Vai al contenuto

Lybra: storia di un rilancio mancato


blueyes

Messaggi Raccomandati:

La Lybra doveva essere l'auto del gran rilancio Lancia (scusate il gioco di parole).... Mio padre la acquisto' appena uscita preferendola alla 156.... devo dire che quando la porto' a casa ebbi un colpo al cuore.... mi fece un effetto stupendo... Entrandoci dentro poi sentii un particolare "calore"...

Mi ricordo che quando passavamo in strada ci guardavano tutti con aria interrogativa....l'auto piaceva! Ma allora perche' questo insuccesso? per i motori e per il totale abbandono da parte di fiat? che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Lybra doveva essere l'auto del gran rilancio Lancia (scusate il gioco di parole).... Mio padre la acquisto' appena uscita preferendola alla 156.... devo dire che quando la porto' a casa ebbi un colpo al cuore.... mi fece un effetto stupendo... Entrandoci dentro poi sentii un particolare "calore"...

Mi ricordo che quando passavamo in strada ci guardavano tutti con aria interrogativa....l'auto piaceva! Ma allora perche' questo insuccesso? per i motori e per il totale abbandono da parte di fiat? che ne dite?

ma dai.... ti prego....

perchè questo catastrofismoi.,.... quale insiuccesso

la lybra è tutt'oggi una macchine che sà dire la sua e che per ciò che compete ad una lancia è certamente un progetto + nuovo di 156

quando lybra debuttò riscosse ottimi risultati.... poi ovviamente la concorrenza si è tutta rinnovata...

comunque lybra è presente e visibile ed anche molto apprezzata.... quindi se fossi in te eviterei di lanciare questi messaggi catastrofici.....

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque lybra è presente e visibile ed anche molto apprezzata.... quindi se fossi in te eviterei di lanciare questi messaggi catastrofici.....

Io fossi in me lancio i messaggi che piu' ritengo opportuni.

La Lybra berlina non vende piu niente e non ha venduto niente in Europa.

Il progetto come si carpisce dal mio messaggio era ottimo ma non e' stato "accompagnato" al successo...anzi e' stato del tutto abbandonato.

Che tu

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque lybra è presente e visibile ed anche molto apprezzata.... quindi se fossi in te eviterei di lanciare questi messaggi catastrofici.....

Io fossi in me lancio i messaggi che piu' ritengo opportuni.

La Lybra berlina non vende piu niente e non ha venduto niente in Europa.

Il progetto come si carpisce dal mio messaggio era ottimo ma non e' stato "accompagnato" al successo...anzi e' stato del tutto abbandonato.

Che tu

.... lo voglia oppure no.
Link al commento
Condividi su altri Social

fabvio, non sono d'accordo con te...

la Lybra ora come ora non è affatto concorrenziale, a meno che non sia venduta a km0 con 5.000 euro di sconto!

infatti non ti stò parlando di ora.... infatti ho chiaramente parlato dell'esordio..... insomma siamo a 5 anni.... ciò nonostante tecnicamente l'auto ci stà eccome

peraltro basta guardarsi in giro per capire che l'auto ha avuto un sul spazio tutt'altro che trascurabile

non ti preoccupare quando sarà il momento verrà aggiornata, ristilizzata o sostituita

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la Lybra ha avuto vari problemi durante la sua "vita":

-Il principale è indubbiamente una versione berlina troppo ANONIMA!!

-Poi c'è un abbandone pressoche totale da parte della Fiat subito dopo l'aggiornamento dei Diesel nel lontano 2000 mi pare........da allora la lybra è stata lasciata lentamente morire!

-Mi ricollego a quanto detto sopra per far notare una completa inadeguatezza dei motori! Il primo 1.9 sulla Lybra era un polmone asfittico! Del 1.6 non ne parliamo! Manca completamente una gamma "verso l'alto", bastava un 2.5 V6 per dare più importanza all'auto!

-Altro problema è appunto l'IMPORTANZA, la Lybra è una macchina che a causa delle molteplici km0 e promozioni ha perso di importanza! Prendete la Ypsilon l'immagine che gli hanno costruito attorno e il fatto di praticare sconti irrisori ne fa una macchina IMPORTANTE, la Lybra è uan Lancia snaturata.......diciamo una Lancia nata per coprire un buco Fiat! :cry:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la Lybra ha avuto vari problemi durante la sua "vita":

-Il principale è indubbiamente una versione berlina troppo ANONIMA!!

-Poi c'è un abbandone pressoche totale da parte della Fiat subito dopo l'aggiornamento dei Diesel nel lontano 2000 mi pare........da allora la lybra è stata lasciata lentamente morire!

-Mi ricollego a quanto detto sopra per far notare una completa inadeguatezza dei motori! Il primo 1.9 sulla Lybra era un polmone asfittico! Del 1.6 non ne parliamo! Manca completamente una gamma "verso l'alto", bastava un 2.5 V6 per dare più importanza all'auto!

-Altro problema è appunto l'IMPORTANZA, la Lybra è una macchina che a causa delle molteplici km0 e promozioni ha perso di importanza! Prendete la Ypsilon l'immagine che gli hanno costruito attorno e il fatto di praticare sconti irrisori ne fa una macchina IMPORTANTE, la Lybra è uan Lancia snaturata.......diciamo una Lancia nata per coprire un buco Fiat! :cry:

a me risulta che lybra sia nata per sostituire la dedra...... stop

lascia pèerdere gli sconti irrisori..... tutto da allora è cambiato in lancia..... lybra è un modello ancora relativamente giovane...... che presidia un marchio in degna maniera e soddisfa chi la possiede

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la Lybra ha avuto vari problemi durante la sua "vita":

-Il principale è indubbiamente una versione berlina troppo ANONIMA!!

-Poi c'è un abbandone pressoche totale da parte della Fiat subito dopo l'aggiornamento dei Diesel nel lontano 2000 mi pare........da allora la lybra è stata lasciata lentamente morire!

-Mi ricollego a quanto detto sopra per far notare una completa inadeguatezza dei motori! Il primo 1.9 sulla Lybra era un polmone asfittico! Del 1.6 non ne parliamo! Manca completamente una gamma "verso l'alto", bastava un 2.5 V6 per dare più importanza all'auto!

-Altro problema è appunto l'IMPORTANZA, la Lybra è una macchina che a causa delle molteplici km0 e promozioni ha perso di importanza! Prendete la Ypsilon l'immagine che gli hanno costruito attorno e il fatto di praticare sconti irrisori ne fa una macchina IMPORTANTE, la Lybra è uan Lancia snaturata.......diciamo una Lancia nata per coprire un buco Fiat! :cry:

a me risulta che lybra sia nata per sostituire la dedra...... stop

lascia pèerdere gli sconti irrisori..... tutto da allora è cambiato in lancia..... lybra è un modello ancora relativamente giovane...... che presidia un marchio in degna maniera e soddisfa chi la possiede

Si ok, quello che dico io è che la Lybra non da più IMMAGINE alla Lancia!!!

Mi spiego meglio, quando vedo una Thesis passare mi giro, quando vedo una Ypsilon mi giro lo stesso.......la Lybra invece non la noto!!!!

Alla Lybra manca l'immagine oramai...... un bel restyling è più che necessario! Anche per adeguarla al Family feel della Lancia! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.