Vai al contenuto

Festa di compleanno per bimbi di 6 anni...help me!


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Cominciamo dal principio:

... cuttone...

premettendo un applauso a tutti i forumer che hanno pensato di includere nella simpatica iniziativa sorelle over 18, cugine altrettanto, mamme e zie entro le leggi della fisica :D :D :D... a me è capitato (non da solo, avremmo rischiato scene alla sgt. Hartman :D :D :D) di dover tenere a bada bambini dai 4-5 anni in su (fino ai 12) mentre i genitori erano occupati in attività (ritiri parrocchiali). Mi sono salvato solo grazie alla disponibilità di un campo di calcetto ben sorvegliato e recintato (per scongiurare fughe in strada), fogli, colori, palloni, chitarra ecc.. Ed era un continuo rincorrere. Divertente :D

Ricorro che all'inizio provammo a stare ed intrattenerli in una ludoteca... optammo subito per la fuga nel campo di calcetto: li hai tutti sott'occhio, loro hanno la parvenza di essere liberi :mrgreen: e scorrazzano beati e pacifici (si fa per dire) :)

Comunque era un vero esercito di marmocchi, saranno stati una trentina, a fine giornata ero moribondo, loro si sono divertiti ma sembravano avessero le duracell :(

Il campo ovviamente era aggratissi. Vedi un po'... l'ideale sarebbe farli divertire all'aperto in uno spazio sicuro.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

dargli della valeriana è illegale o immorale?

Fosse per me userei la Stricnina ma...:§

Questo è un buon piano B. :si:

Dove li devi tenere?

Domanda: dove intendi tenere la festa?

Se la fai all'aperto, puoi organizzare una "caccia al tesoro", dove i bambini sono impegnati a cercare sorpresine (ovetti di cioccolato, per esempio) nascoste in ogni dove. Sconsiglio di farlo al chiuso, potrebbero demolire la casa. Al chiuso, puoi organizzare una "pesca" in uno scatolone riempito di materiale da imballaggio o striscioline di carta, in cui nascondi sempre i soliti "tesoretti", che dovranno cercare infilando il braccino dall'unica apertura disponibile.

A occhio e croce un cortile, oggi vado a dare un'occhiata...;)

Bambini, facciamo un gioco....quanto sono profondi i tombini! I superstiti giocheranno a "ma le righe dell'autostrada sono dritte o diritte?".

Uhm...:pen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque, per le prime ore da evitare come la peste l'interno domestico... :attorno: Specie se stretto e con oggetti a portata di... bambino, prevedo rotture e incazzamenti!

Di gran lunga meglio usare il giardino, magari allestendo una tavolata di snack sfiziosi e bibite. :)

Tra maschietti immancabile il pallone, li terrà impegnati per un bel po'.

Quando si stancano, tutti dentro in casa a vedere un film (scegli tu il repertorio, tanto c'è solo l'imbarazzo della scelta) ed eventualmente videogiochi.

In generale, se necessario, va bene anche farli bisticciare un po' tra loro per la palla o per il gioco, penso che fortifichi la loro personalità (e se si mettono K.O. a vicenda, perché esimersi? :P).

In realtà non sono molto esperto di cosa piaccia da matti ai bimbetti di 6 anni oggi, spero che siano sempre le stesso cose... :lol:

Ci saranno anche bambinE? Bene, su quelle non mi pronuncio! Non mi azzardo a organizzare giochi per loro! :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti vesti da clown e....

http://www.youtube.com/watch?v=wTJD4iqzOJ0&feature=related

a parte gli scherzi...se è all'aperto puoi organizzare i classici giochi che si facevano da bambini...palla prigioniera....rubafazzoletto...nascondino ecc ecc (ps io abito in un paesino di campagna...capisco che alcuni giochi possono essere "impossibili" nelle grandi città)...poi palloncini (magari pure strani) festoni e addobbi vari

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ho due idee stupide:

- la prima. fai venire gimmo ad intrattenerli, ma potrebbe essere un'operazione costosa.

- la seconda, gli fai colorare il biplano di cosimo.

tornando serio, come ha detto walker, il top è di lasciarli sfogare all'aperto. poi quando sono calmi si può mettere un film.

se però il tempo atmosferico non permette sono guai...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho parlato con le mamme (sua e mia)

-tempo: sole che spacca le pietre

-maschi e femmine

-niente tivvù :D

-ho carta bianca (più o meno...:razz:)

-il vespno 50 si avvicina...8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho parlato prima con la sister :D...sono riuscito a convincerla ad aiutarmi (ho dovuto usare i giusti argomenti...) e mi ha suggerito...

...La trovata geniale :D

Cosa ne dite? Ora devo trovare chi li noleggia e cosa fargli fare su 'sti cosi...:D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho parlato prima con la sister :D...sono riuscito a convincerla ad aiutarmi (ho dovuto usare i giusti argomenti...) e mi ha suggerito...

...La trovata geniale :D

Cosa ne dite? Ora devo trovare chi li noleggia e cosa fargli fare su 'sti cosi...:D

Posso solo dirti una cosa...il 24 settembre è il mio compleanno...mandalo pure a casa mia!!! Questo potrebbe rendere il compleanno indimenticabile per i bambini (e soprattutto una figata assurda)...ovvio che bisogna tenerli d'occhio però

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.