Vai al contenuto
  • 0

Confronto berline gpl per acquisto

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un'auto a gpl e sono molto indeciso tra questi modelli più o meno delle stesso budget:

- Fiat Punto My 2012 1.4 Easy Power easy

- Ford Fiesta 1.4 Titanium

- Lancia Ypsilon 1.4 Unyca Ecochic

- Opel Corsa 1.2 Tech-One

nell'eventualità che avessi qualche soldo in più valuterei anche la Citroen DS3 1.4 VTI 95 airdream chic

Le cose su cui sono indeciso sono soprattutto i consumi, le prestazioni e l'affidabilità.

Avete preziosi consigli da darmi?

Grazie Darren

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ma infatti Fiat, ad oggi, è forse quella che da più serenità sulle bifuel.... è una cosa da non sottovalutare, con il GPL partono di quei salassi se si hanno problemi...

• 0
Inviato

Segnalo un dettaglio a proposito della Punto 1.4 GPL. È vero che il GPL tende ad abbassare generalmente le prestazioni, ma su Punto, almeno nell'80% delle situazioni di guida quotidiana, la differenza col benzina è molto risicata, e talvolta (specie in città) davvero impercettibile. Necessiterà al massimo di una scalata per compiere un sorpasso veloce (ma del resto capita anche sul benzina), o di un piccolo sforzo in più nella ripresa con marce alte.

E del resto anche il dato sullo 0-100 km/h (che qui può essere indicativo) recita: 14 s a benzina e 14,4 a GPL.

In generale, svilisce le prestazioni in misura estremamente minore rispetto al metano. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato

A parità di prezzo senza dubbio la FIAT.

Solo che per una Punto GPL Easy mediamente accessoriata ci vogliono almeno 13mila euro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato
Ho sbagliato a fare i conti 12900 x la punto e 11800 x la corsa mi sa k vado di opel. Ma la corsa ha ØØØ problema con il gpl?

Teoricamente non dovrebbe avere problemi,visto che da un pò di tempo a questa parte,gli impianti sono ben integrati ed il motore è rivisto per l'alimentazione a gas...per il resto,visto che è una cosa abbastanza recente,lo scopriremo solo vivendo:D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato
Ho sbagliato a fare i conti 12900 x la punto e 11800 x la corsa mi sa k vado di opel. Ma la corsa ha ØØØ problema con il gpl?

mettiamola così: potendo spendere 900 euro in più, io li spenderei sapendo di avere a che fare con un'auto il cui costruttore ha una certa tradizione con quel genere di alimentazione e di cui l'affidabilità col gpl è risaputa... ;).