Vai al contenuto
  • 0

500 75cv o Yaris 90cv?


thelollo

Domanda

ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, vorrei chiedervi un consiglio.sono indeciso su due usati, una è una Yaris del 2008 1.4 d-4d con 90 cv, luxury pack, navy(cioè top di gamma, con navigatore integrato)con 81.000km,l'altra e una 500 diesel 75cv del 2008 versione sport, con vetro del tetto apribile e 39.000km.

la Yaris il conce che conosco(ho gia preso 2 macchine li) me la da a 8200 euro tutto compreso,+ gomme nuove, lavori di carrozzeria e frizione nuova.invece la 500 viene 8500 euro.

voi cosa mi consigliate di fare?

grazie delle risposte:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dico Yaris se ti serve un'auto pratica, robusta sul lungo periodo e ben accessoriata (come quella che ti offrono). Se ha le 5 porte, è pure più comoda per portare gente, anche occasionalmente.

In più avresti un treno di gomme nuove che certo male non fa. :)

Dico 500 se ti serve un'auto per percorrere un bel po' di km (altrimenti il gasolio è sconsigliabile, specie su 500), forse più comoda in città e dalle dimensioni agevolate, ma che fa dell'estetica e della simpatia il suo punto di forza.

Attenzione, come diceva Led, alla questione tagliandi, importante. Quei 39.000 km percorsi in 4 anni su un Diesel li accetterei solo se certificati. ;)

io però il discorso km lo terrei in considerazione anche perché se sono tanti, Yaris è più lunga e confortevole...cosa che 5oo imho non è ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per i passeggeri anteriori invece è meglio 500. Yaris ha sedili con un'imbottitura veramente risicata

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per i passeggeri anteriori invece è meglio 500. Yaris ha sedili con un'imbottitura veramente risicata

Tuttavia la comodità non la misurerei solo da questo punto di vista, non so se su quelle più moderne le cose siano cambiate ma l'abitabilità anteriore ha alcuni difetti: volante non regolabile in profondità, non è l'intero sedile a regolarsi in altezza ma solo la seduta, io non sono un amante delle sedute alte forse è per questo ce non riesco a entrarci bene, inoltre credo che la Yaris abbia anche una visibilità migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il volante non si regola in profondità neanche sulla yaris, che conserva anche lei una guida molto alta.

La conosco bene, ce ne è una in famiglia e me la sono puppata per 1600km in 8 giorni.

Quella dell'imbottitura sembra una sciocchezza, ma dopo 2-3 ore di guida fa una bella differenza a livello di affaticamento dei muscoli della schiena.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

occhio che se è del 2008 credo sia la seconda serie, quindi a livello di affidabilità non è un mostro come la prima, ma molto più umana. Noi con il d4 abbiamo avuto i nostri bei problemi di iniettori ad esempio. Pure le plastiche sono esenti da qualche scricchiolio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora innanzitutto grazie a tutti delle risposte,il discorso diesel e gia stato affrontato e contando che dvo fare 50km in montagna al giorno x 4 giorni a sett + commissioni varie e uscite con gli amici vale la pena andare sul diesel.oggi sono andato a provare la 500 ma non mi e piaciuta,frena poco(probilmente perche e un po che e ferma e i dischi sono.arrugginiti,ma bastano 100km e tornano funzionanti.sono.alto 1.92 e con le gambe sto stretto lateralmnte e la sensazione non mi piace per niente.il motore me lo aspettavo un pelo piu brioso(eppure vengo da una yaris 1.0) nel complesso insomma non mi e piaciuta,la yaris d4d e piu briosa e consuma uguale,quindi alla fine credo che andro su quella.

ah dimenticavo,per la500 vuole 8800 in strada e in piu ha le gomme da cambiare

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: usate il tasto "modifica" per aggiungere testo a un messaggio appena inviato ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...è anche questione di misure, abitudini, e stile di guida.

La Yaris è molto più morbida, più confortevole -e spaziosa, almeno dietro- ma molto meno bella da guidare.

Un mio amico, possessore di Yaris seconda serie con il 1.3 da 90cv, si è trovato un giorno a dover portare dal gommista la 500 di un suo parente.

Nel percorso (tutto tornanti) non solo si è divertito molto, ma era così convinto della superiorità dinamica della 500 che pensava fosse più cavallata della sua, e che fosse la 1.4... invece era il 1.2 69 cv!

Eh sì che il 1.2 è un polmincino... Ma l'assetto evidentemente fa tanto sulle sensazioni.

A PROPOSITO: mi dimenticavo la domanda essenziale: almeno una delle due ha l'ESP? Se sì prendi quella senza pensarci...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quello che dite voi è vero, la 500 è più bella da guidare, più rigida, più piccolina ecc(ho guidato 4 giorni il 1.2), ma per averla al livello della yaris devo sborsare circa 1000 euro in più(8800+gomme 400) e contanto che sono uno studente e la macchina la pagano i miei tocca andare al risparmio.

l'ESP non lo so, credo di si su entrambe dato che sono full optional,devo ricordarmi di chiederglielo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'ESP non lo so, credo di si su entrambe dato che sono full optional,devo ricordarmi di chiederglielo.

Ricordati di verificare con cura tutta la dotazione delle auto, dato che può influenzare sensibilimente il suo futuro utilizzo.

Anche perché il solo libretto di uso e manutenzione non viene precisamente in aiuto da questo punto di vista. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.