Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

• • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38

Messaggi Raccomandati:

Inviato
nelle viste di 3\4 anteriore la parte posteriore mi ricorda un po' la IV seria (la migliore imho)...per il resto...boh...sarà che ho 28 anni...ma a me quest'auto sembra molto triste esteticamente

In effetti il classico terzo montante "massiccio" risulta notevolmente evidenziato così come sulla IV... ;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

• Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Guardandola così, a caldo, mi viene da pensare che si sono posti 2 o 3 obbiettivi per lo stile e li hanno abbastanza raggiunti: mantenere la somiglianza con la VI, ma cercandola anche con le generazioni precedenti (vedo richiami a IV e V); darle un aspetto un po' più filante (avanzamento del montate ant e inclinazione del parabrezza), rendere un po' più aggressivo il frontale (lavoro sui fari e rastremazione spinta del paraurti, fino alle ruote, per nascondere lo sbalzo).

Nel complesso gradevole, non brutta, ma come detto da altri, piuttosto freddina.

L'unico tocco un minimo coraggioso che vedo è il gioco di sdoppiamento della bocca anteriore. Preferisco il frontale al posteriore che mi dice davvero poco.

Inviato

boh...IMHO azzarderei ad accostarla alla III più che alla IV, e sinceramente non vedo tutta questa evoluzione, è semplicemente la solita varizione sul tema (non che non sarebbe dovuta essere così eh...ormai da golf questo ci si aspetta), scialbo il frontale, soprattutto in zona fari/basso paraurti

Inviato
Guardandola così, a caldo, mi viene da pensare che si sono posti 2 o 3 obbiettivi per lo stile e li hanno abbastanza raggiunti: mantenere la somiglianza con la VI, ma cercandola anche con le generazioni precedenti (vedo richiami a IV e V); darle un aspetto un po' più filante (avanzamento del montate ant e inclinazione del parabrezza), rendere un po' più aggressivo il frontale (lavoro sui fari e rastremazione spinta del paraurti, fino alle ruote, per nascondere lo sbalzo).

Nel complesso gradevole, non brutta, ma come detto da altri, piuttosto freddina.

L'unico tocco un minimo coraggioso che vedo è il gioco di sdoppiamento della bocca anteriore. Preferisco il frontale al posteriore che mi dice davvero poco.

Inviato

la golf è la golf!

ho avuto la IV...la V ed ora ho la VI.

L'evoluzione è stata mantenuta.

Di tutte le IV e la VI sono le migliori sia esteticamente che internamente.

Sicuramente ora con la nuova versione la Golf non deluderà; l'interno è curato e se avrà i materiali della VI sarà perfetto.

Il posteriore mi piace...invece al frontale aspetto le versione GTD e GTI per dargli un parere finale.

Comunque promossa

firma1.jpg
Inviato

incredibile... c'è veramente il vetro triangolare davanti lo specchietto...

cmq quello a sx per il guidatore è inservibile

Inviato
Infine apprezzo molto il fatto che ci sia un minimo di richiamo alla Golf 4, o meglio, io un po' lo vedo

Concordo!

Per il resto, devo dire, avrei gradito un tocco in più di originalità, ma visto che stiamo parlando della GOLF, va bene anche così.

Al 90% la mia prossima auto.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Per caso avete caricato le foto della VI?:pen:

No? :roll: Scusate...:muto:

Premetto che sicuramente venderà bene per il marchio e per il nome, ma diciamoci la verità, se avesse un altro stemma sul cofano venderebbe pochissimo.

Di emozionale non ha nulla, è una classica berlina, sembra più un facelifting che un restyling, figuriamoci a definirlo nuovo modello.

Il cruscotto mi sembra molto simile se non uguale alle VI così come la plancia centrale.

L'esterno...beh l'esterno la solita golf.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato (modificato)

Che la Golf abbia abbracciato un certo percorso stilistico, votato al razionalismo e non alla bellezza emozionale, penso ormai sia chiaro a tutti, e penso anche che non sia la cosa più logica continuare a sorpenderci perché in VW non schiodano la Golf da quei binari di stile. Ci sorprenderemo quando (se...) Golf cambierà strada, ma per ora non ha alcun interesse a cambiarla. :)

Detto questo, di differenze rispetto alla VI ci sono, anche se probabilmente è quella che meno si distacca dalla rispettiva serie precedente (almeno per ora mi pare così, a caldo). Nel senso: guardando in successione le Golf dalla IV alla VII, è innegabile che un percorso evolutivo ci sia. Anche nell'ultimo passo, ma la novità mi sembra decisamente meno accentuata.

Una prima differenza è data dal frontale, che anch'io mi sento di ritenere la zona meglio riuscita del lavoro. Un bel miglioramento: più aggressivo, personale, quasi "subdolo", pur senza perdere quella gran dose di sobrietà. Poi trovo anche meglio risolta la zona dei fendinebbia. E ora passiamo a quello che secondo me si rivela il punto debole di questa nuova Golf, anche nei confronti della VI.

La fiancata: la trovo un po' pesantuccia, in generale controtendenza rispetto all'andamento della carrozzeria; la linea della fiancata si ingobbisce leggerissimamente in alto, e questo le conferisce a mio avviso un aspetto granitico, quasi di soffocamento, e in generale di freddezza. Paradossalmente (ma neanche tanto), molto meglio una linea retta e pulita, proprio come sulla VI. ;)

Il posteriore: purtroppo è peggiorato a partire dalla IV. Poco azzeccata secondo me la mossa di inspigolire i contorni dei gruppi ottici, il che fa sì che gran parte del portellone risulti scoperta e asettica, oltre al fatto che il suo aspetto è ora arcigno e "supponente", laddove prima si presentava più morbido e liscio.

Nel complesso, non saprei se votare "poco" o "abbastanza"... :pen:

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

si insomma esatto è golf e non si discute la sua piattezza la riconosci a 1 km di distanza, in foto non mi convince aspetto di vederla tra qualche mese dal vivo

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.