Vai al contenuto

Honda CR-Z Facelift (Topic Ufficiale - 2012)

quanto ti piace l'Honda CR-Z Facelift 2013?  

10 voti

1. 1. quanto ti piace l'Honda CR-Z Facelift 2013?

• • Molto
      3
    • • Abbastanza
      5
    • • Poco
      2
    • • Per niente
      1

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Più che peccato, meno male 8-)

Un po' seguo il mondo delle auto ma questa CRZ mi era sfuggita!

Assomiglia perecchio alla C4??

Citro%C3%ABn_C4_Coup%C3%A9_Sport.JPG

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ne ho vista una qualche mese fa (l'unica che mi sia capitata....), bel macchinino tecnologico ma decisamente troppo cara.

Inviato

Peccato l'abbian tolta (negli altri paesi UE invece com'è la situazione?). Esteticamente mi piace molto, e l'accoppiata cambio manuale+ibrido mi ha sempre incuriosito.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Io ripeto che sono affascinato da quest'auto ma la prima arrivata al concessionario di fianco a casa è ancora lì.

Avrei pietà anche a mettere la spesa nei posti dietro.

Oltre a costare uno sproposito.

Interessante, ma invendibile.

Inviato

Sposto in Honda e tolgo dal rilievo l'altro.

L'Insight è ancora a listino, ma non credo la levino... secondo me la lasciano tipo auto-fantasma per dire che almeno n'ibrida stramba ce l'hanno.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Allo stesso prezzo nel seg. B si prende il Top sul mercato, come ad esempio Clio RS, Punto Abarth, Corsa OPC, ecc.

Inviato

Oggi, combinazione, ne ho visto una circolare in San Salvario (Torino). Strana auto...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Allo stesso prezzo nel seg. B si prende il Top sul mercato, come ad esempio Clio RS, Punto Abarth, Corsa OPC, ecc.

Eh sì, questo si che è guidare sportivo.............................

Va bene tutto, ma se la CR-Z non è il massimo, una Abarth lo è?

• Mi Piace 1

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato (modificato)
Eh sì, questo si che è guidare sportivo.............................

Va bene tutto, ma se la CR-Z non è il massimo, una Abarth lo è?

:roll:

pleasewait.gif

Il senso del discorso era di tutt'altro tipo.

Io sono il primo a trovare bella e fascinosa la CR-Z, ma allo stesso prezzo nel suo segmento c'è (o meglio c'era) una certa Clio RS (le altre le ho aggiunte per par condicio) che è decisamente su un altro livello come performances. E visto che la CR-Z è nata come modello "sportivo" erede della mitica CR-X se permetti le prestazioni hanno un peso fondamentale nella scelta di tale vettura.

Inoltre, oltre ad avere 50-80 cv in meno delle dirette rivali, ha anche 2 posti in meno essendo i due strapuntini posteriori praticamente inutilizzabili.

Quindi ricapitolando:

- se a parità di prezzo fosse stata più potente avrebbe potuto dire la sua contro le avversarie, cosa che in realtà non è

- se a parità di prezzo avesse avuto almeno i 2 posti dietro utilizzabili, sicuramente una qualcuna in più la piazzavano

- se a parità di contenuti fosse costata un 5-6 K euri in meno non si sarebbe posta in diretta competizione con le seg. B pepate ma avrebbe avuto una nicchia tutta sua.

Quindi così come è adesso la CR-Z non è ne carne ne pesce, e cosa più importante non accontenta nessuno.

E parliamoci chiaro, se devo fare la "cazzata" di prendere una 2 posti allora ESIGO che sia un concentrato di divertimento in cambio del sacrificio di posti e/o spazio.

Ad esempio qui in CH una CR-Z nuova va dai 30 a 36K CHF, e allo stesso prezzo si prende una MX-5 NC 2.0 nuova. Fra le due non avrei il minimo dubbio su quale scegliere...

E lo RIPETO, io sono un grandissimo estimatore sia del marchio Honda sia del suddetto modello, ma è stata davvero una occasione sprecata.

E quindi con grande dispiacere che mi ritrovo a fare questa analisi... :(

Modificato da kire_06