Vai al contenuto

Crisi del mercato auto... crisi della passione per le auto?

Messaggi Raccomandati:

Ne ho avuta una anch'io ....115 CV, canna di fucile e tetto apribile .....

io niente tetto e niente clima..però la macchina più sportiva e tosta da guidare che abbia mai avuto..con diversi miei amici che avevano uno turbo,golf gti etc..etc non c'era paragone..

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fino a poco tempo fa c'era la Panda 100HP, auto divertentissima. ;)

Oggi ci sono la swift sport e la twingo rs.

Te le pochi a casa a 14.000€ massimo.

eppure, non le vuole nessuno.

Ne vedi in giro in mano ai ragazzetti? Io ne vedo molti di più su mini, 120d, A3...rigorosamente usatissime

La cinquecento sporting l'adoravo...ma mia mamma si mise di traverso perché "troppo potente". E mi diede la sua per far pratica.

Una polo variant.

Da 101cv, prendeva i 190.

Valle a capire a volte le mamme....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Oggi ci sono la swift sport e la twingo rs.

Te le pochi a casa a 14.000€ massimo.

eppure, non le vuole nessuno.

Ne vedi in giro in mano ai ragazzetti? Io ne vedo molti di più su mini, 120d, A3...rigorosamente usatissime

La cinquecento sporting l'adoravo...ma mia mamma si mise di traverso perché "troppo potente". E mi diede la sua per far pratica.

Una polo variant.

Da 101cv, prendeva i 190.

Valle a capire a volte le mamme....

ma infatti per chi le vuole ci sono, le sportivette. non si vuole strafare? bè, una Mazda 2, che almeno reattiva e leggera lo è. ma fa i numeri che fa...

imho è una questione di CONFORMISMO.

comunque tua madre aveva visto probabilmente un crash test della Cinquecento...la capisco eccome :D!

Link al commento

Parlando un po' di auto con coetanei e ragazzi più giovani, se chiedi cosa ne pensano di Audi o BMW, ti possono dire "oh, sì, famosa... potente... strafiga... vorrei tanto farmela... (non fraintendete)... quelle sì sono macchine" ecc.

Se chiedi cosa ne pensano della Swift, dicono... "what?" :)

Attualmente nell'immaginario giovanile (e non solo) vale: sportività = cavallozzi = Audi/BMW o Ferrari/Aston/Maserati/Lambo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Parlando un po' di auto con coetanei e ragazzi più giovani, se chiedi cosa ne pensano di Audi o BMW, ti possono dire "oh, sì, famosa... potente... strafiga... vorrei tanto farmela... (non fraintendete)... quelle sì sono macchine" ecc.

Se chiedi cosa ne pensano della Swift, dicono... "what?" :)

Attualmente nell'immaginario giovanile (e non solo) vale: sportività = cavallozzi = Audi/BMW o Ferrari/Aston/Maserati/Lambo.

Link al commento

i cavallozzi mica ce li hanno solo loro ;)....

Subaru? Mitsubishi? Infiniti? Abarth?

Eh, appunto, ma vai a pescare uno che li conosca quei marchi. ;)

E non solo il marchio, perché sei già fortunato se un giovane ne conosce il nome. Uno che conosca un minimo modelli, configurazioni, dati... :|

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Link al commento

E non solo il marchio, perché sei già fortunato se un giovane ne conosce il nome. Uno che conosca un minimo modelli, configurazioni, dati... :|

Walker...

non stiamo mica parlando di qualche oscuro Marchio sovietico/esteuropeo o di qualche Casa scomparsa negli anni '50 :lol:...è tutta roba correntemente in commercio, visibile in concessionari o per expo automobilistici in ogni paesino sopra i 15mila abitanti.... :D.

quei Marchi li seguono proprio gli appassionati, perché adottano soluzioni che sanno e fanno appassionare...se poi la gente non se li fila, meglio per tutti ;).

ma non diciamo che non c'è più ragione per essere appassionati...è che appassiona di più un touchscreen o un bluetooth.

Link al commento

D'altra parte, se i giornali di settore sono i primi che provano sempre i soliti marchi.....come si pretende che si conoscano. 4R l'ultima sfida tra tutte le sportivette l'ha fatta nel 2000.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

non stiamo mica parlando di qualche oscuro Marchio sovietico/esteuropeo o di qualche Casa scomparsa negli anni '50 :lol:...è tutta roba correntemente in commercio, visibile in concessionari o per expo automobilistici in ogni paesino sopra i 15mila abitanti.... :D.

E chi ha mai detto il contrario? :)

Se non si fosse capito, era una semplice presa d'atto, non un dire "è così per forza di cose". ;)

Link al commento

Io li conosco.. :lol:

Cmq apparte gli scherzi, devo ammette che nella mia compagnia siamo solo in due ad avere la passione dei motori, certi non distinguono nemmeno una Panda da un C3... :§

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento