Vai al contenuto

Test MotoGP 2012 - Iannone meglio di Rossi


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

[h=1]MotoGP, Iannone meglio di Rossi[/h] [h=2]Ottimi test: "Il mio 2013? Quasi ovvio"[/h] 06/09/12

C_27_articolo_89002_immagineprincipale.jpg

Con ogni probabilità sarà Andrea Iannone uno dei due piloti (l'altro è Ben Spies), che formeranno lo junior team della Ducati in MotoGP. In attesa di ufficializzare programmi e squadra, l'abruzzese della Moto2 ha convinto, e si è convinto, nel corso di una tre giorni di test al Mugello in sella alla Desmosedici. Iannone ha chiuso con il tempo di 1'48"3, meglio di quanto fatto da Valentino Rossi (1'48"5) nelle qualifiche del GP d'Italia.

"Il mio 2013? Mi sento di dire che è quasi ovvio anche se deve essere ancora annunciato. Comunque non è difficile capire dove sarò il prossimo anno...", ha ammesso.

Iannone ha effettuato prove di ciclistica sotto gli occhi interessati dell'ingegnere di Borgo Panigale, Filippo Preziosi, e alla fine la sua soddisfazione era più che evidente. "Siamo andati abbastanza bene, un'esperienza decisamente positiva anche perché mi sono trovato molto bene con il team, ma ora la priorità è tornare a concentrarsi per il campionato e per Misano - ha detto Andrea a motogp.com - . Il feeling con Ducati e con la squadra è ottimo, ma non è semplice guidare questa moto. Non mi aspettavo di fare già questi tempi e riuscirci è motivo di felicità. Filippo era soddisfatto anche perché era la prima volta che lavoravo davvero a pieno con il team". Insomma, dopo Andrea Dovizioso, la Ducati potrebbe avere un altro pilota di casa nostra sulle sue moto, completando un quartetto italo-americano: Dovi e Hayden nella squadra factory, Iannone e Spies in quella junior, probabilmente affidata all'attuale struttura Pramac.

In pista al Mugello con la GP12 c'era anche Michele Pirro, ma per il pugliese di Gresini i tempi sono rimasti più alti (1'49"). Tutto normale visto che, a differenza di Iannone, lui era al debutto su una MotoGP "vera".

MotoGP, Iannone meglio di Rossi. Ottimi test: "Il mio 2013? Quasi ovvio"

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo ot: ma spies non doveva andare per il prossimo anno in bmw con melandri?

Anche io sapevo cosi....ma in effetti sembrerebbe confermato che sarà in DUCATI Pramac assieme a Iannone.....

Spies a un passo dalla Ducati Pramac

Secondo indiscrezioni della stampa francese, l'annuncio ufficiale è in programma prima del Gp di Misano

martedì 04 settembre 2012

-----

C_3_Media_1552334_immagine_oleft.jpg

BORGO PANIGALE - L'indiscrezione arriva dalla stampa francese: Ben Spies rimarrà in MotoGp anche nella prossima stagione e sarebbe a un passo dall'accordo con la Ducati Pramac, di cui diventerebbe il terzo pilota. Un'ipotesi che escluderebbe il passaggio del pilota americano alla Superbike (si parlava di un accordo con la BMW) e che traccia per Spies un percorso perfettamente inverso rispetto a quello di Valentino Rossi.

UFFICIALITA' La firma ufficiale, a quanto pare, dovrebbe arrivare tra l'11 e il 15 settembre, a ridosso del Gp di Misano. Spies si unirebbe a Iannone e a quel punto tutte le GP13 sarebbero occupate.

http://www.corrieredellosport.it/moto/motomondiale/motogp/2012/09/04-263284/Spies+a+un+passo+dalla+Ducati+Pramac

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dicono che sua madre abbia già picchiato due meccanici pramac per segnare il territorio

Io però per i prossimi anni punto su di lui:

379060_2412_big_022_P01_Fenati_qp1.jpg

per me è un manico. Ed è pure simpatico

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricapitoliamo: l'anno prossimo rischiamo di trovarci Spies, Iannone, Dovizioso ed Hayden in rosso?

GODO!

rischiamo pure che il team sat alla lunga vada più di quello ufficiale :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.