Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?

    • • Molto
      63
    • • Abbastanza
      22
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho deciso di prendere anche la fodera bagagliaio, così da poter caricare anche materiali meno puliti.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure io ho preso la vasca bagagliaio' date=' e confermo che e' molto comoda: raccoglie le schifezze e si possono buttarle via in un colpo solo.

[/quote']

Mi sono sempre ripromesso che se avessi avuto una wagon l'avrei presa; gente che conosco ce l'ha e ci si trova decisamente bene.

Il tappetone del portabagagli, invece, non è double face vero? Mi son scordato di controllare.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tappetone del portabagagli, invece, non è double face vero? Mi son scordato di controllare.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che intendi con double face? No' date=' e' fisso, e sotto c'e' il vano per riporre la barra con la tendina copri bagaglio posteriore.[/quote']

Ok, mi hai già risposto :) . Credevo fosse uno di quelli reversibili la cui parte superiore è in moquette e la parte inferiore è gommata

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il tanto decantato cambio com'è?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Riporto qualche osservazione sull'auto, che potrebbero tornare utili:

Navigatore TomTom: finalmente ho capito che è possibile utilizzare una scheda SD diversa da quella originale, più capiente e più veloce, seguendo queste istruzioni del sito TomTom. In pratica confermano quanto avevo fatto senza saperlo, cioè che è necessario procere in 3 passi:

1) inserire la SD in auto, accendere, aspettare il messaggio "Impossibile trovare mappe".

2) spegnere l'auto, togliere la scheda, metterla nel PC e aggionare la scheda con TomTomHome2

3) Rimettere la SD in auto e riprovare.

Il primo punto serve a far riconoscere e marcare la scheda SD da parte del sistema di navigazione NB1, mentre gli altri dovrebbero condurre al funzionamento finale della scheda.

Filtro DPF. Inizialmente non capivo come un paio di volte in città non funzionasse l'i-stop, tant'è che avevo allertato la concessionaria, ma avevo saggiamente deciso di aspettare e vedere come evolveva la situazione. Oggi m'è successo di osservare all'improvviso un aumento anomalo del consumo istantaneo (mai osservato prima in queste proporzioni) e l'i-stop ha smesso di funzionare. Ho capito che era partita una rigenerazione. Però ero in città, ed eravamo quasi arrivati a casa. In 5 minuti fra semafori vari e traffico ho portato a casa la famiglia. Dopo mi son messo in Corso Unità d'Italia, in seconda a 50 Km/h. 5 minuti e la rigenerazione è finita. Se è così sembra che la logica delle rigenerazioni del DPF sia compatibile anche per chi gira prevalentemente in città, basta farci caso quando capita. Sono sicuro che le altre n volte che m'è capitato che l'i-stop non funzionava, c'era in atto una rigenerazione e non me ne sono accorto, e certamente ne ho interrotta più di una.

L'ultima nota riguarda le rigenerazioni: mi sembrano più notabili ora, mentre prima non le avevo quasi mai notate. E son sempre più convinto che nei primi 3500 Km, avendo usato gasolio estero, le rigenerazioni non erano neanche osservabili... Ora, è chiaro che son passati qualche Km dall'auto nuova, e forse ha importanza, ma il gasolio italiano fa proprio pena: rende meno (in Km fatti), sporca e costa di più. Mi vien voglia di provare qualche pieno di fila del gasolio Agip BlueDiesel...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.