che non erano di serie sulla 5 (tipo xeno, park pilot o sensore pressione pneumatici) e altri non calcolabili come il sistema di frenata automatica. I prezzi più o meno quelli sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

recentemente ho rivalutato la Golf.

Da amante del design mi chiedevo cosa spingesse la gente a bramare tale scatolotto manco fosse l'8c..

Una volta evidenziati i benefici tecnici (cambio automatico ottimo, tante motorizzazioni, tanti allestimenti e prezzi per tutti) ho ragionato proprio in base alle mie nuove esigenze... è semplicemente pratica.

In poco più di 4 metri offre una linea semplice ma sempre attuale ma soprattutto abitabilità.

Io da un anno ho un cane e devo valutare le auto guardandone la praticità e di fatto la Golf è forse una delle poche segmento C in commercio adatta allo scopo. Ha due volumi secchi con un lunotto quasi verticale che consente la massima possibilità di carico ma soprattutto a differenza di molte linee italiane (Giulietta, Delta, Bravo..) ha una vetratura orizzontale che non tende a salire e che consente di avere massima visibilità per gli occupanti, un lunotto in grado di consentire al mio cane di vedere fuori e tanta semplicità.

Sono risalito su Giulietta oggi e ho notato come sia inaccessibile per un cane l'italiana e di quanto poco si veda una volta girata la testa. Golf è pratica e va dai 17 ai 34 mila euro. Stop.

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica è il concetto della Golf III mantenuto ed evoluto in questi 20 anni ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

recentemente ho rivalutato la Golf.

Da amante del design mi chiedevo cosa spingesse la gente a bramare tale scatolotto manco fosse l'8c..

Una volta evidenziati i benefici tecnici (cambio automatico ottimo, tante motorizzazioni, tanti allestimenti e prezzi per tutti) ho ragionato proprio in base alle mie nuove esigenze... è semplicemente pratica.

In poco più di 4 metri offre una linea semplice ma sempre attuale ma soprattutto abitabilità.

Io da un anno ho un cane e devo valutare le auto guardandone la praticità e di fatto la Golf è forse una delle poche segmento C in commercio adatta allo scopo. Ha due volumi secchi con un lunotto quasi verticale che consente la massima possibilità di carico ma soprattutto a differenza di molte linee italiane (Giulietta, Delta, Bravo..) ha una vetratura orizzontale che non tende a salire e che consente di avere massima visibilità per gli occupanti, un lunotto in grado di consentire al mio cane di vedere fuori e tanta semplicità.

Sono risalito su Giulietta oggi e ho notato come sia inaccessibile per un cane l'italiana e di quanto poco si veda una volta girata la testa. Golf è pratica e va dai 17 ai 34 mila euro. Stop.

Nessuno l'ha mai negato.

Però io sento continuamente amici e conoscenti che da quando è uscita la IV che la bramano perchè "esteticamente bellissima".

Per inciso son tutto meno che appassionati di razionalità del design.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta evidenziati i benefici tecnici (cambio automatico ottimo, tante motorizzazioni, tanti allestimenti e prezzi per tutti) ho ragionato proprio in base alle mie nuove esigenze... è semplicemente pratica.

Semplice da usare, aggiungo io. Non c'è bisogno di tanti grattacapi per ribaltare i sedili, la maniglia interna per abbassare il portellone è bella grossa, i comandi (specie quelli al volante, me ne accorgo ora che uso la mito) sono comodi, semplici e impossibili da confondere (peccato il passo indietro per gli alzacristalli in questa nuova), le schermate del trip si cambiano velocemente con il pollice e la strumentazione è chiarissima (a proposito, non ho ancora sentito lodi derivanti dal fatto che la scala del tachimetro è in posizione "classica" e non parte dalle ore 6)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo QR sosteneva che per la Golf 7 sarebbe stato disponibile un impianto stereo Fender. In questi giorni non ho letto nulla a riguardo e sul configuratore tedesco non risultano previsti, nemmeno come optional, impianti audio di livello. Qualcuno ha notizie su di un eventuale impianto "premium"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo QR sosteneva che per la Golf 7 sarebbe stato disponibile un impianto stereo Fender. In questi giorni non ho letto nulla a riguardo e sul configuratore tedesco non risultano previsti, nemmeno come optional, impianti audio di livello. Qualcuno ha notizie su di un eventuale impianto "premium"?

Arriva - ma non prima di Q4. E non fender... Per adesso.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

E' stato già detto che nella vista di 3/4 anteriore somiglia mostruosamente alla Stilo?

No(anzi si ,qualcuno ha trovato analogie nel frontale), perchè è la Stilo che assomiglia alla Golf(IMHO poi neanche tanto), era appunto il modello più "tedesco"della produzione Fiat e visto che le Golf dalla IV(precedente alla Stilo)in poi ha un design conservativo.....

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.