-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
PaoloF73
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere un consiglio su un cambio auto. Premetto che non mi sono mai interessato alle auto e ho sfogliato più riviste e guardato siti di motori in questi ultimi dieci giorni che negli ultimi dieci anni.
La macchina la uso poco, attualmente faccio circa 5000 km/anno, strade extraurbane e urbane (abito in provincia di Ancona).
Devo cambiare la "cara vecchia" Punto 1.2 del 1995, ormai arrivata alla fine, e mi sono orientato verso l'acquisto di una nuova Punto.
Dopo aver girato per un paio di concessionari, ho deciso per l'allestimento Easy con l'aggiunta di qualche optional (fendinebbia, sedile sdoppiato, colore metallizzato ecc...), ma mi sono trovato molto indeciso nella scelta della motorizzazione, anche a causa della poca differenza di prezzo, in particolare:
- Punto 1.4 77CV Start&Stop - Modello Easy + optional - euro 12100
- Punto 1.4 MultiAir 105CV Start&Stop - Modello Easy + optional - euro 13300
- Punto 0.9 Twinair Turbo 85 CV - euro 13200
Dato che faccio pochi km/anno ho preso in considerazione solo il benzina, tralasciando diesel gpl e metano (anche se dalle mie parti ci sono parecchi distributori a metano).
Attualmente la mia preferenza va al 0.9 twinair, che ha un rapporto prestazioni/consumi sulla carta davvero ottimi; in seconda posizione metto il Multiair da 105 CV che ha prestazioni nettamente superiori al 1.4 77cv con consumi del tutto simili; in ultima posizione metto il 1.4 77 CV che costa mille euro di meno delle altre due.
Tuttavia un mio parente che conosce bene l'ambiente Fiat mi ha detto che questi nuovi motori twinair e multiair sulla carta sono davvero ottimi ma essendo più sofisticati e molto delicati, potrebbero dare dei problemi maggiori (vale a dire continue visite in assistenza), per cui mi ha consigliato il fire 1.4 77cv che è un motore ormai collaudatissimo e non dovrei avere noie (la mia vecchia Punto 1.2 fire in 15 anni non ha praticamente mai visto un'officina!!!)
Mi piacerebbe sentire qualche parere e consiglio da chi se ne intende sicuramente più di me.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
4
4
3
3
Giorni di maggior attività
9 Set
23
Top Posters For This Question
Puntor89 4 messaggi
indeciso88 4 messaggi
Regazzoni 3 messaggi
Edolo 3 messaggi
Giorni di maggior attività
9 Set 2012
23 messaggi
22 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora