Vai al contenuto

Ford Fiesta Facelift 2013


kla6630

quanto ti piace la Ford Fiesta Facelift 2012?  

111 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ford Fiesta Facelift 2012?

    • • Molto
      12
    • • Abbastanza
      27
    • • Poco
      28
    • • Per niente
      42


Messaggi Raccomandati:

Domanda. Il sistema Sync è di serie sull'allestimento Titanium?

Dal video si vede (quando inquadra lo schermo centrale) che è dotata di Sync, io credevo che fosse possibile averlo solo mettendo questa radio (vedi foto) da 750€.

Ford-Fiesta_2013_photo_0d.jpg

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dal video si vede perchè tutte le Titanium in pronta consegna hanno Pack Titanium (750) e Sync (altri 750€).

è tipico Ford: optionals obbligatori e configurazioni chiuse...altrimenti ordini e aspetti mesi.

Ma il Sync dal configuratore ed anche da molte prove che si vedono in TV e sul WEB tutti lo indicano abbinato al sistema audio Sony mentre nel video si vede che c'è la radio standard. Quindi il Sync lo si può ordinare separatamente anche senza la radio Sony?

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Prezzi :

N.B. : Per la 5 Porte, aggiungete 750€ ai prezzi sotto riportati.

Benzina :

1.0 EcoBoost (80Cv) :

Base : 12.500€

Titanium : 14.000€

1.0 EcoBoost (100Cv) :

Individual : 16.250€

1.2 (60Cv) :

Base : 11.750€

Titanium : 13.250€

1.6 Powershift (105Cv) :

Base : 13.250€

Diesel :

1.5 TDCi (75Cv) :

Base : 14.000€

Titanium : 15.500€

1.6 TDCi (95Cv) :

Base : 14.750€

Titanium : 16.250€

Individual : 17.750€

GPL :

1.4 GPL (96Cv) :

Base : 14.000€

Titanium : 15.500€

A poche settimane dalla commercializzazione debutta il 1.0 Ecoboost da 100Cv nel solo allestimento Individual (disponibile anche per 1.6 TDCi da 95Cv).

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornati i listini, ora è disponibile anche l'allestimento Individual (riconoscibile per i cerchi in lega e per le mascherine anteriori ed alloggiamento fari fendinebbia in nero lucido, dettagli in nero lucido anche sulla corona del volante, ed interni specifici); inoltre sono state ritoccate alcune dotazioni di serie degli altri allestimenti, per esempio sulla Titanium ora i vetri elettrici posteriori sono optional.

Curiosità: La Fiesta a GPL risulta essere una delle poche utilitarie che possono beneficiare degli incentivi. Le altre utilitarie risultano essere: Lancia Ypsilon Ecochic Metano e Toyota Yaris Hybrid.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Zan, zan! Ecco la mia rivelazione della giornata: la Ford Fiesta! :shock: . Ammetto di non salire su una Fiesta da secoli, ma caspita che passo avanti che han fatto! Seppur questo facelift non mi abbia entusiasmato in foto, dal vivo trovo non sia così disastroso, soprattutto a livello di proiettori anteriori. C'erano tutti i livelli d'allestimento eccezion fatta per l'Individual (che non immagino cosa possa avere di serie in più rispetto alla completissima Titanium) e me li son girati tutti per curiosità.

La base, è ovviamente sotto tono, ma grazie al design immutato della plancia rispetto alla titanium, risulta anche qui piacevole... anzi! Non ha gli inserti nero lucido che imho stufano presto. Sedili un po' duretti, ma dalla seduta non spiacevole, terribili invece (imho) i posteriori con il poggiatesta tutto giù che mi si è conficcato quasi a centro schiena e che avrei volentieri lanciato sulla schifosissima B-MAX posteggiata accanto. Salgo su una 1.5 TDCi Titanium di un grigio strano tendente al Blu piena zeppa di accessori (Ford SYNC, luci ambiente, Bluetooth, comandi vocali, comandi al volante, il robo-radar che rallenta l'auto onde evitare tamponamenti, clima automatico, fendi, sistema keyless, cerchi in lega e tantissima altra roba) in vendita a soli 14.800€ :shock: (19.650€ di listino, + sconto Ford e 5 porte al prezzo del 3 porte sino a fine marzo)... e la sensazione è quella di essere su una vettura di segmento superiore. Poi, sinceramente per quel prezzo e con tutti quegli accessori, penso si possa perdonare davvero qualche piccola imperfezione.

