Vai al contenuto

Scelta auto sportiva di imminente interesse storico: 850 CSi, 208/308, NSX, Lotus Omega, 928 GTS...


korry78

Messaggi Raccomandati:

Immagino ci siano battilastra che ti rifanno i pezzi da zero..ma a costi inumani...

Auto a mio parere splendida, ma solita mezza occasione mancata, se come mi dicono , al momento del lancio il 3.0 24v era pronto e non si è voluto rischiarlo :(

...se non fosse fatta in materiale termoplastico (fatta da Carplast ) potrebbe essere un'Idea :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vabbè, ora vendono le stampanti 3D, te la rifai a casa :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...se non fosse fatta in materiale termoplastico (fatta da Carplast ) potrebbe essere un'Idea :D

Credo che esistano carrozzieri in gradi di rfarti tutto in qualsiasi materiale...ovviamente arrivando col portafogli a geometria variabile :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

sz confermo: è un bagno di sangue. Se spacchi qualsiasi parte della carrozzeria, a partire dal parabrezza in pratica non la usi più. La meccanica invece è collaudatissima, ma ha dato qualche problemino anche a lei. Se poi becchi la rottamina convertita dal campionato che facevano anni fa, rischi serio come manutenzione.

Mi butterei pure io su 964

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il parabrezza è un problemissimo anche per Ferrari 208/308 un paio di anni fa avevo conosciuto un tizio che con un 308 prima di andare ad un raduno l'aveva portata a lavare ad un tunnel........solamente che era diffettoso e gli ha spaccato il parabrezza :(

Era ferma da un anno e mezzo, nemmeno il noto ricambista Inglese (colui che ha rilevato tutto il magazzino Ferrari anni 70-80) poteva aiutarlo.

Ne aveva un paio ma erano sbeccati.

Gli avevo fornito il nominativo di uno specialista Fillandese che ricostruisce su campione, che quindi con quello sbeccato a fare da madre suppongo che avrebbe potuto ricostruirne un certo quantitativo.

Non so poi come sia finita.

Riusciamo a costrire auto che tutto il mondo ci invidia.......e dopo 20 anni divengono inutilizzabile causa mancanza totale di pezzi. :pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Riusciamo a costrire auto che tutto il mondo ci invidia.......e dopo 20 anni divengono inutilizzabile causa mancanza totale di pezzi. :pz

Il guaio è che spesso il problema riguarda pure le auto che il mondo non c'invidia:D, o perlomeno non quanto Ferrari. Qui da me, non di rado, capita che i ricambisti ti guardino stralunati se vai a chiedere qualcosa per Uno CS o per Delta LX restyling '86. Paradossalmente si trova più per 127: l'anno scorso mio padre trovò al primo tentativo il filo del contakm, e qualche tempo prima le boccole dei leveraggi del cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace la 308 ne ho vista una ieri e l'ho trovata ancora bellissima forse perchè ero uno di quei ragazzini

che sognavano di essere Magnum P.I.

Io metterei anche la mitsubishi 3000 GT bel pezzo di meccanica con v6 biturbo 4 wd e 4 ruote sterzanti

sicuramente però anche lei non deve essere poco costaosa da manutenere.

Mitsubishi GTO - Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto grazie a tutti per le risposte!

Allora direi che tra quelle che avevo in mente intanto metto da parte la 850CSi.

Delle vostre proposte la più interessante forse è la Porsche Club Sport ma credo sia un pezzo difficile da trovare e non ne ho viste in vendita.

Anche la SZ non era male ma se poi non ci sono i pezzi...

No (ognuna per ragioni diverse) a Thema 8.32, 911, Mitsu GTO, Boxster (che oltretutto è troppo recente per omologazione ASI).

Grazie per le info sui parabrezza delle 208/308, non sapevo nulla di quest'inconveniente!

Quanto a Ferrari potrei valutare anche le successive 328GTB/S e cugine GTB/S Turbo intercooler...

L'affidabilità Honda (un po' o forse più di Porsche) è ormai proverbiale e sapevo che la stessa NSX è una delle supercar più affidabili.

E anche la Lotus Omega dovrebbe avere un motore abbastanza affidabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente avendo avuto delle frequentazioni Maseratiste (mai frequentare le brutte compagnie, lo diceva sempre mia nonna) mi sta prendendo la scoppola per le Maserati anni '70.

Dalla piccola Merak, ancora attuale come linea meglio delle contemporanee Urraco/Ferrari GT4 che sono invecchiate, alla Ghibli, Mistral, Indy ecc.

La Merak poi avendo un 6V e non un 8, ha costi di manutenzione più ridotti.

E ne trovi di belle a 30-35k

Ovvio che non hanno una fruibilità del 928, dipende sempre da quello che vuoi e come vuoi usare la storica.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.