Vai al contenuto
  • 0

GPL: VW Golf 6°serie Vs FORD Nuova Focus

lacey

Domanda

Ciao a tutti,

inizio la mia presenza sul forum con la richiesta di qualche parere.

Percorrendo 20-25mila km circa (all'80% tratti a scorrimento veloce) e necessitando di un'auto più spaziosa con baule più capiente, sto pensando si sostituire la mia GP 1.3 mj 90cv del 2008 (62mila km) con una segmento c a gas. Premetto che con la GP sono intorno ai 19-20km/l.

Alla fine, per gusti estetici e qualità, la scelta si concentra su nuova focus 1.6 120cv gpl titanium e la golf 6 1.6 102cv gpl highline. Ci metto dentro, anche se non mi convince del tutto, la Opel Astra 1.4 140 cv gpl tech.

Considerate che rottamerei l'auto di mia madre (punto 1.4 emotion del 2003 con 115mila km). Il budget, quindi, è di 20k massimo più quello che ricavo dalla rottamazione.

Secondo voi, qual è la scelta migliore? e soprattutto: per uno che fa le mie percorrenze, conviene il gpl con gli annessi costi di manutenzione? Infatti l'obiettivo è risparmiare sugli oltre 2mila euro che ogni anno spendo di carburante, senza rinunciare a un minimo di estetica e prestazioni.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
eh sì ho capito comunque grazie ottimi suggerimenti, anche perché a sentire le opinioni di tutti ci si fa un'idea più chiara della situazione..

credo che aspetterò qualche bella promo sulla golf tdi o magari sulla focus..

Sulla Golf tdi, 1.6, ci sono già fino a 5000€ di sconto sulla highline.

Fatti fare un preventivo e immagino ti facciano un buon prezzo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social