Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?

    • • Molto
      63
    • • Abbastanza
      22
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Chi ha il manuale provi a farla spegnere con una partenza da neopatentato, dovrebbe riaccendersi quando si preme la frizione.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Giulietta pareva il riavvio di un diesel due tempi marino :lol:

Chi ha il manuale provi a farla spegnere con una partenza da neopatentato, dovrebbe riaccendersi quando si preme la frizione.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi avevo l'occasione di fare un po' di Km, ed ho voluto provare ad andare a cercare un consumo basso, andatura parca, per vedere come si comporta, ma senza esasperare la ricerca del basso consumo. Dopo questo mini-test penso che non guardero' piu' il cdb per un po' e mi dedichero' alla gioia della guida :D

Dunque, 180-190 Km in totale, tragitto di A/R, circa il 20% di citta' ed il resto extraurbano effettuato fra 85 e 90 Km/h. Da solo in auto, ma con a/c, musica, bluetooth e nav accesi.

CDB azzerato prima di partire, alla fine mi ha segnato una media 4.2 l per 100 Km.

Secondo me non e' affatto male. Sono molto molto soddisfatto. Con questa andatura, fatto il pieno, mi dava un'autonomia di circa 1300 Km :shock:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

O hai segnato un dato completamente cannato, o ci stiamo avvicininando ai prototipi VW con una SW a benzina :lol: e secondo me è vero :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta, la mia e' diesel, 150 CV cambio manuale..

Beh, lo stile di guida che ho usato era soporifero, attento ad accelerare lentamente, max 90 Km/h su strada extraurbana, e piedino leggero leggero. Non credo che arrivero' a tali valori in un uso normale, pero' fa piacere sapere che si possono raggiungere degli ottimi dati reali di consumo. Nel viaggio di 2500 Km fatto prima (quasi tutta autostrada sui 130 Km/h) la media e' stata 6.1 l / 100 Km.

Ho notato che ad oggi (poco piu' di 3000 Km fatti di cui 2500 autostrada) ho gia' totalizzato 2 ore e 15 minuti di i-stop... Incredibile, non lo avrei mai detto...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto casino con quella di Matteo... :disp2: Il giorno che Mazda fa un benzina da 4,2 di media voglio vedere se non supera quel 10% che si è prefissata :lol:

Comunque un 23,8 di media è molto buono, considera che con la Passat io considero buono superare il 20 e una grande vittoria andare oltre il 22.

Però se con quella una volta ci ho fatto i 29, con la tua vedremmo eloop che si mette a sintetizzare nuovo gasolio :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

in assoluto sono valori decisamente buoni,

ma mi perdonerete se alla fine io li vedo come sovrapponibili di auto analoghe

(come caratteristiche generali, la mazda ovviamente è molto più bella:lol:)

e continuo a pensare non ci sia una vera svolta...

p.s. posto che NON E' l'unico metro di giudizio , io i 4.2 li ho come media generale non del singolo tragitto, tipico consumo in a4 fra torino e milano

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

in assoluto sono valori decisamente buoni,

ma mi perdonerete se alla fine io li vedo come sovrapponibili di auto analoghe

(come caratteristiche generali, la mazda ovviamente è molto più bella:lol:)

e continuo a pensare non ci sia una vera svolta...

p.s. posto che NON E' l'unico metro di giudizio , io i 4.2 li ho come media generale non del singolo tragitto, tipico consumo in a4 fra torino e milano

Ma la Passat a metano è quasi un unicum tra le D, posto che comunque i 23,8 km/kg sono eccellenti anche per lei.

Secondo me quei valori di Mir sono ottimi per un 2.2 da 150 CV, non so proprio se con Insignia, C5, Mondeo e compagnia si riesca ad eguagliarli, pur impegnandosi...

Il motore in sè non sarà rivoluzionario, visto che comunque molto lo fa il peso (la 6 credo pesi un 150-200 kg in meno delle concorrenti), ma l'accoppiata è pare ad ogni modo delle migliori.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

in assoluto sono valori decisamente buoni,

ma mi perdonerete se alla fine io li vedo come sovrapponibili di auto analoghe

(come caratteristiche generali, la mazda ovviamente è molto più bella:lol:)

e continuo a pensare non ci sia una vera svolta...

p.s. posto che NON E' l'unico metro di giudizio , io i 4.2 li ho come media generale non del singolo tragitto, tipico consumo in a4 fra torino e milano

Tieni conto che sono ancora in rodaggio e che nel mio tratto c'e' stato anche un 20% circa di citta' (Torino e Vercelli). I motori tedeschi ed in particolare BMW mi pare siano molto buoni sotto il profilo del rendimento e consumo (soprattutto ad andatura autostradale), non c'e ombra di dubbio, e se Mazda e' competitiva/confrontabile con il top mondiale del momento non e' cosa di poco conto. Le tedesche hanno il difetto che costicchiano, e a parita' di optionals vengono quasi 10000 euro in piu', non ostante il cambio con il Giappone ed i costi di trasporto.

Se avessi avuto 10000 euro in piu' da poter sperperare avrei fatto un pensierino alla serie 3.

Per il resto hai ragione, non e' un vero breakthrough da far gridare al miracolo. E' pero' l'insieme che mi pare funzioni bene. Inoltre negli ultimi anni le case automobilistiche si sono avvicinate moltissimo a rese decisamente buone, e man mano che si avvicina al limite e' esponenzialmente sempre piu' difficile migliorarsi. Grazie al basso rapporto di compressione (credo) la coppia del motore si mantiene alta anche ad alti giri del motore (il diesel tira fino a 5500 giri al minuto) e questo rende, secondo me, l'auto assai reattiva e piacevole nella guida e ripresa con terza marcia.

Insomma, la vedo competitiva nei confronti delle tedesche.

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.