Vai al contenuto

Crisi del mercato auto... crisi della passione per le auto?

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una A3 diesel da 140cv, è più economica? :)

L'mx-5 è una 1.6 da 110cv da mantenere alla fine.....la barchetta un 1.8 da 130cv. In giro ci sono badilate di auto più onerose, ma molto più frigoriferi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più economica rispetto a cosa e per chi?

Chi acquista l'A3 in genere non è un'appassionato di auto, ma di premium percui il discorso sulla passione viene a cadere.

Se vuoi ti posso fare un esempio di chi ha realmente la passione per le auto: io.

Desideravo una MX-5, ma avendo 7'000 € e dovendo acquistare un'auto adatta a tutta la famiglia ho comprato una Corsa.

Potevo comprare una Punto Sporting?

Certo, ma all'epoca percorrevo troppi chilometri per trovare economicamente vantaggioso acquistare un'auto a benzina.

Modificato da EC2277
Link al commento

Più economica come costi di gestione.

Cadiamo sempre nel solito loop, che per esprimere la passione, servono necessariamente un sacco di soldi. Ma lì non esprimi la passione, esprimi che hai.....un sacco di soldi.

Non piace l'mx-5 perché ti è andata di traverso la cena? :lol: prendiamo la punto hgt....la paghi persino meno, ha 4 posti e un bel baule, come costi di gestione (bollo+assi) è a livello di un naftone, ma ha un bel motore e un bell'assetto.

Ma anche lì, la devi regalare....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Una A3 diesel da 140cv, è più economica? :)

L'mx-5 è una 1.6 da 110cv da mantenere alla fine.....la barchetta un 1.8 da 130cv. In giro ci sono badilate di auto più onerose, ma molto più frigoriferi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Più economica come costi di gestione.

Cadiamo sempre nel solito loop, che per esprimere la passione, servono necessariamente un sacco di soldi. Ma lì non esprimi la passione, esprimi che hai.....un sacco di soldi.

Non piace l'mx-5 perché ti è andata di traverso la cena? :lol: prendiamo la punto hgt....la paghi persino meno, ha 4 posti e un bel baule, come costi di gestione (bollo+assi) è a livello di un naftone, ma ha un bel motore e un bell'assetto.

Ma anche lì, la devi regalare....

Link al commento

Ma non ha neanche costi di gestione impossibili.

L'auto non è una passione a buon mercato, d'accordo, ma se ci si fa un baffo delle seghe sull'immagine, la si può soddisfare anche con entrate da persone normali.

Non è che per avere passione devi comprare per forza MINIMO una golf GTI nuova di pacca, o reprimerla su un'auto elettrodomestico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Ecco, questo te lo approvo ed infatti avrei voluto acquistare una Punto Sporting. Purtoppo però i chilometraggi che facevo mi spinsero ad acquistare una vettura a gasolio e per ironia della sorte nell'arco di un anno ho ridotto ad un quinto le mie percorrenze, vanificando così i propositi di risparmio; ad averlo saputo prima.

::~

Link al commento

Se sei un appassionato ed hai un lavoro e due soldi in mano da spendere su un'auto, come dice Tony, il modo di andare incontro a questa passione lo trovi.

Se sei un ragazzetto a cui piaciucchiano le auto, ma a cui piacciono anche tante altre cose, senza una passione radicata, appena ti avvicini all'ambiente, anche solo su un forum per chiedere un pre-consiglio, ci ripensi su 4-5 volte.

Io non mi considero 'sto grande appassionato ed intenditore di auto, anche perché al di là di qualche discontinuo interessamento quando ero bambino e poi adolescente, praticamente ho cominciato ad interessarmi davvero nel 2009, a 21 anni.

Tuttavia, se non avessi avuto un padre che sta sempre a comprare Alfa Romeo, probabilmente mi sarei dato ad altro... che so, fino ai 21-22 stavo sempre a spulciare gli annunci di bassi ed amplificatori. Bei tempi... :lol:

Comunque sì, la passione per le auto non è a buon mercato, né lo è mai stata.

Una volta però c'erano in giro meno oggetti del desiderio consumistico.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

Ma non ha neanche costi di gestione impossibili.

q

Questo e' un punto importante.

Prendiamo ad esempio un Gimmo della situazione, che butta il cuore oltre l'ostacolo, trova l'esemplare in ordine, e si porta a casa una Punto GT.

Il Gimmo della situazione abita "agli estermi confini del regno" (cit.) e deve andare al lavoro tutti i giorni in auto, facendo 50 km al giorno.

Con un'auto che fa i 10km/l e la benzina a 2 euro / litro, stiamo parlando di 10 euro AL GIORNO solo per andare al lavoro. Aggiungendo le uscite dei fine settimana si fanno tra i 300 e i 400 euri al mese di sola benza.

A cui sommare 100 euri di assicurazione, e 50 tra bollo e menate varie (gomme, tagliando etc) da spalmare mese per mese.

Siamo a circa 600 euri/mese. In un mondo dove quando va di stra lusso di euri ne porti a casa mille

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento