Vai al contenuto

Fiat 2300s Coupè vs. Fiat 130 Coupè...

giulietta2.0

Messaggi Raccomandati:

Quale preferite tra queste due tra le migliori coupè fiat che hanno contribuito molto a ridare un legame della casa con i "Cummenda" ma anche con i grandi designer della storia (Pininfarina per il 130 coupè...)...

Io trovo che sono entrambe dell grandi auto, ma come personalità, la 2300s penso abbia argomenti leggermente più validi della seppur ottime 130 coupè!!

2300s Coupè

fiat2300scoupe-lr.jpg

FIiat23hl.jpg

130 Coupè

130cp3.gif

130coupe_x.jpg

p024.jpg

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono belle entrambi.

Io però preferisco la 130. In generale mi piaciono molto le coupè anni '70. Poi, la 130 ha questa linea che mi ricorda molto le Ferrari 400/412 che trovo fantastiche.

In ogni caso definirei la 2300 più elegante mentre la 130 la vedo più muscolosa.

Ad averne di auto così...

Saluti

/Mario

Link al commento

Guest Abarth03

Senza voler togliere nulla alla 2300 Coupè (che trovo peraltro molto bella), io ho una particolare predilezione per la 130 Coupè, a mio avviso una delle più belle opere di Pininfarina (limitatamente alle vetture di serie) degli ultimi trent'anni.

Link al commento

Non posso che ripetermi. Io non metterei a confronto la 2300 s con la 130, lo stile è diverso, i tempi sono diversi . Fra un vestito degli anni 60 ed uno degli anni 70, c'è un abisso! e possono essere entrambi belli!

Comunque, siccome sono convinto che lo stato dell'arte delle automobili è rappresentato dagli anni 50/60, io voto per la bellissima 2300 s.

Chi non l'ha vista di persona, cerchi l'occasione per farlo. E' una macchina con l'anima. Guardate quanti spunti stilistici tutti insieme e che equilibrio ed eleganza!

La 130 è già una macchina più recente, che richiama linee ormai classiche poi continuate da Pininfarina con altri modelli. Bella anche questa, per carita!

Link al commento

Non posso che ripetermi. Io non metterei a confronto la 2300 s con la 130, lo stile è diverso, i tempi sono diversi . Fra un vestito degli anni 60 ed uno degli anni 70, c'è un abisso! e possono essere entrambi belli!

Comunque, siccome sono convinto che lo stato dell'arte delle automobili è rappresentato dagli anni 50/60, io voto per la bellissima 2300 s.

Chi non l'ha vista di persona, cerchi l'occasione per farlo. E' una macchina con l'anima. Guardate quanti spunti stilistici tutti insieme e che equilibrio ed eleganza!

La 130 è già una macchina più recente, che richiama linee ormai classiche poi continuate da Pininfarina con altri modelli. Bella anche questa, per carita!

Hai perfettamente ragione sul confronto impari e asincrono, ma l'ho fatto solo per chiedervi quale preferite, non per metterle a confronto, tant'è che non ho postato nè caratteristiche tecniche, nè prezzi o altro...

è un pò come F40 vs F50 che è stato proposto circa 5 mesi fa da neogene mi sembra, e serve solo per sondare le preferenze, nient'altro...

langue.gif
Link al commento

essere, neanche lontanamente, polemico con "Giulietta" per il confronto. Però dovevo "inquadrare" le due auto al fine che si potessero valutare alcune caratteristiche di ognuna.

Poi, per me, quando si parla della 2300 s non è mai tempo perso (aggiungerei la 124 spyder e, per motivi affettivi, la beta coupè 2000)

Link al commento