Vai al contenuto

Crisi del mercato auto... crisi della passione per le auto?


Messaggi Raccomandati:

Mantenere l'auto è caro e non si mette in dubbio.

Ma se ti comprassi una punto 1.3 m-jet, mica ti costerebbe 100€ al mese...te ne costerebbe di meno, ma non così tanti di meno.

Se poi la compri nuova...non ne parliamo.

Alla fine sai cosa farebbe l'appassionato? Prenderebbe la punto gt, e continuerebbe ad andare a lavoro in scooter per potersela tenere e godere....alla fine se è vera passione, qualche piccolo sacrificio deve pure richiederlo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alla fine sai cosa farebbe l'appassionato? Prenderebbe la punto gt, e continuerebbe ad andare a lavoro in scooter per potersela tenere e godere....alla fine se è vera passione, qualche piccolo sacrificio deve pure richiederlo!

Che e' poi quello che penso io, prendendo acqua vento e pioggia con lo scooter tutti i giorni.

Ma come diceva Edolo, per assicurare lo scooter sono capaci di chiederti 500 euri annui, 40 al mese.

E poi a uno ci girano le balle.

Magari guardando bene salta fuori che sono cifre sostenibili, ma spaventano.

Poi qua nessuno lo ha detto, ma da un po' ci sono autovelox ovunque, e limiti dappertutto.

Io mi ricordo quanti km/h riuscivo a fare con la Panda sul lungolago (e non lo scrivo che e' meglio) ora dalle mie parti e' tutto a 50km/h, ho 4 autovelox da qua al lavoro, e 4 al ritorno. Uno sul lungolago, 3 in superstrada, e rotonde messe a cavolo in mezzo ai rettilinei apposta per rallentare.

Non sto dicendo di andare verso l'anarchia (ci sono meno incidenti, e' vero, ma non ho la statistica sottomano) ma qui sembra sul serio che guidare qualcosa che abbia piu' di 100 cavalli sia un crimine contro l'umanita'.

E le menata sulle emissioni inquinanti?

Se non erro, seguendo l'esempio di prima, la Punto GT non puo' entrare ne' a Milano ne' a Torino. Non lo farei mai perche' mi smarono nel traffico, ma gia' sapere di NON poterlo fare frena un po' tutto.

(il tutto a parere strettamente personale, eh :D)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mantenere l'auto è caro e non si mette in dubbio.

Ma se ti comprassi una punto 1.3 m-jet, mica ti costerebbe 100€ al mese...te ne costerebbe di meno, ma non così tanti di meno.

Se poi la compri nuova...non ne parliamo.

Alla fine sai cosa farebbe l'appassionato? Prenderebbe la punto gt, e continuerebbe ad andare a lavoro in scooter per potersela tenere e godere....alla fine se è vera passione, qualche piccolo sacrificio deve pure richiederlo!

Sempre che l'appassionato non macini 20'000 e più chilometri all'anno. Allora i differenti costi del carburante tra una Punto Sporting ed una Punto Multijiet da 75 cavalli diventano una bella discriminante.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi vorrei capire cosa si intende per passione dell'auto.........

perchè chi acquista una 600 0.9 ha meno passione di chi compra una barchetta? oppure perchè chi acquista una A3 SB ha meno passione di chi compra sta nuova improvvisa santa :lol: MX5?

il termine ha tante sfaccettature,che non convergono tutte nell'acquisto di un'auto particolare e/o rara.........

passione puo' voler dire curare maniacalmente la propria auto......

passione puo' voler dire interessarsi assiduamente al mondo dell'auto

passione puo' voler dire acquistare una ferrari

passione puo' voler dire acquistare una uno 45 ,"restaurarla" e tenerla ferma in un garage......

passione puo' voler dire prendere una ka base e tamarrizzarla per fare i raduni tunig....

eccetera eccetera eccetera....

io ho una y mjet del 2006 del quale mi frega pochissimo......ho graffi ovunque e la curo saltuariamente .....un mio caro amico (che se non ricordo male è iscritto qui ma non ha mai postato) ha una 159 TI che tratta come se fosse la sua ragazza (forse mi limito)...forse lui ha piu' passione di me nell'auto e viceversa?

fatemi capire se ho ben inteso il senso del tipoc.....

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Passione può essere anche acquistare una Lybra e guidarla con calma, godendosi per ogni singolo chilometro percorso il paesaggio che la natura ti offre. ;)

Approposito, ma tutte queste belle considerazioni che stiamo facendo cosa c'entrano con la crisi del mercato dell'auto?

Ho l'impressione che se si voleva fare un discorso sul come la riduzione del potere d'acquisto penalizzi di più certi tipi di auto anziché altri, allora abbiamo sbagliato completamente le considerazioni da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì.

Aggiungerei che ora me ne vado a nanna, ma domani sposto tutto in un topic idoneo, cosa che Mercato Italia Agosto 2012 non è.

Se intanto volete creare il topic e spostarvi analogicamente, mi risparmiate un po' di messaggi da reindirizzare. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì.

Aggiungerei che ora me ne vado a nanna, ma domani sposto tutto in un topic idoneo, cosa che Mercato Italia Agosto 2012 non è.

Se intanto volete creare il topic e spostarvi analogicamente, mi risparmiate un po' di messaggi da reindirizzare. :)

Mi sa che dormi gia' davanti al pc, visto che il Rega ci ha gia' spostato :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo il Rega ha spostato, ma l'intestazione dei messaggi è rimasta "Mercato Italia Agosto 2012" e comunque siamo fuori tema anche in questa nuova sede.

P.S. Io la chiudo qui poiché ho detto tutto quello che potevo dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Approposito, ma tutte queste belle considerazioni che stiamo facendo cosa c'entrano con la crisi del mercato dell'auto?

Ho l'impressione che se si voleva fare un discorso sul come la riduzione del potere d'acquisto penalizzi di più certi tipi di auto anziché altri, allora abbiamo sbagliato completamente le considerazioni da fare.

beh sicuramente io direi che la "passione" per l'auto non c'entra nulla con la crisi.......

oggi la mancanza di soldi e la paura quotidiana che ci propinano i media non invogliano mica la gente ad acquistare le auto..........poi chi li puo' spendere ha paura dei controlli della finanza......

ci sono tante troppe cose che frenano gli acquisti un po' piu' superflui....io ad esempio se oggi dovessi cambiare la mia vecchia y con quella che ho adesso,non lo farei mica e aspetterei ,come dice marchionne,tempi migliori....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.