Vai al contenuto

quanto ti piace la Ford Mondeo Wagon 2013?  

41 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ford Mondeo Wagon 2013?

    • • Molto
      13
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Volendo economizzare avrebbero dovuto fare un motore

compresso a metano come quello della Passat.

Loro hanno sviluppato questo 1.0 in piena moda downsizing, sulla carta abbatte le emissioni => mettiamolo anche su Mondeo così abbassiamo le emissioni medie di gamma = affare fatto

Affare fatto per Ford s'intende :-)

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Comprendo la bontà del 1,0 ecoboost, ma la massa è massa e la coppia è coppia

Se uno compera un auto così lo fa anche per riempirla magari con 3 figli e bagagli

annessi. Ora io vorrei provare la differenza tra il 2,0 turbodiesel e l'ecoboost

in queste condizioni. Un conto è una macchina da città che viene usata

al 90% del tempo con il solo passeggero a bordo, un altra cosa è

la Mondeo. Volendo economizzare avrebbero dovuto fare un motore

compresso a metano come quello della Passat.

Da una Casa che ci mette due anni ad industrializzalizzare un prodotto già pronto, ti aspetti solo idee brillanti? :pen:

Inviato
Will be launched with two EcoBoost engines

Ford introduced the "all-new" Mondeo nearly two years ago but the company is finally gearing to launch the oft-delayed model.

Set to arrive at European dealerships in October, the range will initially include Trend and Titanium variants in sedan, hatchback and wagon body styles.

At launch, the Mondeo will be offered with a 1.5- and 2.0-liter EcoBoost engine. There will also be the Mondeo Hybrid which has a 2.0-liter petrol engine, an electric motor and a 1.4 kWh lithium-ion battery.

The range will be expanded in 2015 to include the entry-level Ambiente model as well as a Business Edition variant. 2015 will also usher in additional petrol and diesel engines as well as an optional all-wheel drive system.

Source: Ford Europe

New Ford Mondeo finally headed to European dealerships in October

Inviato
Niente diesel? :shock:

Calma.

Diesel a partire dal 2021.

Sai che hanno i loro tempi.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Domanda...ma perchè da settembre 2012 non è ancora in vendita?Sono passati due anni...

Me lo stavo domandando anch'io quando ho visto la data di apertura del topic... :?

Sempre per i soliti problemi di adattamento fabbrica: quella in cui venivano assemblate le precedenti Mondeo non è più in funzione se non vado errato.

Poi dicono male di FCA...(e scusate ma m'è scappata eh!)

--------------------------

Inviato

Ragazzi ciò significa che tra non molto conosceremo i prezzi! Sono commosso.

Dopo una serie di ritardi rispetto alla prima comunicazione ufficiale, è stato confermato l'arrivo in Europa della Ford Mondeo di nuova generazione. In consegna su alcuni mercati già a partire da ottobre, sara presentata in veste definitiva al Salone di Parigi 2014.

Caratteristiche. Si tratta di un modello nuovo, già in commercio negli Stati Uniti con la denominazione Ford Fusion, si basa su una piattaforma che propone un nuovo schema per le sospensioni posteriori e un aumento del 10% della rigidità torsionale. La vettura sarà proposta in versione berlina, a quattro e cinque porte, e wagon (quest'ultima riservata al mercato europeo), negli allestimenti Trend e Titanium.

Motori. La gamma sarà composta inizialmente dai benzina di 1.5 e 2.0 litri Ecoboost, dai diesel 1.6 e 2.0 TDCi e dalla Ford Mondeo hybrid. Quest'ultima monta un 2.0 litri a benzina abbinato a un'unità elettrica con batterie al litio da 1,4 kWh (senza sistema plug-in) e dichiara emissioni medie di CO2 pari a 99 g/km. Ciononostante, la palma del modello più rispettoso dell'ambiente andrà alla 1.6 TDCi Econetic, per la quale si parla di emissioni nell'ordine dei 94 g/km. Nel 2015 si aggiungeranno i modelli con propulsore di 1.0 litro Ecoboost a benzina già da tempo annunciati, oltre al nuovo allestimento entry level Ambiente e alle versioni Business.

Equipaggiamento. Per la prima volta la Ford proporrà su un modello europeo i gruppi ottici anteriori con tecnologia a Led. La dotazione della nuova Ford Mondeo comprende anche il MyKey, l'Active Park Assist, l'Active City Stop, il sistema multimediale SYNC2 con schermo da 8 pollici e comandi vocali, i sedili con funzione massaggio, il Torque Vectoriing sull'asse anteriore, l'Interactive Vehicle Dynamics Control per la selezione delle modalità di guida e l'airbag integrato nelle cinture di sicurezza posteriori. Mancano, per il momento, indicazioni relative alla gamma riservata al mercato italiano

quattroruote

Leggevo, in giro, che i diesel dovrebbero essere consegnati ad inizio 2015.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Più o meno sarà messa in vendita mentre vedremo le foto dei muletti della sostituta :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.