Vai al contenuto
  • 0

Passat SW oppure classe B....


_Daniele_

Domanda

:pen::pen:

un saluto a tutti

dovrei acquistare un auto usata budget max 12500 euro

mi piacciono passat sw 2009 110 cv e classe b 180 2007 sempre 110 cavalli (ho due bambini)

con meno di 100.000 km

propendo per queste due macchine con pochi cavalli per risparmiare il più

possibile visto che faccio 60.000 km l'anno

le mie priorità sono

1.consumi

2.affidabilità

3.costi di gestione

sono veramente indeciso non riesco a convincermi

c'è qualcuno che mi da qualche buona ragione

grazie a tutti di cuore

:pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non credo proprio che una focus sw,una croma,una 159 consumino più di una classe b o una passat,anzi,la focus 1.6 tdci dovrebbe essere quella che consuma meno e meno costosa da mantenere;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se invece intendiamo (come suppongo) la VI serie pre-restyling, ci sono pure, ma non possono competere né con 159 né con altre "generaliste" in quanto a chilometraggi percorsi a parità di prezzo. ;)

In realtà ci sono delle 2009: grazie all'uscita del restyling si sono svalutate molto.

Tipo questa: Auto usate: Volkswagen, Passat, 2.0 TDI 110CV DPF Var. Comfort BM AutoScout24 pagina di dettaglio

Rispetto ad una 159 2.0 JTDm 170 CV chiaramente stiamo parlando di tutt'altra cosa in termini di linea, motore e dinamismo, ma a livello di elettrodomestico c'è tutta.

Se mettiamo a termine di paragone l'Alfa col 1.9 JTDm 120 CV (forse il motore più giusto con cui confrontarla), allora ci ballano un paio di migliaia di euro di differenza. :si:

Per riprendere 2mila euro a forza di risparmi nell'ordine dell'euro e settanta per 100 km ci voglio un paio d'anni con quel chilometraggio.

Tutto sommato la Passat ci può stare.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
di solito i tagliandi li faccio con un mio cugino a casa e spendo solo pezzi ricambio (ho una bmw 320 d 136 cv)

puoi darmi qualche info sulla classe B?

quanto consuma per litro?

versione?

è rumorosa in autostrada?

affidabilità?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà ci sono delle 2009: grazie all'uscita del restyling si sono svalutate molto.

Tipo questa: Auto usate: Volkswagen, Passat, 2.0 TDI 110CV DPF Var. Comfort BM AutoScout24 pagina di dettaglio

Rispetto ad una 159 2.0 JTDm 170 CV chiaramente stiamo parlando di tutt'altra cosa in termini di linea, motore e dinamismo, ma a livello di elettrodomestico c'è tutta.

Se mettiamo a termine di paragone l'Alfa col 1.9 JTDm 120 CV (forse il motore più giusto con cui confrontarla), allora ci ballano un paio di migliaia di euro di differenza. :si:

Per riprendere 2mila euro a forza di risparmi nell'ordine dell'euro e settanta per 100 km ci voglio un paio d'anni con quel chilometraggio.

Tutto sommato la Passat ci può stare.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sai se sono più costosi i tagliandi in Alfa o in VW?

Non ho mai avuto una Volkswagen. :)

Ma da quanto ho capito il costo del tagliandi interessa poco all'utente in quanto li farà "fai da te" pagando i ricambi, che in ogni caso sono un po' più economici per Alfa.

Anzi, ultimamente sono rimasto sorpreso di un paio di conti dell'officina meno salati di quanto mi aspettassi. Antennina della radio 8 €. :shock: ... ma perché si può uscire da un'officina senza un conto di almeno di tre cifre?

Più che altro la 159 non è una delle auto con la seduta più comoda per i lunghi viaggi.

O meglio, per i miei gusti la posizione di guida è la migliore di tutte le auto che possediamo, ma la seduta un po' "affondata" può disturbare i più.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se per serie precedente intendiamo la V serie, allora ce ne sono senza dubbio ampiamente sotto quella cifra, ma con chilometraggi poco allettanti, senza contare che il progetto non è recente.

Se invece intendiamo (come suppongo) la VI serie pre-restyling, ci sono pure, ma non possono competere né con 159 né con altre "generaliste" in quanto a chilometraggi percorsi a parità di prezzo. ;)

Concordo sulla frettolosità di scartare 159 per i consumi rispetto alle concorrenti.

si è la VI serie pre-restyling

Non credo proprio che una focus sw,una croma,una 159 consumino più di una classe b o una passat,anzi,la focus 1.6 tdci dovrebbe essere quella che consuma meno e meno costosa da mantenere;)

mio fratello ha la focus tdci 75 cv e consuma di più, non so il modello del 2009 con 90 cv...

ma passat in questione quale motore avrebbe?

il 1.9 77 kw 105 cv

Dunque, la nostra classe B è la versione restyling con il motore 200 CDI, allestimento sport.

Guidandola in città si riesce anche a stare qualcosa sotto ai 7 litri per 100 km, ma il meglio lo da in extraurbano arrivando sui 5 litri per 100 km anche in autostrada a 130 km/h in sesta.

In città il diesel si sente ma personalmente non mi da fastidio, problema che non sussite in autostrada perchè il motore diventa silenzioso e l'auto è molto ben isolata dai rumori esterni e dai fruscii d'aria.

Abbiamo percorso pochi km da quando ce l'abbiamo (inizio 2009), circa 26.000, ma è sempre stata affidabilissima e nonostante l'utilizzo che facciamo è scorretto per la tipologia di motore (85% urbano) non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema con DPF e altri componenti.

L'auto è sicura e il motore è veramente elastico, tuttavia due cose non mi sono mai piaciute: il raggio di sterzata ampio ed il volante grosso.

Per il resto penso che sia una gran macchina, ben rifinita nonostante non sia proprio una ""vera"" Mercedes, spaziosa per qualsiasi occupante e con un bel baule capiente e ben sagomato; inoltre i vani all'interno dell'auto sono collocati in punti comodi e facilmente raggiungibili, mi piace che anzichè aver ricavato un vano all'interno del bracciolo dei posti avanti abbiano fatto un tunnel a scomparsa posto sotto il bracciolo stesso: meno capiente ma comodo per infilarci dentro quelle cose che devono essere a portata di mano quando servono (telecomando cancello, chiavi box, ecc..).

Se riesci a trovare un'esemplare (post-restyling) con il sistema autoparking te lo consiglio perchè è comodissimo (l'auto grazie ai doppi sensori ant e post guida e si parcheggia da sola tra due auto/ostacoli posteggiate), comunque già di serie l'allestimento sport ha tutto ciò che serve (include assetto sportivo e cerchi da 17" per il piacere della vostra schiena XD).

si sui 5 l per 100 km ci può stare, è quanto consuma la mia attuale macchina, solo che io dovrei prenderla al massimo del 2008 non so se riesco a prenderla del 2009 con il mio budget

In effetti direi anch'io che ci può stare, anche se una 159 col Diesel da 120 CV non la prenderei mai in considerazione. :§

Io continuo a pensare che con 12-13.000 € una buona 159 da 170 CV la si porta a casa, ed è appunto tutto un'altro godere, oltre al fatto che il modello è il preferito dell'utente.

Certo, i costi di gestione presumibilmente non sono allineabili a quelli Fiat o di altri marchi... sai se sono più costosi i tagliandi in Alfa o in VW? :pen:

Altrimenti, sempre con dentro quel budget una Focus SW la si trova a meno, più fresca di km e con un anno in meno sul groppone. :)

se trovo un lavoro vicino casa compro una 159 immediatamente!

grazie ragazzi per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mio fratello ha la focus tdci 75 cv e consuma di più, non so il modello del 2009 con 90 cv...

Più che il 90 CV, per una SW ti consiglierei almeno il 1.6 TDCi 109 CV, che quanto a consumi ha una media nell'uso combinato di 17-18 km/l, con punte di 20-22 km/l nell'uso extraurbano-autostradale. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si sui 5 l per 100 km ci può stare, è quanto consuma la mia attuale macchina, solo che io dovrei prenderla al massimo del 2008 non so se riesco a prenderla del 2009 con il mio budget

Se stai particolarmente attento a guidare, specialmente in autostrada riesci pure a scendere sotto ai 5 per litro. ;)

Comunque il restyling è di fine 2008 quindi potresti trovare un esemplare restilizzato di quell'anno, chissà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mio fratello ha la focus tdci 75 cv e consuma di più, non so il modello del 2009 con 90 cv...

Non credo sia mai esistita la versione da 75cv del 1.6 tdci:pen:...cmq,ti assicuro che tra quelle elencate,è la più parsimoniosa ed economa da mantenere,e con il 115cv non è male come prestazioni;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.