Vai al contenuto
  • 0

500 75cv o Yaris 90cv?


thelollo

Domanda

ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, vorrei chiedervi un consiglio.sono indeciso su due usati, una è una Yaris del 2008 1.4 d-4d con 90 cv, luxury pack, navy(cioè top di gamma, con navigatore integrato)con 81.000km,l'altra e una 500 diesel 75cv del 2008 versione sport, con vetro del tetto apribile e 39.000km.

la Yaris il conce che conosco(ho gia preso 2 macchine li) me la da a 8200 euro tutto compreso,+ gomme nuove, lavori di carrozzeria e frizione nuova.invece la 500 viene 8500 euro.

voi cosa mi consigliate di fare?

grazie delle risposte:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh, dai, proporre ad un diciannovenne una Yaris o una Polo usata mi sembra un po' mortificarlo... Poi dopo ci lamentiamo che i giovani non hanno passione per l'auto!!

Se è venuto su Autopareri è perchè è pronto a ricevere consigli "alla Autopareri", ovvero razionali ma non SOLO razionali (strano che nessuno abbia ancora citato la MX-5... scherzo!)

Certo, se nella 500 non ci entra è un conto... Ma se ci entra, quella... O comunque qualcosa di un po' dinamico (anche Swift, Mazda 2... ma non auto da nonni, please!).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, scusate, ma cosa significa? ;)

A 19 anni si può mettere la razionalità in secondo piano, certo, così come si può mettere in secondo piano lo sfizio e dire che c'è tempo per guidare auto sportive.

Il punto non sono i 19 anni. Il punto è l'esigenza dell'utente: 50 km al giorno più passeggeri. Serve un'auto pratica, comoda e spaziosa e il fatto che sia divertente da guidare, passa qui, appunto, in secondo piano. ;)

Per cui non vedo nulla di strano nel proporre le varie Polo, Ibiza, GPunto, Yaris ecc. Benissimo anche Mazda 2, ma va inserita sempre nel contesto di cui stiamo parlando.

Se l'utente prediligerà un'auto anche più votata al dinamismo e al divertimento, ben venga, ma sarebbe secondo me una scelta sbagliata subordinare queste caratteristiche alla comodità e alla razionalità.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me, siamo in realtà d'accordo, ma mettiamo ad un'altezza diversa l'asticella della razionalità/comodità.

Certo la 500 è duretta di sospensioni... Non che venga il mal di schiena (e non viene neanche dopo 300 km di fila, per esperienza...) ma le altre son più comode.

Il fatto è che per un 19enne penso che tutte le auto citate siano sufficientemente comode e razionali; se fosse un 60enne con problemini alla schiena, due figli giocatori di basket da caricare dietro e traslochi ogni 3x2 allora in effetti...

Posta la ragionevole razionalità (IMHO) di ogni segmento A/B oggi sul mercato (nessuno al momento ha proposto un dragster) credo possa scegliere secondo il puro gusto personale... Che conosce solo lui.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Posta la ragionevole razionalità (IMHO) di ogni segmento A/B oggi sul mercato (nessuno al momento ha proposto un dragster) credo possa scegliere secondo il puro gusto personale... Che conosce solo lui.

Esatto, quelle doti di dinamicità sono un plus che sarà lui a valutare quanto importante sia in relazione alla praticità d'uso di ogni singola auto.

Fa piacere che ci siamo chiariti. :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.