Vai al contenuto
  • 0

500 75cv o Yaris 90cv?


thelollo

Domanda

ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, vorrei chiedervi un consiglio.sono indeciso su due usati, una è una Yaris del 2008 1.4 d-4d con 90 cv, luxury pack, navy(cioè top di gamma, con navigatore integrato)con 81.000km,l'altra e una 500 diesel 75cv del 2008 versione sport, con vetro del tetto apribile e 39.000km.

la Yaris il conce che conosco(ho gia preso 2 macchine li) me la da a 8200 euro tutto compreso,+ gomme nuove, lavori di carrozzeria e frizione nuova.invece la 500 viene 8500 euro.

voi cosa mi consigliate di fare?

grazie delle risposte:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tra l'altro il 1.3 di 500 non credo sia nell'ultimissima versione M-Jet II, quindi qualche problemino di DPF potrebbe darlo.

Sì, il 75 CV qualche problema col DPF lo ha dato (un mio collega che la possiede conferma), ma solo se limitata all'uso urbano.

Se thelollo è oltre 1,90 comunque la 5oo è piccolina.

Io sono 1,83 e ci sto comodo, ma con la testa sto pelo pelo e guido col sedile più avanzato della media degli uomini. Non fatico a credere che per lui sia decisamente scomoda.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'ESP non lo so, credo di si su entrambe dato che sono full optional,devo ricordarmi di chiederglielo.

Occhio che lESP era optional su entrambe al di là dell'allestimento.

Sulla 500 era di serie solo sulla 1.4. Su Yaris era a parte e costava anche tanto mi pare... Il mio amico la sua Yaris 1.3 a 3 porte la pagò tipo 15.000 euro e non ha nè ESP nè cerchi in lega (ma in compenso aveva il navi...:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per mille euri non pensarci nemmeno, vai di jappa e stai tranquillo.. qualunque sia la scelta comunque pretendi la garanzia scritta. I diesel piccoli di seconda mano devono venderteli a posto, se no ti fan girare le palle.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per mille euri non pensarci nemmeno, vai di jappa e stai tranquillo.. qualunque sia la scelta comunque pretendi la garanzia scritta. I diesel piccoli di seconda mano devono venderteli a posto, se no ti fan girare le palle.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

95 CV è anche molto meno sensibile (direi esente del tutto) dai problemi di DPF, oltre ad essere un bellissimo motore ;)

In tal caso, oltre al prezzo restano da valutare le altre caratteristiche dell'auto: t'interessa davvero il piacere di guida, o t'interessa di più la comodità e praticità?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
95 CV è anche molto meno sensibile (direi esente del tutto) dai problemi di DPF, oltre ad essere un bellissimo motore ;)

In tal caso, oltre al prezzo restano da valutare le altre caratteristiche dell'auto: t'interessa davvero il piacere di guida, o t'interessa di più la comodità e praticità?

alla fine ho 19 anni, la comodità posso anche lasciarla un po da parte in favore di un po di sportività.

la city car alla lunga stanca in che senso scusa?per la scomodità rispetto alle sopra citate seg.B?

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
alla fine ho 19 anni, la comodità posso anche lasciarla un po da parte in favore di un po di sportività.

la city car alla lunga stanca in che senso scusa?per la scomodità rispetto alle sopra citate seg.B?

;)

Sì, ma se per lasciare da parte la comodità, ti ritrovi con un'abitacolo in cui entri appena, rischiando di toccare il volante con le cosce e il tetto con la testa, non credo faresti la scelta migliore. ;)

Se su 500 ti sembra di stare un po' troppo sacrificato, cercherei qualcosa di più spazioso.

In tal senso potresti valutare proprio una seg. B, come ad esempio Grande Punto 1.3 Multijet 75 o Punto Evo anche col 95 CV (stessi motori di 500). ;)

Modificato da Walker
errore sulle motorizzazioni
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
alla fine ho 19 anni, la comodità posso anche lasciarla un po da parte in favore di un po di sportività.

la city car alla lunga stanca in che senso scusa?per la scomodità rispetto alle sopra citate seg.B?

;)

Guarda nel lontano 77 io preferii una 500 del65 ad una 127 e non sono un nano,sono 1,84.......................a 19 anni la razionalita' passa in 2 piano, c' è tempo per guidare auto piu' razionali.................il 5ino da' un pizzico di colore ad una vita che molto spesso è piuttosto grigia 5ino a vita..............molti che hanno preso altro è perchè è un po' caro........................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda nel lontano 77 io preferii una 500 del65 ad una 127 e non sono un nano,sono 1,84.......................a 19 anni la razionalita' passa in 2 piano, c' è tempo per guidare auto piu' razionali.................il 5ino da' un pizzico di colore ad una vita che molto spesso è piuttosto grigia 5ino a vita..............molti che hanno preso altro è perchè è un po' caro........................

quotonissimo!!!!!

Io ancora rimpiango nel lontano 1997 di aver ceduto alle pressioni di "altri" ( Principalmente Babbo e Fidanzata) ed aver preso un'Audi A6 Avant 2.5TDI al posto della Mercedes SLK 200 Kompressor che avevo preordinato.:(b

Per 4 anni ho avuto un barcone enorme ed inutile......ed ero al 95% da solo.....:inca:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.