Vai al contenuto

Crisi del mercato auto... crisi della passione per le auto?


Messaggi Raccomandati:

Beh è uno dei principali motivi per i quali il mondo occidentale da 4 anni sta andando a rotoli.

Compra tutto a rate che sono pochi spiccia la mese e nemmeno te ne accorgi, il televisore 1000000 pollici? a rate :shock: IL TELEFONINO ? a rate:pz e via cosi, tanto son pochi spicci al mese.

Peccato che pochi spicci per il televisore, per il telefonino, ma hai anche quelli della cucina poi non dimenticare le rate per la macchina e ovviamente il mutuo per la casa. Poi se tutto scioppa non meravigliamoci.

Voglio dire, se è un bene primario indispensabile OK, ma devo fare le rate (e ovviamente pagare la finanziaria che non è una onlus) per avere il telefonino ultimo modello? :pz

Se me lo posso permettere bene, se no vado avanti col mio e qundo potrò ci penserò.

Idem il televisore, me tengo il mio fin quando non avrò nel portafoglio i danari per comprare il modello nuovo.

Ma ci rendiamo conto di quanta gente pagava (adesso di meno ovvio) i viaggi a rate??? :shock::pz

"Massì, lei parte si gode i caraibi e poi comincia a pagare tra due mesi in sei rate"

Ma siamo scemi?:pz Se mi posso permettere i caraibi va bene, se no mi faccio la settimana in campeggio ma di certo non mi indebito per una vacanza.

Anni fa (tanti - sic) quando stavo prenotando il viaggio di nozze, il tizio dell'agenzia insisteva (fino a darmi del pirla) perchè volevo pagarlo subito e non in comode rate :shock:

Ho cambiato agenzia, mi ha dato troppo fastidio.

Io capisco che probabilmente guadagnava più sul finanziamento che sul viaggio (al pari di venditore di Auto, di televisori ecc.) ma piuttosto che indebitarmi per il viaggio di nozze faccio un WE sulle Prealpi Biellesi e bona li.

Ci siamo indebitati troppo vivendo al di sopra delle nostre possibilità non capendo che prima o poi i debiti li devi pagare.

I venditori (di ogni prodotto) guadagnavano più sul servizio finanziario che su altro, un pò si insistenza ....ed i gonzi ci cascavano.

.......però giravano in Audi, con il telefonino supermegaultra, avevano il TV che copriva un'intera parete e almeno due volte all'anno viaggio ai tropici.

BOOOOM :(r:(r

purtroppo è il mondo che va così...io avendo 28 anni e frequentando pub,bar e discoteche questa situazione ce l'ho sotto gli occhi.

Sono stato preso per il culo da una ragazza perchè quest'estate il mio amico è arrivato al bar del paese con l'slk (vecchiotto)...e io con la punto cabrio. Mi sono preso sfottò da un'altra per il mio "citofono" (nokia n95). io ho risposto buttandola sul ridere dicendo che sulla mia ci carico più ragazze :lol: però a molta gente una situazione del genere crea senso di inferiorità ed è quindi "costretta" a comprarsi l'ultimo iphone...anche se economicamente non ce la fa. Magari poi stanno 2 mesi in casa perchè non hanno i soldi per farsi nemmeno un giro di bevute al bar.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lucio, mandali tutto a cagher.

Tu sei un uomo fortunato ad avere una cabrio 4 posti umana... prima o poi mi ci porti a fare un giro :D

E a parziale commento del post di duetto.. ma per voi e' normale che la gente prenda i divani da 300 euri a rate? o le TV da 400 a rate?

Ok, non sono bruscolini.. ma cavoli, metti da parte 100 euri al mese, aspetti 3 mesi (non 3 anni) e lo prendi cash tutto in una volta.

I miei mi hanno abituato cosi', certe volte fino all'eccesso :D (la peugoeot fu pagata tutta in una volta per non aver rogne poi)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa tragica è che poi non hanno più niente per gli imprevisti. Un tamponamento, la frizione da fare, il dentista diventano spese capace di gettarli nella povertà.

Io non se non ho da parte i soldi per affrontare con serenità le spese qua sopra non dormo la notte....piuttosto non faccio niente finchè non ricostituisco le scorte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo è il mondo che va così...io avendo 28 anni e frequentando pub,bar e discoteche questa situazione ce l'ho sotto gli occhi.

