Vai al contenuto

discorso di demel


Messaggi Raccomandati:

Oggi dovrebbe essersi tenuta la convencion Fiat con tutti i managers del gruppo...qualcuno sa qualcosa?

grazie

Fiat: nasce struttura per i mercati europei

In Fiat Auto nasce una struttura centrale per coordinare l' attività commerciale sui principali mercati europei e viene riorganizzata l' attività delle singole Business Unit.

La ha comunicato l' amministratore delegato Herber Demel ai 600 dirigenti riuniti oggi a Mirafiori nell' annuale incontro istituzionale del management di Fiat Auto. La nuova struttura centrale si chiamerà "Market e Network Coordination" e avrà il compito di sviluppare la rete commerciale e delineare le strategie distributive di lungo periodo.

Per quanto riguarda le Business Unit (Fiat/Lancia, Alfa Romeo, Servizi Internazionali) sarà aumentato il livello di centralizzazione dei processi dell' engineering, del manufacturing e della qualità e sviluppo rete. Demel ha spiegato che con la nuova organizzazione le Business Unit potranno concentrare di più la propria attenzione sul cliente e sul prodotto.

All' incontro con i dirigenti di Fiat Auto hanno portato il loro saluto il presidente del gruppo, Umberto Agnelli, e l' amministratore delegato, Giuseppe Morchio, che ha ribadito la necessità di proseguire con "vigore e determinazione" nella piena attuazione del piano di rilancio.

(17 febbraio 2004

Link al commento
Condividi su altri Social

Demel, per Fiat Auto importante sostegno avuto da capogruppo

TORINO, 17 febbraio (Reuters) - Il neo amministratore delegato di Fiat Auto (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) , Herbert Demel, ha incontrato oggi i circa 600 dirigenti della azienda per fare il punto della situazione e illustrare le iniziative di rilancio.

A tre mesi dal suo insediamento, il manager ha "sottolineato l'importante sostegno e le riserve ricevuti dalla capogruppo, che sono fondamentali per portare i marchi del gruppo al pieno riconoscimento del loro valore sui mercati", ha detto una fonte industriale.

"Demel ha anche analizzato le azioni che attendono l'azienda nel 2004 per il rilancio e il ritorno al successo nei tempi e nei modi indicati dal piano", ha aggiunto la fonte.

All'incontro di oggi, aperto dal saluto del presidente Fiat, Umberto Agnelli, è intervenuto anche l'ad del gruppo, Giuseppe Morchio. Nel suo intervento, Morchio ha ripercorso il 2003 e "delineato gli obiettivi fissati per l'anno in corso, per il gruppo e in particolare per il settore auto".

"E' necessario proseguire con vigore e determinazione nella piena attuazione del piano di rilancio, attraverso il coinvolgimento di tutti nelle azioni di risanamento già avviate", ha detto Morchio.

Come è noto, il piano di rilancio Fiat prevede per il 2004 il pareggio operativo del gruppo e il ritorno all'utile per il prossimo anno. Per il settore auto il pareggio operativo dovrebbe arrivare nel 2005 e l'utile l'anno successivo.

Nell'incontro è stata anche annunciata la costituzione di una nuova struttura centrale di Fiat Auto per i mercati europei (Market & Network Coordination) e l'aumento del presidio trasversale su engineering, manufacturing e sviluppo rete. "In questo modo le Business Unit potranno concentrare sempre di più la loro attenzione sul cliente", ha spiegato la fonte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.