Vai al contenuto
  • 0

Acquistare Renault Laguna Sportour 2.0 ?


fabiobag86

Domanda

Salve a tutti,avrei bisogno di un parere riguardo la Renault Laguna Sportour 2.0,ultimo modello.

Come mai se ne vedono poche in giro? pensate che la prima concessionaria RENAULT di Novara non la tiene neanche per esposizione...

Come mai dopo solo un anno di vita perde il 50% del suo valore?

Se qualcuno la possiede sono curioso di sapere come vi trovate

Modificato da fabiobag86
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Economicamente conveniente, secondo me, non lo è. Quanto hai pagato la Mégane? Verosimilmente più 20.000 €. Ora, non credo che tu possa ricavarci più di 17-18.000 €.

Se avessi la fortuna di trovare una Laguna a un prezzo uguale a quello cui venderesti la Mégane, ci rimetteresti solo i 3.000 € della svalutazione (o di più, dipende da quanto la pagasti in origine).

Poi, molto probabilmente, dovresti considerare qualche € in più per il carburante (una Laguna, anche pari motore, consuma leggermente di più di una Mégane), e, se scegli un motore più potente, costi assicurativi e di possesso un po' più alti.

IMHO dal punto di vista matematico non conviene. Conviene però - e solo tu puoi stabilirlo - se vale la pena di perdere qualche migliaio di € per avere una vettura di segmento superiore o che ti piace di più. ;)

Di sicuro devi decidere solo dopo aver ispezionato e provato a fondo la Laguna.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti riprendo questo topic perchè anche io interessato ad una laguna che non trovo brutta anzi, mi piace.

attualmente ho una megane sportour GTline del 01-2012 pre restilyng con 30000km appena tagliandata. Proprio approfittando della svalutazione sto valutando l'ipotesi per ora remota di comprare una laguna magari aziendale senza rimetterci troppi euro. Secondo voi è un operazione ragionevolmente conveniente oppure mi conviene tenermi la mia?

Ti ringrazio intanto per la risposta. la mia megane l'ho pagata circa 19.500€, credo che non riuscirò a ricavare più di 14.000€ dalla vendita. ho trovato qualche Laguna con prezzi intorno ai 16.000€ e come dici tu con altri 1000€ posso portarmela a casa. In effetti questa è la previsione più rosea, probabilmente ci rimetterei ancora di più. Non è un'operazione conveniente in effetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.