Sono stato preso per il culo da una ragazza perchè quest'estate il mio amico è arrivato al bar del paese con l'slk (vecchiotto)...e io con la punto cabrio. Mi sono preso sfottò da un'altra per il mio "citofono" (nokia n95). io ho risposto buttandola sul ridere dicendo che sulla mia ci carico più ragazze :lol: però a molta gente una situazione del genere crea senso di inferiorità ed è quindi "costretta" a comprarsi l'ultimo iphone...anche se economicamente non ce la fa. Magari poi stanno 2 mesi in casa perchè non hanno i soldi per farsi nemmeno un giro di bevute al bar.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo è il mondo che va così...io avendo 28 anni e frequentando pub,bar e discoteche questa situazione ce l'ho sotto gli occhi.

Sono stato preso per il culo da una ragazza perchè quest'estate il mio amico è arrivato al bar del paese con l'slk (vecchiotto)...e io con la punto cabrio. Mi sono preso sfottò da un'altra per il mio "citofono" (nokia n95). io ho risposto buttandola sul ridere dicendo che sulla mia ci carico più ragazze :lol: però a molta gente una situazione del genere crea senso di inferiorità ed è quindi "costretta" a comprarsi l'ultimo iphone...anche se economicamente non ce la fa. Magari poi stanno 2 mesi in casa perchè non hanno i soldi per farsi nemmeno un giro di bevute al bar.

Pensa un pò che io da studentello negli anni '80 (......si, quelli della Milano da bere) giravo o con una Arna TI o con una Sud I serie. :lol::lol: ...peggio di cosi.....

Però mi son sempre divertito, di certo le ragazze non mi mancavano e gestendomi bene i pochi soldini che può avere uno studentello son sempre riuscito a farmi delle belle vacanze al mare, settimane bianche sia invernali che estive e bei WE anche in posti rinomati.

Il tutto sempre senza far debiti.

L'importante non è quanti $$ hai nel portafoglio ma come li gestisci senza far mai il passo troppo lungo.

....ed io son sempre stato appassionato di Auto, ma giravo in Arna, col tempo quando ho avuto le possibilità sono arrivato ad avere una piccola collezione di storiche, sempre misurando le spese e senza mai esagerare (quanti ne ho visti che esagerano e poi son corstretti a vender tutto).

Anche allora c'era chi voleva il GTI a tutto i costi perchè pensava (sfigato) di poter "cuccare meglio le sfittinzie".......però era sempre in bolletta e non faceva mai nulla.

Bel Pirla!!! :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa tragica è che poi non hanno più niente per gli imprevisti. Un tamponamento, la frizione da fare, il dentista diventano spese capace di gettarli nella povertà.

questa situazione, specchio dei tempi, è sempre più frequente. da bancario ho una panoramica su un vasto numero di clienti e ne vedo di ogni.

dai conti che sconfinano per il passaggio dell'addebito mensile di SKY e MEDIASET PREMIUM (prontamente stornati), al prestito per fare l'assetto sportivo alla macchina. recentemente un idiota ha azzerato il suo magro conto per far montare in aftermarket i sedili in pelle e gli specchietti cromati alla sua Juke.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete, quando leggo i vostri resoconti di gente che si mette letteralmente con le pezze al culo per comprare cose che senza rate non potrebbe permettersi, penso che 'sta crisi ce la meritiamo :evil:

Peccato pero' che ci va di mezzo anche gente che non c'entra niente, come al solito...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

questa situazione, specchio dei tempi, è sempre più frequente. da bancario ho una panoramica su un vasto numero di clienti e ne vedo di ogni.

dai conti che sconfinano per il passaggio dell'addebito mensile di SKY e MEDIASET PREMIUM (prontamente stornati), al prestito per fare l'assetto sportivo alla macchina. recentemente un idiota ha azzerato il suo magro conto per far montare in aftermarket i sedili in pelle e gli specchietti cromati alla sua Juke.

:clap

Pazzesco! Siamo arrivati al punto tale che le spese cosiddette voluttuarie diventano primarie. Io posso concepire solo il mutuo prima casa, tutto il resto deve essere ad «esigibilità immediata», potendo, altrimenti si salta.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Lucio, mandali tutto a cagher.

Tu sei un uomo fortunato ad avere una cabrio 4 posti umana... prima o poi mi ci porti a fare un giro :D

E a parziale commento del post di duetto.. ma per voi e' normale che la gente prenda i divani da 300 euri a rate? o le TV da 400 a rate?

Ok, non sono bruscolini.. ma cavoli, metti da parte 100 euri al mese, aspetti 3 mesi (non 3 anni) e lo prendi cash tutto in una volta.

