-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
luellor
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere qualche consiglio agli esperti di auto storiche/particolari: vi spiego la situazione.
Sono sempre stato un appassionato di auto d'epoca e di recente ho avuto l'esperienza di passare un fine settimana in compagnia di una Maserati Biturbo 224v del 1990..
Che dire, mezzo interessante per via dell'ottimo rapporto costi/sensazioni, con uno stile di guida per cui io vado matto (veramente molto allegro di posteriore, sia di potenza che di trasferimento di carico), con una linea che trasmette la giusta dose di aggressività e di matura compostezza, con tutta una serie di sollecitazioni sensoriali che ovviamente nelle auto moderne non si possono trovare.
Ora, dato che utilizzo pochissimo la Giulietta e che spesso le preferisco la Polo per questioni di consumi, mi era venuta la strana idea di convertire lo schieramento di mezzi in uno più consono all'utilizzo, che dovrebbe essere il seguente:
Auto pratica, comoda, sicura e divertente nella guida quotidiana + Auto sportiva d'epoca per sensazioni forti.
Per quanto riguarda la prima idea abbastanza chiare (preferenza verso altra Giulietta, ma 1.6 diesel)
Per quanto riguarda la seconda, chiedo a voi!!
Cosa offre il mercato, che sia simile come concetto alla Biturbo, ma che sia magari un pelino più affidabile?
Requisiti:
Immatricolazione almeno anteriore il 1992 -> auto storica per bolli, assicurazione
Diciamo preferibilmente 2+2 per eventuali trasporti di amici
Divertente nella guida, comportamento "specialistico"
Potenza discreta (tenete conto che il V6 Biturbo era accreditato di 245cv)
Trazione posteriore
Preferibilmente italiana (al massimo BMW)
Beh, costi umani di manutenzione/restauro etc (no Ferrari o Lamborghini per carità!!)
Ottimo rapporto costi/emozioni (la Biturbo valeva sui 5/6 mila euro)
Che ne pensate dell'utilizzo frequente di una storica, seppur non arcaica?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
15
11
9
7
Giorni di maggior attività
12 Set
29
13 Set
29
14 Set
4
Top Posters For This Question
luellor 15 messaggi
TonyH 11 messaggi
TurboGimmo 9 messaggi
Walker 7 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Set 2012
29 messaggi
13 Set 2012
29 messaggi
14 Set 2012
4 messaggi
61 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora