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Domanda
Iron Man
Questo parente è abbastanza 'corposo' quindi evitiamo scatolette e preciso che non è tipo Michael Moore quindi neanche così ingombrante
Per permuta/rottamazione Megane SW RXT 1.9 del '99. (Ca. 150000 a dir tanto se ricordo bene) Le cifre riportate includono già sconti/abbuoni.
Queste i veicoli visionati:
Opel Corsa GPL Tech
Peugeot 207 1.2 Eco (GPL)
Peugeot 208 1.2 con trasformazione GPL del concessionario
Kia Rio EX (non plus!) 1.1 crdi
Hyundai i20 Sound Edition sia 1.1 crdi sia 1.2+gpl
Clio Dynamique 1.2 Eco (Gpl)
Nissan Micra Freddy Eco (Gpl)
accantonate: Fiesta duratec (GPL) e C3 Eco (GPL) perché ritenute troppo..... femminili
i prezzi variano ed essendo ragioniere (ma non praticante) NON potrei mai fare includere il valore del bene X nell'attivo sprovvisto di tutti i suoi costi accessori come da abc contabile. (pertanto ci sono disparità nei finanziamenti tali da far lievitare la spesa effettiva non poco, grazie mr. taeg da rapina)
la 207 è la più economica in quanto è 3p e ci sconta abbastanza, con 1600-1700 in più arriviamo alla Clio e alla Micra (decisamente meno accessoriata della Clio a questa cifra però), con altri 3000-3500 ca. tutte le altre. Ebbene sì, crediateci o no, sommando tutti gli annessi&connessi saremmo lì. Ho valutato la EX non Plus per la mancanza dei cerchi in lega = minor consumo Però a spanna penso si possa avere a cifra simile la 208 diesel con il robotizzato (auto). Differenze: la Kia 1.1 è 3 cilindri 75cv 6 marce alquanto prestante, la 208 1.4 68cv 4 cilindri 5 rapporti pare moooolto lenta (0-100 in 16,2 vs 11,6 ) I consumi di queste due paiono talmente validi da non far preferire il GPL a tal punto. Penso anche nella manutenzione si noti nel medio periodo la differenza, giusto? Più che altro sono anche curioso di capire quanto cambi tra le due motorizzazioni diesel specie proprio a livello di spesa accessoria in officina.
(n.b. non gradirebbe km0 nè aziendali ed EVITIAMO fiat, lancia, ecc....non ne vuole affatto sapere)
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10 risposte a questa domanda
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