I miei mi hanno abituato cosi', certe volte fino all'eccesso :D (la peugoeot fu pagata tutta in una volta per non aver rogne poi)

Guarda...parlo per la mia piccola realtà (3000 anime)...non mi metto nemmeno ad offenderli perchè,come loro reputano "inferiore" me visto che non ho gli ultimi ritrovati tecnologici, io reputo inferiori loro perchè il livello di cultura di quelle ragazze è pari a una polo (buco con la menta intorno)...vedessi come scrivono ti si accapponerebbe la pelle. Basta qualche battuta tagliente per metterli a cuccia. Ho sempre avuto ragazze "con la testa"...ultimamente fatico molto a trovarne in giro.

Come dite voi c'è gente che ,per i miei canoni, è davvero fuori. Ragazza madre (mantenuta dai suoi) che vende l'iphone nero perchè vuole prendersi quello bianco(stesso modello) appena uscito (poi si lamenta della retta dell'asilo).

Gente che fa tatuaggi da nmila € e poi si lamenta di tagliandi e assicurazioni.

per il discorso rate io non mi sento di demonizzarlo. ovviamente il del divano da 300€ acquistato da una famiglia a rate fa ridere i polli ,però mi viene in mente l'esempio di un ragazzo che fa l'università e si prende il computer a rate. Non ci vedo nulla di strano a patto che l'operazione sia economicamente sostenibile. Quindi le rate possono essere utili...a patto di non abusarne (o rimetterci troppo col finanziamento). Comunque io per questo tipo di acquisti preferisco accumulare il malloppone,così da non essere vincolato in futuro.

La cosa tragica è che poi non hanno più niente per gli imprevisti. Un tamponamento, la frizione da fare, il dentista diventano spese capace di gettarli nella povertà.

Io non se non ho da parte i soldi per affrontare con serenità le spese qua sopra non dormo la notte....piuttosto non faccio niente finchè non ricostituisco le scorte.

Esatto...una che conosco era invitata ad un matrimonio (con tutte le spese che comporta)...rotta la macchina è rimasta a piedi perchè non aveva i soldi per aggiustarla

Quella è gente con complessi di inferiorità,con l'auto figa,il cell figo,pensano di essere delle persone migliori,o cmq apprezzate dalla gente(ovviamente escludo quelli che hanno i soldi che gli escono dal culo,e non hanno problemi a comprarsi queste cose)...tralaltro,a volte funziona,ma a me di essere apprezzato come persona perchè o l'auto figa,ecc..,non ci tengo proprio,anzi,dirò di più,cerco di evitare quel tipo di persone così materiali,perchè quasi sempre,si sono rivelate deludenti come persone appunto...

Io sono molto molto restio con i finanziamenti,lo farei solo se strettamente necessario e indispensabile,per una cosa IMPORTANTE(una casa,ecc...)...idem mio padre(ho preso da lui),che non farebbe un finanziamento manco se gli puntano una pistola alla tempia,e molte volte è capitato anche a noi di trovare facce sorprese dal fatto che volevamo pagare in contanti:pen:

concordo con te...come dico sempre "le ragazze salivano sulla mia uno trend...e non vedevano l'ora di risalirci :lol:

Comunque tutto questo discorso era per dire che oggi (come non mai) conta l'apparire...e per apparire servono oggetti costosi...e la gente fa di tutto per elevarsi a questo status. ovvio che il fenomeno è sempre stato presente (il buon partito è sempre esistito)...però giudicare figo (quanto odio questi termini) una persona perchè arriva al bar con la mini tutto agghindato (e magari non apre bocca) mi sembra eccessivo. Per come sta andando (almeno da me) questa realtà mi fa sempre più pietà.

Poi capiamoci...non è che avere un slk mi farebbe schifo...così come un iphone o i jeans da 300€....ma io li prenderei per me...perchè apprezzo le qualità di questi oggetti. Non perchè sono i ldesiderio della massa.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

per il discorso rate io non mi sento di demonizzarlo. ovviamente il del divano da 300€ acquistato da una famiglia a rate fa ridere i polli ,però mi viene in mente l'esempio di un ragazzo che fa l'università e si prende il computer a rate. Non ci vedo nulla di strano a patto che l'operazione sia economicamente sostenibile. Quindi le rate possono essere utili...a patto di non abusarne (o rimetterci troppo col finanziamento). Comunque io per questo tipo di acquisti preferisco accumulare il malloppone,così da non essere vincolato in futuro.

Il ragazzo che si paga il PC a rate però non lo fa "per sfizio", ma sovente anche per necessità. I modelizzatori 3D seri raramente girano bene sui computer in offerta a 399€.

In questo caso difatti non parlerei di "spesa" ma di "investimento"...ovvero qualcosa che fai ai fini lavorativi. E per quel tipo di spese le rate si possono anche fare....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.