Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Oggi dovrebbe essersi tenuta la convencion Fiat con tutti i managers del gruppo...qualcuno sa qualcosa?

grazie

Fiat: nasce struttura per i mercati europei

In Fiat Auto nasce una struttura centrale per coordinare l' attività commerciale sui principali mercati europei e viene riorganizzata l' attività delle singole Business Unit.

La ha comunicato l' amministratore delegato Herber Demel ai 600 dirigenti riuniti oggi a Mirafiori nell' annuale incontro istituzionale del management di Fiat Auto. La nuova struttura centrale si chiamerà "Market e Network Coordination" e avrà il compito di sviluppare la rete commerciale e delineare le strategie distributive di lungo periodo.

Per quanto riguarda le Business Unit (Fiat/Lancia, Alfa Romeo, Servizi Internazionali) sarà aumentato il livello di centralizzazione dei processi dell' engineering, del manufacturing e della qualità e sviluppo rete. Demel ha spiegato che con la nuova organizzazione le Business Unit potranno concentrare di più la propria attenzione sul cliente e sul prodotto.

All' incontro con i dirigenti di Fiat Auto hanno portato il loro saluto il presidente del gruppo, Umberto Agnelli, e l' amministratore delegato, Giuseppe Morchio, che ha ribadito la necessità di proseguire con "vigore e determinazione" nella piena attuazione del piano di rilancio.

(17 febbraio 2004

Inviato

Demel, per Fiat Auto importante sostegno avuto da capogruppo

TORINO, 17 febbraio (Reuters) - Il neo amministratore delegato di Fiat Auto (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) , Herbert Demel, ha incontrato oggi i circa 600 dirigenti della azienda per fare il punto della situazione e illustrare le iniziative di rilancio.

A tre mesi dal suo insediamento, il manager ha "sottolineato l'importante sostegno e le riserve ricevuti dalla capogruppo, che sono fondamentali per portare i marchi del gruppo al pieno riconoscimento del loro valore sui mercati", ha detto una fonte industriale.

"Demel ha anche analizzato le azioni che attendono l'azienda nel 2004 per il rilancio e il ritorno al successo nei tempi e nei modi indicati dal piano", ha aggiunto la fonte.

All'incontro di oggi, aperto dal saluto del presidente Fiat, Umberto Agnelli, è intervenuto anche l'ad del gruppo, Giuseppe Morchio. Nel suo intervento, Morchio ha ripercorso il 2003 e "delineato gli obiettivi fissati per l'anno in corso, per il gruppo e in particolare per il settore auto".

"E' necessario proseguire con vigore e determinazione nella piena attuazione del piano di rilancio, attraverso il coinvolgimento di tutti nelle azioni di risanamento già avviate", ha detto Morchio.

Come è noto, il piano di rilancio Fiat prevede per il 2004 il pareggio operativo del gruppo e il ritorno all'utile per il prossimo anno. Per il settore auto il pareggio operativo dovrebbe arrivare nel 2005 e l'utile l'anno successivo.

Nell'incontro è stata anche annunciata la costituzione di una nuova struttura centrale di Fiat Auto per i mercati europei (Market & Network Coordination) e l'aumento del presidio trasversale su engineering, manufacturing e sviluppo rete. "In questo modo le Business Unit potranno concentrare sempre di più la loro attenzione sul cliente", ha spiegato la fonte.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.