Vai al contenuto
  • 0

Mitsubishi Colt usata per mia figlia : è ok ?


Anton Jones

Domanda

Mi sarebbe utile riprendere il discorso di "Auto Usata max Euro. 5000". Mi rendo conto che la discussione e' ferma dal sett. 2010. Mi occorrerebbero pareri e consigli aggiornati per un'auto di quel prezzo (piu' o meno) per mia figlia che attualmente "gira" con Opel Corsa senza servosterzo e senza condizionatore.

Es. MITSUBISHI COLT 1.1 12V 5P. INVITE km. 40000 anno 2007 cc.1124 75 cv.benzina a Euro. 5500.

Non ho idea dei possibili difetti di quest'auto, ne dei consumi, ecc.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, ne sono un felice possessore dal 2008. nel mio caso ho la versione 3 porte con lo stesso motore, ma la cinque poerte la conosco molto bene.

l'auto va molto bene, ha un abitacolo arioso e materiali robusti. il divano posteriore scorre ed amplifica un bagagliaio non enorme ma regolare.

l'aspetto dei materiali non deve trarre in inganno, sia le plastiche che i tessuti sono resistenti.

il motore è tranquillo e non richiede molto carburante, inoltre pur essendo un tre cilindri vibra pochissimo.

la colt ha solo due difetti, a mio avviso:

-il montante anteriore lato sinistro rompe le scatole, limita la visuale in molte manovre.

-l'autoradio di serie fa cagare ma lo si può tranquillamente cambiare.

per il resto è un'ottima scelta per entrare nel mondo dell'auto senza spendere troppo ed avere un'auto robusta e affidabile.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao, ne sono un felice possessore dal 2008. nel mio caso ho la versione 3 porte con lo stesso motore, ma la cinque poerte la conosco molto bene.

l'auto va molto bene, ha un abitacolo arioso e materiali robusti. il divano posteriore scorre ed amplifica un bagagliaio non enorme ma regolare.

l'aspetto dei materiali non deve trarre in inganno, sia le plastiche che i tessuti sono resistenti.

il motore è tranquillo e non richiede molto carburante, inoltre pur essendo un tre cilindri vibra pochissimo.

la colt ha solo due difetti, a mio avviso:

-il montante anteriore lato sinistro rompe le scatole, limita la visuale in molte manovre.

-l'autoradio di serie fa cagare ma lo si può tranquillamente cambiare.

per il resto è un'ottima scelta per entrare nel mondo dell'auto senza spendere troppo ed avere un'auto robusta e affidabile.

Quoto in tutto. Parlo per esperienza sulla 1.3 di mio papà.

Diciamo che i "problemi" sono proprio la visibilità scarsa data dal montante e il cambio molto lento. Per il resto l'interno non è troppo ricercato ma bello solido, ci si viaggia molto bene anche per lunghi viaggi.

Tra l'altro è anche ben piantata a terra che non guasta mai

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte e i consigli. Mi sarebbe, comunque, stato utile lasciare quella discussione "Auto Usata max Euro" 5000" valida anche per altre auto a basso prezzo.

In questo caso i consigli e i pareri, aperti a qualsiasi soluzione, sarebbero interessanti in mondo pieno di offerte e proposte dove il rischio di cadere in una grossa fregatura e' altissimo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non sono completamente d'accordo...ci salgo spesso su una colt 1.1 (amica universitaria...quindi ho visto l' "evoluzione" della vettura in questi anni)1....e gli interni non mi sembrano di grande qualità, le plastiche si rovinano.

Il frullare del motore 3 cilindri A ME dava abbastanza fastidio, soprattutto ai regimi medio-elevati.Vibrazioni non tantissime ma rumore abbondante.

La risposta delle sospensioni non mi piace. Assorbe meno di una Gpunto (tanto per fare paragoni)

insomma una cattiva macchina non è (anche perchè al giorno d'oggi credo che tutte siano più o meno valide),però darei un'occhiata in giro per vedere se a quel prezzo ci viene qualcosa un po' meglio.

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.