Vai al contenuto

Lybra: storia di un rilancio mancato


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Lybra, al di la delle doti indubbie, è sostanzialmente un flop.

Non ha mai vagamente impensierito le sue avversarie naturali che dovevano essere in primis le ben piu costose Audi A4, i motivi sono vari ma certanente aver fatto una berlina esteticamente cosi insulsa di cui non si comprende l'inizio e la fine, oltre che un filo logico estetico ne è stata la prima causa, Non aver poi saputo affiancare ai modelli normali anche versioni accattivanti per un pubblico dinamico, sia in termini estetici che prestazionali, ne ha evidenziato la debacle, e infine non aver mai fatto un reale restyling lasciandogli quell'immagine sbagliata sin dall'inizio, non ha fatto altro che farla morire definitivamente: e nemmeno la buona base che infondo sarebbe stata la Sw, cosiccome le sue finiture e confort di valore, hanno potuto cambiare quell'immagine.

E ormai da anni (e non solo adesso) che la gran parte delle Lybra vendute sono superscontate, a km0 e come incentivi per auto aziendali. Chiedere alle concessionarie Lancia please....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lascia pèerdere gli sconti irrisori..... tutto da allora è cambiato in lancia..... lybra è un modello ancora relativamente giovane...... che presidia un marchio in degna maniera e soddisfa chi la possiede

Presidia e stop.....14.755 in 10 mesi in europa....in calo sulle già misere 19.900 dello stesso periodo 2002....cmq in Lancia nn si è mai creduto troopo in lybra è stata forse l'unica auto con previsoni di vendita basse 55-65 mila..infatti rispettate nel 2000 57 mila auto...ma già subito nel 2001 vistoso calo 41 mila auto..poi il crollo...per fare un esempio di 156 in quei anni se ne vendevano 90-100 mula l'anno...e altro esempio le tedsche D premiun vendono da 250 a 300 mila auto l'anno.....e nel 2003 la ormai quasi pensionata 406(quasi sconoscuta in italia) più di 100 mila auto in europa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la Lybra ha avuto vari problemi durante la sua "vita":

-Il principale è indubbiamente una versione berlina troppo ANONIMA!!

-Poi c'è un abbandone pressoche totale da parte della Fiat subito dopo l'aggiornamento dei Diesel nel lontano 2000 mi pare........da allora la lybra è stata lasciata lentamente morire!

-Mi ricollego a quanto detto sopra per far notare una completa inadeguatezza dei motori! Il primo 1.9 sulla Lybra era un polmone asfittico! Del 1.6 non ne parliamo! Manca completamente una gamma "verso l'alto", bastava un 2.5 V6 per dare più importanza all'auto!

-Altro problema è appunto l'IMPORTANZA, la Lybra è una macchina che a causa delle molteplici km0 e promozioni ha perso di importanza! Prendete la Ypsilon l'immagine che gli hanno costruito attorno e il fatto di praticare sconti irrisori ne fa una macchina IMPORTANTE, la Lybra è uan Lancia snaturata.......diciamo una Lancia nata per coprire un buco Fiat! :cry:

a me risulta che lybra sia nata per sostituire la dedra...... stop

lascia pèerdere gli sconti irrisori..... tutto da allora è cambiato in lancia..... lybra è un modello ancora relativamente giovane...... che presidia un marchio in degna maniera e soddisfa chi la possiede

Si ok, quello che dico io è che la Lybra non da più IMMAGINE alla Lancia!!!

Mi spiego meglio, quando vedo una Thesis passare mi giro, quando vedo una Ypsilon mi giro lo stesso.......la Lybra invece non la noto!!!!

Alla Lybra manca l'immagine oramai...... un bel restyling è più che necessario! Anche per adeguarla al Family feel della Lancia! :wink:

ma si certo.... ho capito..... insomma la lybra era il + giovane dei modelli lancia.... oggi tutto il resto è stato rinnovato.... prima o poi toccherà anche a lybra..... ma questo c'entra poco con l'abbandono di lancia.... ed è in questo senso ribadisco sia utile non allarmarsi

altrimenti che si sarebbe dovuto dire con la citroen nell'importantissimo segmento a con la saxo.... o la peugeut con la 107

ma anche ai tempi della 164 per l'alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Lybra, al di la delle doti indubbie, è sostanzialmente un flop.

Non ha mai vagamente impensierito le sue avversarie naturali che dovevano essere in primis le ben piu costose Audi A4, i motivi sono vari ma certanente aver fatto una berlina esteticamente cosi insulsa di cui non si comprende l'inizio e la fine, oltre che un filo logico estetico ne è stata la prima causa, Non aver poi saputo affiancare ai modelli normali anche versioni accattivanti per un pubblico dinamico, sia in termini estetici che prestazionali, ne ha evidenziato la debacle, e infine non aver mai fatto un reale restyling lasciandogli quell'immagine sbagliata sin dall'inizio, non ha fatto altro che farla morire definitivamente: e nemmeno la buona base che infondo sarebbe stata la Sw, cosiccome le sue finiture e confort di valore, hanno potuto cambiare quell'immagine.

E ormai da anni (e non solo adesso) che la gran parte delle Lybra vendute sono superscontate, a km0 e come incentivi per auto aziendali. Chiedere alle concessionarie Lancia please....

leggi sopra...... se ogni casa si mettesse a fare i rest dopo 2 anni dal debutto allora sarebbero tutti al fallimento

peraltro non concordo sulla mancanza di versioni..... la sw ha una clientela decisamente giovane

vedi.... non vorrei tornare su questo discorso.... ma ti assicuro che .... anche solo percentualmente sono molto + scontate le 156 che non le lybra.........

chiedere alle concessionarie please

Link al commento
Condividi su altri Social

altrimenti che si sarebbe dovuto dire con la citroen nell'importantissimo segmento a con la saxo.... o la peugeut con la 107

:lol::lol::lol:

Saxo sostituita dopo 7 anni cn 3 restyling..106 si lasciata morire..ma con una 206 da 600 mila auto l'anno in un segnento appena inferiore....Lancia cos'à a parte la y che fa nuemeri..cmq ok va bene così se si vole una lancia relegata al segmenbto B al 90% in Italia ottimo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

fabvio, non sono d'accordo con te...

la Lybra ora come ora non è affatto concorrenziale, a meno che non sia venduta a km0 con 5.000 euro di sconto!

infatti non ti stò parlando di ora.... infatti ho chiaramente parlato dell'esordio..... insomma siamo a 5 anni.... ciò nonostante tecnicamente l'auto ci stà eccome

peraltro basta guardarsi in giro per capire che l'auto ha avuto un sul spazio tutt'altro che trascurabile

non ti preoccupare quando sarà il momento verrà aggiornata, ristilizzata o sostituita

bisogna vedere quando....

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name="fabvioperaltro non concordo sulla mancanza di versioni..... la sw ha una clientela decisamente giovane

vedi.... non vorrei tornare su questo discorso.... ma ti assicuro che .... anche solo percentualmente sono molto + scontate le 156 che non le lybra.........

chiedere alle concessionarie please

piu' che giovane direi "aziendale".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.