Che dire, complimentoni a Ford!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Zan, zan! Ecco la mia rivelazione della giornata: la Ford Fiesta! :shock: . Ammetto di non salire su una Fiesta da secoli, ma caspita che passo avanti che han fatto! Seppur questo facelift non mi abbia entusiasmato in foto, dal vivo trovo non sia così disastroso, soprattutto a livello di proiettori anteriori. C'erano tutti i livelli d'allestimento eccezion fatta per l'Individual (che non immagino cosa possa avere di serie in più rispetto alla completissima Titanium) e me li son girati tutti per curiosità.

La base, è ovviamente sotto tono, ma grazie al design immutato della plancia rispetto alla titanium, risulta anche qui piacevole... anzi! Non ha gli inserti nero lucido che imho stufano presto. Sedili un po' duretti, ma dalla seduta non spiacevole, terribili invece (imho) i posteriori con il poggiatesta tutto giù che mi si è conficcato quasi a centro schiena e che avrei volentieri lanciato sulla schifosissima B-MAX posteggiata accanto. Salgo su una 1.5 TDCi Titanium di un grigio strano tendente al Blu piena zeppa di accessori (Ford SYNC, luci ambiente, Bluetooth, comandi vocali, comandi al volante, il robo-radar che rallenta l'auto onde evitare tamponamenti, clima automatico, fendi, sistema keyless, cerchi in lega e tantissima altra roba) in vendita a soli 14.800€ :shock: (19.650€ di listino, + sconto Ford e 5 porte al prezzo del 3 porte sino a fine marzo)... e la sensazione è quella di essere su una vettura di segmento superiore. Poi, sinceramente per quel prezzo e con tutti quegli accessori, penso si possa perdonare davvero qualche piccola imperfezione.

Che dire, complimentoni a Ford!

Mio fratello ha la versione pre-restyling, e devo dire che ieri ho avuto il piacere di guidarla un pochettino e mi ha sorpreso piacevolmente, davvero una macchina ben riuscita...la parte in grassetto che ti ho evidenziato, sebbene un pò OT, l'ho messa in risalto per fare una piccola precisazione, ovvero, non è un difetto ma un pregio, infatti obbliga chi si siede dietro a tirarsi su il poggiatesta che è solo una mossa di sicurezza che altrimenti non farebbe senza pensare ai possibili riscontri in caso di tamponamento o incidente! ;) quindi il fatto che il poggiatesta tutto giù renda la seduta particolarmente scomoda è "tanta roba" in fatto di sicurezza!...aggiungerei su tutte le auto il cicalino anche per le cinture posteriori, così da non dover sempre discutere con i passeggeri posteriori che non vogliono mai mettersi le cinture! Scusate, l'OT...magari il comportamento dei passeggeri posteriori potrebbe esser comunque un discreto tema da affrontare in altra sede! ;)

Comunque, W la Fiesta...auto dagli ottimi contenuti!!! (peccato il design di questa che proprio non mi va giù nemmeno dal vivo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Premesso che apprezzo più il design del muso che debuttò sull'auto nel 2008, ammetto - però - che pure in questa nuova veste la Fiesta non mi dispiace. Però è meglio vederla dal vivo piuttosto che in foto, perchè il complesso risulta più... equilibrato. Ciò puntualizzato, questo restyling migliora qualitativamente un prodotto nato già bene, ma che comunque non disdegnava ulteriori perfezionamenti. Specie negli allestimenti Titanium e Individual (toccati con mano), si apprezza lo sforzo della Casa dall'ovale blu di offrire un prodotto qualitativamente più vicino ad un segmento C, piuttosto del contrario. All'uopo, plaudo pure per i numerosi dispositivi aggiunti su questa nuova gamma per migliorare comfort e sicurezza di marcia. Meccanicamente, al buon 1600 TDCi da 95 CV avrei pure affiancato il 1600 da 115 CV già presente sotto il cofano della sorella maggiore Focus. In conclusione, una piccola nota a margine in merito il design di cruscotto e plancia: quello della versione europea (ovvero, quello delle vetture commercializzate pure da noi) è NETTAMENTE più gradevole :agree: di quello davvero OSCENO :shock::disag: della versione destinata al mercato USA!

Modificato da Skotos
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.