Vai al contenuto

Citroën Electric Berlingo


Messaggi Raccomandati:

392987_6025_big_Citroen_berlingo_ev.jpg

392987_7708_big_Citroen_berlingo_ev_1.jpg

La Citroën ha anticipato le caratteristiche della Electric Berlingo, versione totalmente elettrica che sarà presentata ufficialmente all'Hannover Motor Show, in calendario dal 20 al 27 settembre (18 e 19 le giornate dedicate alla stampa). Sviluppata sulla base del modello ad alimentazione tradizionale, sarà disponibile sempre in due varianti di carrozzeria, da 4,38 e da 4,63 m di lunghezza, che consentono entrambe di accogliere fino a tre passeggeri. Invariato il volume di carico: fino a 4,1 m3 con una capacità di 675 kg.

Autonomia di 170 km. Nella Berlingo elettrica il pacco batteria è stato inserito nella parte posteriore del sottoscocca, posizione che offre il massimo bilanciamento pur non sottraendo spazio al pianale posteriore. L'accumulatore al litio ha una capacità di 22,5 kWh e assicura, secondo i dati dichiarati, un'autonomia di 170 km. Il motore, sviluppato dalla Mitsubishi Motors Corporation, eroga una potenza di 49 kW, pari a 67 CV, con una coppia massima di 200 Nm ed è abbinato a una trasmissione monomarcia. La ricarica può essere effettuata in due differenti modalità: il "pieno" completo di energia richiede tra le 6 e le 12 ore, a seconda del tipo presa; in alternativa con la carica rapida si può ripristinare fino all'80% della batteria in soli 30 minuti.

Arriva nel 2013. Per ridurre il consumo questo veicolo commerciale leggero è dotato del sistema di recupero dell'energia in frenata, di un dispositivo che gestisce la climatizzazione e il riscaldamento ed è equipaggiato con un eco-mode che visualizza costantemente la situazione dei consumi generali e dello stato della ricarica. Tra i gli accessori spicca anche l'Hill start assist, per agevolare partenza in salita, accoppiato all'Esp di serie. La Citroën Electric Berlingo, di cui non è stato ancora anticipato il prezzo, dovrebbe arrivare sul mercato attorno alla metà del 2013. R.Bar.

Quattroruote

Citroën Electric Berlingo - Ad Hannover la variante elettrica - Quattroruote

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.