-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
milletre
Salve a tutti, entro la prossima primavera vorrei acquistare un auto usata, secondo le seguenti specifiche:
-usato budget max 8-9mila euro, x la serie "meno spendo meglio è", ma ovviamente è da considerare anche la spesa in prospettiva futura x gestione e manutenzione
-dell'estetica non me ne frega niente, anche ho gusti un po' anomali, invece l'affidabilità è ovviamente una priorità e le prestazioni, x quanto possibile e relativamente al tipo di utilizzo prevalente (extraurbano veloce ma in collina/montagna) , mi interessano eccome
-4x4: necessariamente, un po' x vezzo un po' x utilità, in particolare devo farci offroad, ma dalle mie parti, da novembre a marzo, spesso ho da affrontare tratti di strada ghiacciata o innevata...diciamo quindi un 4x4 adatto all'asfalto con ghiaccio/neve ghiacciata a causa delle basse temperature, non mi serve x affrontare mezzo metro di neve o x lo sterrato (dico questo x una scelta mirata del tipo di trazione x me preferibile) ; immagino una trazione disinseribile sia la soluzione migliore
-30mila km anno: forse anche qualcosa in più, praticamente mai urbano, tanti spostamenti di 50-100km extraurbano collinare veloce ma tortuoso, mediamente 6-7 viaggi autostradali annui da 500 km; scartata benzina e metano x scarsità di rifornitori, restano diesel e gpl
-dimensioni indifferenti, l'auto la uso da solo, non ho problemi di parcheggio, preferirei un auto piccola, diciamo max 4 metri, ma se avete da consigliare qualcosa di interessante da 5 metri va bene cmq
-costi di gestione quanto più possibile contenuti, un po' di brio nella guida male farebbe
-terrei l'auto fino a fine vita, quindi mi interessa il valore residuo.
Mi rendo conto che la coperta è corta.....ho tempo x valutare la soluzione ideale, ma non mi viene in mente niente.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
19
16
13
Giorni di maggior attività
12 Set
22
28 Set
17